Home TvReality e talent«Bake Off Italia»: è tempo di «All Stars Battle»

«Bake Off Italia»: è tempo di «All Stars Battle»

Sotto al tendone si riaccendono i forni per la sfida delle sfide. Conduce Flavio Montrucchio e i giudici scendono in campo per la prima volta

Foto: Flavio Montrucchio e i concorrenti  - Credit: © RealTime

02 Gennaio 2020 | 15:24 di Lorenzo Di Palma

Si riaccendono i forni del programma più seguito di Real Time: venerdì 3 gennaio in prima serata riparte Bake Off Italia con la gara tra i migliori pasticceri amatoriali delle stagioni passate, ovvero la All Stars Battle, che si sfideranno a colpi di dolci per vincere il titolo di “Migliore tra i Migliori”.

Le tre squadre di ex concorrenti, che si sono meritati una seconda possibilità, avranno tre capitani d’eccezione, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, che per la prima volta scenderanno in campo. Mentre il nuovo “padrone di casa” sarà Flavio Montrucchio, che su Real Time condurrà anche il nuovo show Primo Appuntamento dal 7 gennaio in prima serata.

In ogni puntata i pasticceri amatoriali dovranno affrontare tre nuove prove: la “prova rush”, una corsa contro il tempo nella preparazione di un dolce; la “prova wow”, dove dovranno rispettare la parola d’ordine, “stupire”; infine la “prova extreme”, ultima chance per salvarsi.

12 pasticceri per una gara inedita e ricca di sorprese e ospiti: i ballerini di Amici, Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli, il cake designer Marco Failla, l’hair stylist delle vip Federico Fashion Style, la pasticcera Melissa Forti, lo chef Misha Sukyas, il food mentor Marco Bianchi, lo chef Simone Rugiati e l’associazione degli Alpini di Arcore.