Home TvReality e talentBallando con le stelle 2019: i vincitori sono Lasse Matberg e Sara Di Vaira

Ballando con le stelle 2019: i vincitori sono Lasse Matberg e Sara Di Vaira

Lasse Matberg e Sara Di Vaira sono i vincitori dell'ultima sfida del dance show di Rai1. Secondi classificati Ettore Bassi e Alessandra Tripoli

Foto: Lasse Lokken Matberg e Sara Di Vaira  - Credit: © Rai

01 Giugno 2019 | 01:43 di Lorenzo Di Palma

Più forti di tutto, anche di uno strappo muscolare proprio nella sfida finale, sono Lasse Lokken Matberg e Sara Di Vaira i vincitori dell’edizione 2019 di Ballando con le Stelle. Nonostante il fatto di aver ballato le ultime prove con un braccio legato, il televoto del pubblico, ma anche la giuria in studio, ha premiato l’exploit dell’enorme vichingo norvegese, militare di carriera e vera rivelazione di quest’anno, e la sua maestra toscana, veterana di tante edizioni della trasmissione eppure in lacrime alla premiazione.

Dopo innumerevoli prove, anche comparate e bendati, i due hanno sconfitto nell’ultima sfida del dance show di Rai 1, venerdì 31 maggio, i ben più quotati Ettore Bassi, il “miglior concorrente di tutte le edizioni” secondo Carolyn Smith, e la sua maestra Alessandra Tripoli, secondi classificati, che si devono accontentare del premio “Paolo Rossi” per l’esibizione più emozionante.

Al terzo posto ex-aequo, le due coppie sconfitte all’ultimo spareggio. Ovvero Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, che si sono aggiudicati anche il premio della Guria, e Dani Osvaldo con Veera Kinnunen, che pure erano quotati per la vittoria finale.

“Ballerino per una notte” è stato il sempre sorprendente Ivan Cottini, ex professionista di Amici affetto da Sla, al quale è andato l’applauso più lungo della serata dopo un numero che è anche una lezione di coraggio.

Per l’occasione sono tornati, anche in pista per un’esibizione corale, tutti i concorrenti dell’edizione, e per Marzia Roncacci e Samuel Peron, c’è stato anche un premio per aver disputato più spareggi. Infine non è mancata neanche la polemica tra Fabio Canino e Nunzia De Girolamo, che in coppia con Raimondo Todaro è stata eliminata a inizio puntata insieme ad Angelo Russo e Anastasia Kuzmina.