Home TvReality e talentAnche Rai2 si dà alla cucina con «Il ristorante degli chef»

Anche Rai2 si dà alla cucina con «Il ristorante degli chef»

Si sono presentati oltre 2.000 aspiranti chef, arrivati da ogni parte d’Italia, per partecipare al primo talent show culinario di Raidue, in onda dal 20 novembre per sei puntate

Foto: Andrea Berton, Isabella Potì e Philippe Léveillè, giudici di «Il ristornate degli chef»

30 Ottobre 2018 | 14:36 di Stefania Zizzari

Si sono presentati oltre 2.000 aspiranti chef, arrivati da ogni parte d’Italia, per partecipare a «Il ristorante degli chef», primo talent show culinario di Raidue, in onda dal 20 novembre per sei puntate.

La giuria del programma è composta da tre chef: Andrea Berton, Isabella Potì e Philippe Léveillé. Dopo la prima scrematura, alla serata di partenza accederanno in 80.

Nel corso della prima puntata ci saranno delle prove da superare, tra cui il «cavallo di battaglia», la realizzazione di un piatto espresso e la rivisitazione di una ricetta della tradizione. Selezione dopo selezione, i concorrenti diventeranno dieci: saranno loro a proseguire nelle puntate successive, quando il cuore della trasmissione diventerà il «ristorante». È qui che i concorrenti  dovranno dimostrare non solo di essere dei perfetti chef ma anche abili gestori di un locale, che sarà aperto al pubblico e a personaggi noti come Sandra Milo, Fabio Troiano, Rossella Brescia e il cast di «Un posto al sole».