Dimmi l'oggetto di cui non puoi fare a meno e ti dirò chi sei. Partendo da questo presupposto, siamo andati a curiosare nei camerini dei professori di “Amici” per scoprire qual è, fra le tante cose di cui sono pieni, l’oggetto che più li rappresenta.
Cuor di papà Rudy Zerbi, severissimo insegnante di canto, si scioglie mostrandoci i disegni dei suoi figli più piccoli. La collega Lorella Cuccarini ci svela il suo lato più spirituale, indicandoci un rosario che porta sempre con sé. Anna Pettinelli invece sfoggia una scatola piena di bigiotteria di tutti i generi e forme.
Sul fronte dei professori di danza, Veronica Peparini ci racconta quanto sia buono il suo rapporto con lo specchio. Più riflessivo, invece, è Raimondo Todaro, appassionato lettore di libri che legge nei momenti di pausa dello show. Mentre Alessandra Celentano, prima di andare in studio per la puntata o in sala prove, preferisce rilassarsi qualche istante sul suo divanetto blu.
VERONICA PEPARINI
«Sicuramente lo specchio è l’oggetto che uso di più in camerino perché ogni volta, quando sono pronta, prima di andare in onda controllo se è tutto a posto: faccio una foto, vedo se va bene e poi scendo in studio». In realtà gli specchi sono due: «Quello dove ho tutti i miei oggetti appoggiati (lo vediamo qui, ndr), poi un secondo a figura intera che si trova appena prima dell’uscita dal camerino. È lì che scatto la foto, che spesso poi pubblico sui miei social».
RAIMONDO TODARO
«Nei momenti di pausa mi rilasso leggendo. Questo libro (“Intelligenza emotiva” di Daniel Goleman, ndr) mi serve anche per il mio lavoro, dato che è un argomento che riguarda pure la psicologia dello sport».
ALESSANDRA CELENTANO
«Non posso fare a meno del divano dove mi rilasso giusto quei due minuti prima di entrare in sala prove o in studio».
RUDY ZERBI
«Ecco uno dei disegni dei miei figli». Rudy ne ha quattro: Tommaso (22 anni), Luca (17), Edoardo (13) e Leo (7). In apparenza così severo e rigido con i suoi alunni, dimostra invece di essere un papà dal cuore tenero.
LORELLA CUCCARINI
«Non è solo un oggetto che mi rappresenta. Semplicemente è quello che porto sempre con me, anche in borsa: un rosario. Questo è un regalo che arriva da San Giovanni Rotondo (dove si trova il Santuario di Padre Pio, ndr)».
ANNA PETTINELLI
«La mia scatola della bigiotteria è strana: contiene piercing, earcuff (orecchini di design che si mettono sopra l’orecchio, ndr) e bracciali futuristici». A dimostrazione di quanto creatività e originalità siano parte del modo di essere di Anna.
Ha dimostrato di saper fare tutto e anche molto bene, ora torna su Canale 5 con "Il silenzio dell’acqua 2", pubblica un libro, interpreta un nuovo film