Nella nona puntata eliminati Suor Cristina con il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona) ed Enrico Lo Verso con Samanta Togni. La finale venerdì 31 maggio

Anche Suor Cristina ed Enrico Lo Verso lasciano la pista di Ballando con le Stelle. Lo fanno a un passo dalla finale, nella nona e penultima puntata di Ballando con le Stelle 2019, in pima serata su Rai1 sabato 25 maggio.
Suor Cristina e il trio con cui balla, ovvero il “Team Oradei” composto da Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona, sono stati eliminati nello spareggio iniziale rimasto in sospeso dalla scorsa puntata, che li vedeva contrapposti proprio a Enrico Lo Verso e Samanta Togni che hanno vinto con relativa facilità.
Specialisti dello spareggio, ne hanno ballati più di tutte le coppe in gara, Enrico Lo Verso e Samanta Togni niente hanno potuto però nel seconda sfida che ha chiuso la puntata, che li vedeva contrapposti a Dani Osvaldo e Veera Kinnunen una delle coppie più forti dell’edizione, insieme a quella composto da Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, che si è piazzata prima nella classifica “tecnica” della semifinale.
La gara ha previsto due manche, di cui una “a sorpresa” in cui i concorrenti si sono ritrovati all’improvviso a ballare con una o più persone (Bassi ha ballato con i fratelli) a loro care coinvolti dalla produzione e allenate allo scopo.
Al termine sono sei le coppie in finale in programma per venerdì 31 maggio: Ettore Bassi e Alessandra Tripoli; Milena Vukotic e Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro; Dani Osvaldo e Veera Kinnunen; Angelo Russo e Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg e Sara Di Vaira.
Ospiti della semifinale ben tre “ballerini per una notte”, accumunati dalla militanza nella serie Rai Don Matteo, con Nathalie Guetta che ritornava a Ballando con le Stelle, Flavio Insinna ballerino di tango e Nino Frassica mattatore come suo solito.
Ospite anche Elisa Isoardi che ha vinto una sua personale scommessa ballando un convincente charleston con Samuel Peron, tanto che Milly Carlucci e la giuria hanno subito tentato di arruolarla per la prossima edizione come concorrente.