Home TvReality e talent“Amici”: il 16 novembre inizia la nuova stagione

“Amici”: il 16 novembre inizia la nuova stagione

Sabato 16 su Canale 5 iniziano le selezioni degli “alunni” che accederanno al Serale di Maria De Filippi

Foto: Maria De Filippi

14 Novembre 2019 | 09:05 di Alessandro Alicandri

Cosa sarebbe il mondo della musica e della danza senza il talent "Amici"? Sono molti i nomi che dal settembre 2001 a oggi hanno rivoluzionato lo spettacolo. Il programma ha da sempre selezionato e portato alla ribalta i migliori talenti in Italia (e non solo) e anche quest’anno, a partire dal 16 novembre su Canale 5, proseguirà su questa strada.

«Si decide di mandare in onda "Amici" nel momento in cui siamo certi di vedere ai casting ottimi talenti» ha detto spesso Maria De Filippi. E quest’anno, ne siamo certi, l’edizione numero diciannove riserverà numerose sorprese.

Come avrete notato, non ci sono stati i tradizionali casting su Real Time. Ma niente paura, avremo modo di vedere nuovi diamanti grezzi nei provini che eccezionalmente coinvolgeranno alcuni dei nomi che hanno fatto la storia di Amici: ci saranno Alessandra Amoroso, Irama, Stash, oltre al vincitore e alla seconda classificata dell’ultima edizione, Alberto Urso e Giordana Angi.

Ci godremo poi il ritorno di Peppe Vessicchio, che nel ruolo di supervisore tecnico dell’ultimo Serale ha dato un contributo fondamentale per valutare le performance. Tra i professori, festeggerà il suo decimo anno nel talent Rudy Zerbi. Per il ballo, invece, ci sarà l’ex vincitore Andreas Muller assieme a Giuliano e Veronica Peparini e alla confermata Alessandra Celentano.

Nella prima puntata del sabato seguiremo la formazione della classe (lo scorso anno formata da sedici banchi), tra conferme e qualche inevitabile delusione. Quanto all’appuntamento su Real Time con il talent, si rinnova dal 18 novembre alle 13.55, dal lunedì al venerdì: impareremo così a conoscere i nuovi ragazzi che tra pochi mesi potrebbero diventare delle star.