Home TvReality e talent«Ballando con le stelle»: eliminati Amedeo Minghi e Stefania Rocca

29 Aprile 2018 | 04:10

«Ballando con le stelle»: eliminati Amedeo Minghi e Stefania Rocca

Nell'ottava puntata, tra spareggi e ripescaggi, lasciano definitivamente il talent anche Eleonora Giorgi, Don Diamont e Cristina Ich. Otto coppie in semifinale. Suor Cristina ballerina per una notte

 di Daniele Ceccherini

«Ballando con le stelle»: eliminati Amedeo Minghi e Stefania Rocca

Nell'ottava puntata, tra spareggi e ripescaggi, lasciano definitivamente il talent anche Eleonora Giorgi, Don Diamont e Cristina Ich. Otto coppie in semifinale. Suor Cristina ballerina per una notte

Foto: Cesare Bocci e Alessandra Tripoli

29 Aprile 2018 | 04:10 di Daniele Ceccherini

“O dentro o fuori”, aveva esordito Milly Carlucci aprendo l’ottava puntata di Ballando con le Stelle, e così è stato. Al termine dei vari ripescaggi e spareggi, fuori definitivamente dal talent si ritrovano le coppie Amedeo Minghi-Samanta Togni e Stefania Rocca-Marcello Nuzio, così come le altre precedentemente eliminate ma che potevano ancora essere ripescate, ovvero: Don Diamont-Hanna Karttunnen, Eleonora Giorgi-Samuel Peron e Cristina Ich-Luca Favilla.

Passano invece alla semifinale del 5 maggio: Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro; Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina; Cesare Bocci e Alessandra Tripoli; Giaro Giarratana e Lucrezia Lando; Akash KumarVeera Kinnunen; Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale; e infine Gessica Notaro-Stefano Oradei e Massimiliano Morra-Sara Di Vaira, che hanno vinto i loro spareggi.

La classifica finale della puntata ha visto trionfare la coppia Francisco Porcella-Anastasia Kuzmina, grazie però al “tesoretto” da 50 punti, conquistato da Suor Cristina ballerina e cantante per una notte con una scena del musical Sister Act. Mentre secondi si piazzano Ciacci-Todaro, anche grazie ai 10 punti del tesoretto social. Ultimo posto per Nathalie Guetta (e il suo ballerino Simone Di Pasquale), decisamente meno sciolta rispetto agli altri concorrenti, che la prende però con sportività.

In evidenza, nel corso della puntata, la giudice Carolyn Smith, che si è presentata con la testa calva per dare un messaggio da “guerriera” a tutte le donne malate come lei: non mollate mai. Poi la coppia maschile di questa edizione, Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, ancora bersagliata dalle polemiche del giudice Mariotto, che ha giudicato la loro rumba fuori luogo e un esempio sbagliato per i bambini. E, infine, la coppia Francisco Porcella-Anastasia Kuzmina, più per il gossip che per l’esibizione, visto che al termine della loro rumba sulle note di Amore bello di Claudio Baglioni, e dopo le tante e insistenti domande dei giudici, hanno finalmente confessato che tra loro è scoppiato l’amore: “C’è qualcosa di speciale tra noi", ha ammesso alla fine il surfista.