Sanremo 2021

«Ballando con le stelle 12»: i finalisti

Puntata decisiva che ha visto l'eliminazione di Alba Parietti e Giuliana De Sio. Ospiti della serata e ballerini per una notte Gérard Depardieu e Morgan

23 Aprile 2017 alle 01:37

Solo qualche giro di valzer per Morgan, che contro ogni aspettativa non ha polemizzato sui trascorsi ad Amici, nella nona puntata di Ballando con le stelle che ha decretato i finalisti: Oney Tapia, Fabio Basile, Antonio Palmese, Simone Montedoro, Martina Stella e Xenya. Ad essere eliminate sono le due donne più discusse dell’intera stagione, Alba Parietti e Giuliana De Sio.

Primo ospite e ballerino per una notte della serata è stato Gérard Depardieu che ha raccontato di come è diventato un rinomato attore e che «il cinema mi ha fatto vivere… qualche volta il cinema è noioso, ma io no, io sono impulsivo…». Si esibisce con Sara Di Vaira e guadagna un tesoretto di ben 48 punti, che verrà poi donato ad Antonio Palmese.

Nella gara vera e propria invece, la prima sfida ha visto brillare, come spesso accade, Oney Tapia e Veera Kinnunen. Nella seconda, i semifinalisti hanno dovuto affrontare un ballo a loro sconosciuto che hanno però già studiato nel corso del programma. E non affiancati dai loro usuali partner, ma da una persona speciale che fa parte della loro vita.

Una prova per dimostrare le capacità di saper portare a termine una coreografia senza lasciarsi trasportare dall’euforia del momento e Antonio Palmese, che balla con la mamma, Oney Tapia, che balla con il fratello e Fabio Basile, che balla con la nonna, nonostante l’emozione portano a termine il compito con precisione.

Seguici