Home TvReality e talent«Ballando con le stelle 2019»: cosa è successo nell’ottava puntata

«Ballando con le stelle 2019»: cosa è successo nell’ottava puntata

Eliminati Manuela Arcuri e Luca Favilla. Enrico Lo Verso e Suor Cristina allo spareggio. Il ritorno di Massimo Giletti e Francesca Piccinini ballerina per una notte

Foto: Massimo Giletti a "Ballando con le Stelle"  - Credit: © Rai

25 Maggio 2019 | 00:48 di Lorenzo Di Palma

Hanno avuto gioco facile Ettore Bassi e Alessandra Tripoli nel vincere lo spareggio rimasto in sospeso della scorsa puntata che ha eliminato Manuela Arcuri e Luca Favilla, nell’apertura della prima delle “due semifinali”, venerdì 24 maggio su Rai 1, di Ballando con le stelle 2019. Che si è invece chiusa gli ultimi classificati, ovvero Enrico Lo Verso e Samanta Togni e Suor Cristina con il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona), allo spareggio, che aprirà la seconda semifinale, sabato 25 maggio, in una vera e propria “maratona” di ballo.

L’ottava puntata del dance show di Rai1 ha inoltre segnato il ritorno a Ballando con le Stelle e in Rai, almeno per notte, di Massimo Giletti che si è esibito in un “non ballo” al fianco di tre ballerine, ironizzando poi su Barbara D’Urso e il fantomatico “Marck Caltagirone” e salutando, prima di essere trascinato di nuovo in pista da Nunzia De Girolamo, con un sonoro: “Viva la Rai!”.

La vera “Ballerina per una notte” è stata invece la “regina delle coppe” (ha vinto sette Champions, tra le altre), la pallavolista Francesca Piccinini, che si è esibita in una salsa che forse l’ha convinta a partecipare a una prossima edizione da concorrente.

Migliori della puntata, che ha previsto una prova di bachata e una serie di sfide, sono stati per giuria e televoto, i sempre più sorprendenti Lasse Lokken Matberg con Sara Di Vaira e Milena Vukotic con Simone Di Pasquale. Mentre la sfida tra i favoriti della giuria, ovvero Dani Osvaldo con Veera Kinnunen ed Ettore Bassi con Alessandra Tripoli, si è risolta a favore di questi ultimi, nonostante la febbre di lei.

Infine nel corso della serata, Milly Carlucci ha dato spazio anche a Stefano Oradei, che si è scusato per la scenata di gelosia nei riguardi di Veera Kinnunen, che ha rinunciato a partire per l’Argentina con Dani Osvaldo.