Home TvReality e talentAndrea Preti all’Isola dei Famosi 2016: tutto su di lui

Andrea Preti all’Isola dei Famosi 2016: tutto su di lui

Il modello e attore è naufrago dell'Isola. Ecco tutte le notizie su di lui

07 Marzo 2016 | 14:32 di Alessandro Alicandri

Avere 25 anni e un bagaglio troppo grande per i voli low cost. Questa è in breve la storia di Andrea Preti: modello, attore e regista nato in Danimarca, in Italia dalla tenera età di 17 anni. Chi segue il gossip saprà già bene che è l'ex fidanzato della tennista Flavia Pennetta. Chi segue il cinema, avrà seguito o sentito parlare del suo esordio come attore e regista del film "One more day" con Stefania Rocca.

Il rapporto con Flavia Pennetta, secondo un'intervista rilasciata dal modello, era così importante da voler sfociare nella scelta di avere un figlio e di diventare padre, passaggio di vita che però non si è mai concretizzato. La sua storia di vita non è stata fino a oggi rose e fiori, visto che i suoi genitori (per motivi diversi) da giovanissimo l'hanno lasciato (il padre aveva un'altra relazione, la mamma si è ammalata).

Oggi, almeno, ha recuperato il rapporto con il padre.

I suoi primi guadagni arrivano nel campo della moda per grandi marchi come Dolce & Gabbana e Louis Vuitton, lavorando anche con riviste patinate di moda fino al traguardo delle copertine, una delle ambizioni più grandi per chi fa il modello a livello professionale. La sua vocazione, in ogni caso, è sempre stata quella dell'attore.

Così studia negli Stati Uniti e si forma fino a pochi anni fa. 

Curiosità: ha preso parte al videoclip di "Vieni con me" di Chiara Galiazzo nei panni di un pirata e a quello di "Alla fine" di Renato Zero. Ama sperimentare nei generi e nei temi, senza mai precludersi nulla. Appassionato di lupi e cani lupo, di calcio e tifoso della Juventus, ha una frenesia naturale: sta realizzando e scrivendo altre opere destinate al cinema, usando spesso soldi ricevuti dal suo lavoro come modello per la produzione di film.

Come si suol dire: chi la dura, la vince.