Home TvReality e talent«Ballando con le stelle 2019»: cosa è successo nella prima puntata

«Ballando con le stelle 2019»: cosa è successo nella prima puntata

Nessun eliminato nella prima puntata del dance show di Rai 1. Suor Cristina e Marco Leonardi primi in classifica

Foto: Ballando con le Stelle 2019  - Credit: © Rai

31 Marzo 2019 | 03:00 di Lorenzo Di Palma

Nessun “duello” finale per la prima puntata di Ballando con le Stelle 2019, sabato 30 marzo in prima serata su Rai 1, aperta da Milly Carlucci con il commosso ricordo di Sandro Mayer e Bibi Ballandi. Più semplicemente, le ultime due coppie classificate, al termine delle votazioni di giuria e televoto, ovvero Enrico Lo Verso con Samanta Togni e Lasse Lokken Matberg con Sara Di Vaira, partiranno sabato prossimo con dieci punti di penalità. D’altronde sia l’attore che il modello e ufficiale della Marina norvegese sono apparsi, per ora, abbastanza “legnosi”.

Specularmente i due primi classificati della puntata, Suor Cristina con il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona) e il giovane youtuber Marco Leonardi con Mia Gabusi, avranno invece un bonus di dieci punti nella prossima sfida, sabato 6 aprile.

Continua a sorprendere Suor Cristina che insieme al suo trio ha anche cantato e che si piazza al primo posto anche della classifica “tecnica” della giuria guidata da Carolyn Smith, dove sia Guillermo Mariotto che Selvaggia Lucarelli l’hanno premiata con il massimo dei voti.

Diverso il percorso di Marco Leonardi, che invece dalla giuria aveva ricavato solo 12 punti, con tanto di lacrime della sua maestra Mia Gabusi, al suo debutto a Ballando con le Stelle. Il giovane youtuber, sostituito con un cartonato dopo la mezzanotte perché minorenne, ha però ha risalito la classifica aggiudicandosi sia i 10 punti del “tesoretto” social, assegnato in base ai “like”, che quello da 50 punti conquistato dalla toccante esibizione del “ballerino per una notte” Nicola Dutto, assegnati dall’ospite, il giornalista del Tg1 Alberto Matano.

Battuta della serata di Fabio Canino all’ex ministra Nunzia De Girolamo: “Preferisco che tu e Razzi siate qua e non dentro altri Palazzi a fare danni”.

Foto: Nicola Dutto, ballerino per una notte - Credit: © Rai