Home TvReality e talent«Ballando con le Stelle 2018»: nessun eliminato nella prima puntata

«Ballando con le Stelle 2018»: nessun eliminato nella prima puntata

Eleonora Giorgi e Samuel Peron terminano all’ultimo posto e sono a rischio eliminazione la settimana prossima

Foto: Cesare Bocci e Alessandra Tripoli  - Credit: © Rai

11 Marzo 2018 | 02:57 di Lorenzo Di Palma

Non ha deluso le aspettative la prima puntata della 13ª edizione di Ballando con le Stelle, aperta da Milly Carlucci con una dedica a Bibi Ballandi e dal nuovo terzo ?conduttore? il robot brasiliano Robozao, che si è persino esibito in un pezzo di salsa, come ?Ballerino per una Notte?.

La puntata si chiude con la delusione della coppia Eleonora Giorgi-Samuel Peron, che termina all'ultimo posto, dopo aver perso anche lo spareggio finale contro i penultimi, Akash Kuman e Veera Kinnunen. Ma non ci sono state eliminazioni: Eleonora Giorgi, che ha preso anche uno zero, ?irrispettoso? secondo lei, da Guillermo Mariotto, nella prossima puntata partirà con una penalità di dieci punti.

Al primo posto della classifica provvisoria si piazza invece la coppia formata da Stefania Rocca e Marcello Nuzio, che dopo i voti della giuria era penultima, ma che si è poi aggiudicata i 60 punti del ?tesoretto? assegnati da Sandro Mayer, che ha premiato il fatto che l'attrice si sia esibita comunque, anche se con due costole incrinate.

In evidenza, nel corso della puntata la coppia formata da Gessica Notaro e Stefano Oradei, prima con i voti dei soli giudici; Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, premiati dai social (novità di questa stagione); la coppia Massimiliano Morra-Sara Di Vaira, autori di una performance molto sensuale; e Amedeo Minghi che con Samantha Togni ha rotto il ghiaccio ballando la sua ?Vattene amore?, reinterpretata in chiave swing/jive.

Ma soprattutto, idolo anche dei social, è stato Cesare Bocci, il Mimì Augello di Montalbano, che con Alessandra Tripoli si è guadagnato una standing ovation del pubblico e addirittura un ?dieci? da Selvaggia Lucarelli, ballando sulle note di ?Amandoti? di Gianna Nannini.