Home TvReality e talentAndrea Cerioli a «Temptation Island Vip»: il tentatore più bravo (finora)

Andrea Cerioli a «Temptation Island Vip»: il tentatore più bravo (finora)

L'ex tronista di «Uomini e Donne» è riuscito ad affascinare la più riservata delle fidanzate, Alessandra Sgolastra. Ecco la sua storia e il racconto dei fatti sull'isola delle tentazioni

Foto: Andrea Cerioli e Alessandra Sgolastra a «Temptation Island Vip»

04 Ottobre 2018 | 10:30 di Alessandro Alicandri

Fino a ieri avevamo qualche dubbio: se una delle tentatrici migliori di «Temptation Island» è stata l'attuale tronista Teresa Langella, la fascia di più bravo tentatore nell'edizione «Vip» va già data ad Andrea Cerioli. Non ci è mai chiaro se i sentimenti dei tentatori siano concreti o rientrino nel loro ruolo, ma una cosa è certa: Andrea, nel suo corteggiamento serrato ad Alessandra Sgolastra, sta facendo centro, super centro.

Lei, nella terza puntata andata in onda il 2 ottobre ha di fatto resistito all'irresistibile, visto che ormai i sentimenti di Alessandra sembrano palesi, anche se naviga tra mille silenzi. Lui, che dice di non sapere di preciso perché è lì, ha bisogno però di «prendere una bella botta di quelle buone» e ha trovato nella riservatissima Alessandra la «bastonata» che gli serviva in amore. Se son rose fioriranno si dice, ma in queste ore il suo nome risuona nelle menti e nei cuori del telespettatori che lontani dal «relais», da tempo o da ieri, lo amano.

Per questo, abbiamo deciso di parlarvene un po' di più e un po' meglio.

Chi è Andrea Cerioli?

Andrea Cerioli nasce a San Lazzaro di Savena, vicino a Bologna, il 22 maggio del 1989. È un uomo che ha vissuto la strada, quindi ha vissuto molto: dopo aver studiato come operatore per il turismo ha fatto il bagnino, il barista, l'agente di commercio, con l'idea di diventare imprenditore.

Sornione, romantico e molto affascinante, ha partecipato nel 2014 al Grande Fratello, l'anno dopo è stato convocato come tronista a «Uomini e Donne». Andrea durante il suo trono non ha scelto nessuna donna, preso da mille dubbi in un momento molto difficile della sua vita per la scomparsa della mamma Luana. Dopo cinque mesi di frequentazioni ed esterne, diviso tra Sharon e Valentina, è tornato a casa da solo: aveva per le mani degli amori sì, ma da lui non corrisposti.

Nel 2015 era diverso da oggi, è arrivata tanta palestra, accompagnata da un numero imprecisato di tatuaggi. Ma cerca sempre la stessa cosa: un colpo di fulmine. Forse il miracolo è avvenuto con Alessandra Sgolastra: in pochissimi giorni Andrea ha cercato la sua compagnia, le sue attenzioni e le ha mostrato i suoi celebri sorrisi. Attualmente sui social non commenta (e non può commentare) quello che è accaduto in Sardegna con la fidanzata di Andrea Zenga, ma nella puntata finale del 9 ottobre su Canale 5, scopriremo la verità.