Home TvReality e talent«Ballando con le stelle 2019»: cosa è successo nella quarta puntata

«Ballando con le stelle 2019»: cosa è successo nella quarta puntata

Doppia eliminazione nella puntata di Pasqua: fuori Marco Leonardi e Antonio Razzi. Simona Ventura ballerina per una notte e il ritorno in pista di Carolyn Smith

Foto: La standing ovation a Carolyn Smith  - Credit: © Rai

21 Aprile 2019 | 01:17 di Lorenzo Di Palma

Si è aperta e chiusa con uno spareggio la quarta puntata di Ballando con le stelle, sabato 20 aprile su Rai1. Il primo, rimasto in sospeso dallo scorso appuntamento, ha decretato l’eliminazione, seppur ancora provvisoria, del più giovane concorrente in gara, l’addirittura minorenne Marco Leonardi, star del web con migliaia di follower in coppia con l’esordiente maestra Mia Gabusi. Battuti al televoto da Angelo Russo e Anastasia Kuzmina.

Allo spareggio finale dopo l’esito del voto delle varie giurie, invece, è stata eliminata la coppia formata da Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi, che inutilmente Francesco Giorgino, nuovo “custode del “tesoretto” aveva tentato di salvare in nome dello “spettacolo”.  Si salva invece, per ora, la sua avversaria allo spareggio, Marzia Roncacci che balla con Samuel Peron.  

Ballerina per una notte” è stata un’adrenalinica Simona Ventura, che si è cimentata in una scatenata salsa con quattro maestri, riscuotendo il punteggio pieno dalla giuria e la standing ovation del pubblico. Mentre il momento di commozione più intenso è coinciso con il ritorno in pista dell’inossidabile Carolyn Smith, un esempio e un’esortazione a “non mollare mai”.  

Per quanto riguarda la gara, invece, cominciano a delinearsi le differenze, con due concorrenti sugli scudi della giuria: l’attore Ettore Bassi e l’ex calciatore Dani Osvaldo. Ettore Bassi in coppia con Alessandra Tripoli in un elaborato quick-step ha infatti ottenuto il punteggio pieno dai quattro giurati, cosa mai successa nel programma, poi addirittura arrotondato dal “tesoretto social”, assegnato dalla preferenze sui canali ufficiali dello show. D’altronde, Bassi per Carolyn Smith è “il miglior concorrente in assoluto” che si sia mai cimentato sulla pista di Ballando.

Non è mancata la consueta polemica di Ivan Zazzaroni, sulla partecipazione alla gara di Suor Cristina con il “Team Oradei” (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona). La suora era infatti in chiesa per la funzione di Pasqua e ha partecipato solo con un contributo registrato la settimana scorsa che il giornalista-giurato si è rifiutato di votare.