La puntata parte con il ripescaggio di Martina Stella, seguito da quello più inaspettato di Giuliana De Sio, per arrivare agli ultimi due ripescaggi, quelli di Antonio Palmese e Simone Montedoro. Ospite della serata Claudio Lippi.
Ripescaggi e nessuna eliminazione nell’ottava puntata di “Ballando con le stelle 12”. Ci eravamo lasciati con tre coppie allo spareggio: Antonio Palmese-Samanta Togni, Martin Castrogiovanni-Sara Di Vaira e Martina Stella-Samuel Peron. A vincere lo spareggio e a rientrare ufficialmente nel programma è la coppia Martina Stella-Samuel Peron.
Si scontrano poi tutti gli altri ripescandi, in due sfide. Le prime coppie in classifica sono: Antonio Palmese-Samanta Togni, Simone Montedoro-Alessandra Tripoli, Martin Castrogiovanni-Sara Di Vaira e Giuliana De Sio-Mykel Fonts.
Piccola pausa con l’ospite e “ballerino per una notte” della serata, il presentatore Claudio Lippi. Balla con Veera Kinnunen e conquista un tesoretto di 40 punti, che viene assegnato da Carolyn Smith a Giuliana De Sio, che passa quindi in semifinale, decisione molto polemizzata dagli altri giudici.
E’ il momento della salsa cabaret, ad esibirsi sono le coppie rimaste in gara. Dopo essere state tutte molto apprezzate, i giudici decretano però che il vincitore è Fabio Basile, al quale vengono assegnati 100 punti.
La fase finale è il momento di maggior tensione, il pubblico sceglie le ultime due coppie da mandare alla prossima settimana. Passano alla semifinale Simone Montedoro e Antonio Palmese, eliminato l’ex rugbista Martin Castrogiovanni.
Qui sotto la fotogallery della puntata: