Home TvReality e talentAmici: la squadra bianca di Emma e quella blu di Elisa

Amici: la squadra bianca di Emma e quella blu di Elisa

Davide ha dovuto abbandonare la sua coach Emma, ma lo show va avanti, come anche la competizione tra le due cantanti e le loro squadre

Foto: Emma ed Elisa, le due coach delle squadre del serale  - Credit: © Facebook

17 Aprile 2015 | 11:00 di Paola Toia

Elisa vs Emma. Due cantanti, due donne rock, due persone dall'umanità spiccata e dall'evidente tenacia. 

Sono i due coach di Amici di Maria De Filippi 2015, giunto sabato 11 aprile alla prima puntata del serale. Le due insegnanti hanno due squadre differenti, ma entrambe molto forti e una di loro, Emma, ha dovuto veder andare via il primo concorrente della sua squadra, Davide Mogavero

Ma scopriamo chi sono i ragazzi che compongono la squadra blu e la squadra bianca del talent.

La squadra blu di Elisa è composta da:

- Luca Tudisca, 26 anni, cantautore. Di origini siciliane, vive a Milano. Scrive canzoni e le accompagna con la chitarra. La sua presenza nel talent show è stata messa in pericolo da Rudy Zerbi, che più volte avrebbe voluto eliminarlo. Elisa stessa l'ha voluto con sè.  

- The Kolors, band. Guidata da Antonio detto Stash, di Caserta, il gruppo è entrato nel programma a gennaio sfidando Leslie. Emma ed Elisa se li sono contesi per un po'. Sono stati loro a scegliere la squadra blu.

- Giorgio Albanese, 20 anni, ballerino. Di origini pugliesi, vive a Vicenza con i genitori. Silenzioso, spesso viene frainteso e sembra invece presuntuoso. Un talento innato che porta le Coach a desiderarlo in entrambe le squadre, prima che lui opti per quella blu.  

- Paola Marotta, 21 anni, cantante. Dopo un casting andato male per X Factor, Paola arriva ad Amici: all'inizio è un disastro, tanto da dimenticare le parole delle canzoni, ma passo dopo passo convince Elisa che la sceglie per la sua squadra. 

- Virginia Tomarchio, 18 anni, ballerina. Protagonista di uno strano triangolo con Cristian e Giacomo, ha un talento indiscusso. Entrata nella scuola a febbraio viene scelta da entrambe le coach e lei sceglie di schierarsi nella squadra di Elisa. 

- Michele Nocca, 22 anni, ballerino. Fin dall'inizio è un protagonista indiscutibile di Amici. Critiche e minacce di eliminarlo gli arrivano da tutte le parti, ma Garrison crede in lui e gli dà una chance, fino a conquistare il cuore di Elisa. 

La squadra bianca di Emma, oggi, senza Davide, è composta da: 

- Klaudia Pepa, 23 anni, ballerina. Albanese, ha un talento davvero innato che convince al cento per cento gli insegnanti. Avrebbe potuto anche accedere senza sfide al serale, ma decide di lottare comunque insieme ai compagni, fino a quando entrambe le coach la scelgono e lei opta per Emma.

- Valentina Tesio, 22 anni, cantante. Dopo aver partecipato al programma di Canale 5, Tu sì che vales, entra in Amici a gennaio sfidando i The Whips. Timida e silenziosa, Emma non se l'è lasciata scappare. 

- Cristian Lo Presti, 19 anni, ballerino. La sua seconda volta ad Amici: la prima aveva dovuto abbandonare a causa di un infortunio. Viene proposto da Garrison per sfidare altri concorrenti. Conteso da Emma ed Elisa, sceglie di far parte della squadra bianca. La sfida non è solo sul talento nel suo caso: nella scuola è entrata ad un certo punto anche la sua ex, Virginia, scombussolando tutti i suoi equilibri. 

- Mattia Briga, 25 anni, cantautore rapper. Romano, forte, schietto, quasi fino a sembrare arrogante, ma senza esserlo. C'è chi lo ama e chi lo odia. Ma il suo talento è innegabile e Elisa ed Emma se lo sono conteso!  

- Shaila Gatta, 18 anni, ballerina. Entrata a febbraio dopo la sfida con Vanessa, ha conquistato tutti, tranne un'insegnante: Alessandra Celentano che non le ha permesso di entrare subito al serale. 

Le sfide proseguono, sarà una settimana impegnativa, per quale squadra parteggi?