Home TvReality e talentAndreas Muller: l’infortunio. Ecco perché è fuori da Amici

Andreas Muller: l’infortunio. Ecco perché è fuori da Amici

La notizia è arrivata ieri e il pubblico del talent è in lutto. Il referto medico e i motivi dell'esclusione

17 Marzo 2016 | 14:04 di Alessandro Alicandri

«Dimmi quello che mi devi dire, subito. Io a casa non ci vado». Con queste parole e tra le lacrime, Andreas Muller riceve una notizia bruttissima. Dopo mesi di presenza nella scuola di Amici e il recente passaggio al serale dopo una lunghissima trafila di esibizioni consecutive e il successivo ingresso nella squadra blu, si trova costretto a abbandonare la scuola.

Ecco cosa è successo, cercheremo di raccontarvelo nel modo più preciso possibile.

Questo è il referto medico. «Si certifica che il Signor Muller Andreas, visitato in data odierna, è affetto da postumi per lussazione gomito destro. Dall'esame radiografico non si evidenziano fratture. È necessario un tutore fisso al gomito flesso per due settimane, tutore articolato per altre due settimane ed inizio di cauta chinesi (rieducazione motoria) in flesso e estensione».

I tempi di guarigione, purtroppo, sono troppo lunghi. Stefano De Martino ha chiesto al dottore se poteva ballare anche senza tutore e gli hanno detto di no, perché questo potrebbe far peggiorare la situazione e costringerlo a un'operazione. Andreas Muller si è fatto male durante un salto mal riuscito ed era già fermo con il tutore. 

Il suo pianto ha commosso tutti i fan del ragazzo di oriigine tedesca e cresciuto in provincia di Ancona. Il sogno del 19enne Andreas finisce qui, per ora. Ci aspettiamo di ritrovarlo presto sul palco di Amici. Chissà, magari come professionista.