Home TvReality e talent«Ballando con le stelle 12»: Simone Montedoro e Alessandra Tripoli vincono la prima puntata

«Ballando con le stelle 12»: Simone Montedoro e Alessandra Tripoli vincono la prima puntata

Al via la dodicesima edizione con Roberto Mancini ballerino per una notte e le lacrime di Giuliana De Sio, ultima nella classifica provvisoria

Foto: I ballerini professionisti di Ballando con le stelle  - Credit: © Rai

26 Febbraio 2017 | 04:10 di Daniele Ceccherini

Sono il poliedrico attore Simone Montedoro e la sua ?maestra? Alessandra Tripoli i vincitori della prima lunghissima puntata della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show di Rai1 condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli sabato 25 febbraio.

Al secondo posto della classifica appena inaugurata c'è invece la coppia formato dalla Medaglia d'oro di Judo Fabio Basile e Anastasia Kuzmina. Alle due coppie in testa è stato però fatto credere, prima dell'ultima prova che aggiudicava un bonus di 40 e 20 punti, che si stesse disputando lo spareggio per la prima eliminazione. Che invece non c'è stata, almeno per questa puntata.

Una puntata caratterizzata dalle ?new entry? del programma: la criminologa Roberta Bruzzone, opinionista a suo agio come se commentasse un delitto, e Valerio Scanu che conduce il lato ?social? della trasmissione ma con licenza di incursioni sulla pista.

Ma anche dalle lacrime di Giuliana De Sio, ultima in classifica, che tutti pensavano fosse una roccia e che invece ha avuto un momento di vera crisi con un pianto di sfogo per i voti bassi ricevuti dalla giuria (anche uno zero da Guillermo Mariotto) e per il «gioco al massacro di cui non sono all'altezza forse psicologicamente».

E poi naturalmente da Alba Parietti, che ha risposto naturalmente a tono e nel suo stile a ogni giudizio della giuria, punzecchiandosi con Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino, ma fino a un certo punto perché poi, come ha detto lei stessa, «fuori da qui poi devo tornare a fare l'opinionista stronza!».

In questa gallery tutte le esibizioni della prima puntata: