Home TvReality e talent«Ballando con le stelle 2019»: cosa è successo nella Semifinale

«Ballando con le stelle 2019»: cosa è successo nella Semifinale

Nella nona puntata eliminati Suor Cristina con il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona) ed Enrico Lo Verso con Samanta Togni. La finale venerdì 31 maggio

Foto: Elisa Isoardi "flapper" a Ballando con le Stelle  - Credit: © Rai

26 Maggio 2019 | 01:27 di Lorenzo Di Palma

Anche Suor Cristina ed Enrico Lo Verso lasciano la pista di Ballando con le Stelle. Lo fanno a un passo dalla finale, nella nona e penultima puntata di Ballando con le Stelle 2019, in pima serata su Rai1 sabato 25 maggio.  

Suor Cristina e il trio con cui balla, ovvero il “Team Oradei” composto da Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona, sono stati eliminati nello spareggio iniziale rimasto in sospeso dalla scorsa puntata, che li vedeva contrapposti proprio a Enrico Lo Verso e Samanta Togni che hanno vinto con relativa facilità.

Specialisti dello spareggio, ne hanno ballati più di tutte le coppe in gara, Enrico Lo Verso e Samanta Togni niente hanno potuto però nel seconda sfida che ha chiuso la puntata, che li vedeva contrapposti a Dani Osvaldo e Veera Kinnunen una delle coppie più forti dell’edizione, insieme a quella composto da Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, che si è piazzata prima nella classifica “tecnica” della semifinale.

La gara ha previsto due manche, di cui una “a sorpresa” in cui i concorrenti si sono ritrovati all’improvviso a ballare con una o più persone (Bassi ha ballato con i fratelli) a loro care coinvolti dalla produzione e allenate allo scopo.

Al termine sono sei le coppie in finale in programma per venerdì 31 maggio: Ettore Bassi e Alessandra Tripoli; Milena Vukotic e Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro; Dani Osvaldo e Veera Kinnunen; Angelo Russo e Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg e Sara Di Vaira.

Ospiti della semifinale ben tre “ballerini per una notte”, accumunati dalla militanza nella serie Rai Don Matteo, con Nathalie Guetta che ritornava a Ballando con le Stelle, Flavio Insinna ballerino di tango e Nino Frassica mattatore come suo solito.

Ospite anche Elisa Isoardi che ha vinto una sua personale scommessa ballando un convincente charleston con Samuel Peron, tanto che Milly Carlucci e la giuria hanno subito tentato di arruolarla per la prossima edizione come concorrente.