“Ballando con le stelle 2023”: il cast ufficiale e le coppie in gara

Ecco l'elenco completo dei ballerini e della giuria della nuova stagione

17 Ottobre 2023 alle 15:05

Annunciati uno dopo l'altro dalla conduttrice Milly Carlucci e dai social ufficiali del programma, ecco i componenti del cast della nuova stagione di “Ballando con le stelle”: è stata ufficializzata la partecipazione del giornalista Antonio Caprarica, storico inviato dei tg Rai a Mosca, Londra e Parigi. che si aggiunge a Ricky Tognazzi, Rosanna Lambertucci, Simona Ventura, Giovanni Terzi, Carlotta Mantovan e Paola Perego. Nuova entrata nel cast è anche Sara Croce, showgirl già parte del cast di "Avanti un altro!". Inoltre, arrivano nel sabato sera di Rai1 Teo Mammucari e Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi. Ultimi annunci, in ordine di tempo, sono quelli di Lino Banfi, il "nonno d'Italia", e di Wanda Nara, moglie dell'ex-calciatore dell'Inter Mauro Icardi.

La giuria

Nonostante voci insistenti che alludevano a cambiamenti e nonostante gli scherzi di Milly, i giudici sono stati confermati, a partire dalla presidentessa Carolyn Smith, che sarà presente assieme a Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Le coppie di "Ballando con le stelle"

  • Ricky Tognazzi balla con Tove Villför. Attore, regista, sceneggiatore e produttore: Ricky a “Ballando” avrà il tifo della moglie Simona Izzo. Di lui Milly dice: «È brillante»
  • Rosanna Lambertucci balla con Simone Casula. Ex conduttrice del programma di successo “Più sani più belli”, Rosanna ha scritto vari libri di salute e benessere. Di lei Milly dice: «È scatenata»
  • Simona Ventura balla con Samuel Peron. Ha condotto Sanremo e show come “L’isola dei famosi”. Ora Simona è a “Citofonare Rai2” con Paola Perego. Di lei Milly dice: «È super»
  • Giovanni Terzi balla con Giada Lini. È il fidanzato di Simona Ventura. Giovanni è giornalista, architetto e scrittore. Di lui Milly dice: «È fascinoso»
  • Carlotta Mantovan balla con Moreno Porcu. Seconda a Miss Italia 2001, Carlotta fa la giornalista e conduttrice, ed è la vedova di Fabrizio Frizzi. Di lei Milly dice: «È dolce»
  • Paola Perego balla con Angelo Madonia. Ha condotto vari programmi, da “Forum” a “La talpa”. Ora Paola è a “Citofonare Rai2” con Simona Ventura. Di lei Milly dice: «È sorprendente»
  • Antonio Caprarica balla con Maria Ermachkova. È stato un grande inviato per la Rai a Londra. Antonio è giornalista e scrittore esperto della casa reale inglese. Di lui Milly dice: «È raffinato»
  • Sara Croce balla con Luca Favilla. Scoperta da Paolo Bonolis, Sara è stata Madre Natura a “Ciao Darwin” e la Bonas di “Avanti un altro!”. Di lei Milly dice: «È esplosiva»
  • Teo Mammucari balla con Anastasia Kuzmina. Teo ha condotto “Le Iene”, ha fatto il giudice a “Tú sí que vales” e ha vinto “Il cantante mascherato” nel 2020. Di lui Milly dice: «È irresistibile»
  • Lorenzo Tano balla con Lucrezia Lando. Modello, pilota, project manager e regista, Lorenzo è il figlio maggiore del pornodivo Rocco Siffredi. Di lui Milly dice: «È timido»
  • Lino Banfi balla con Alessandra Tripoli. Mito del cinema, in “Un medico in famiglia” è Nonno Libero. Lino non ha bisogno di presentazioni. Di lui Milly dice: «È leggendario»
  • Wanda Nara balla con Pasquale La Rocca. Showgirl argentina e influencer sui social, Wanda è l’agente del marito, il calciatore Mauro Icardi. Di lei Milly dice: «È sexy»
Seguici