Home TvReality e talent«Best Bakery»: la finale in prima serata su Tv8

«Best Bakery»: la finale in prima serata su Tv8

Sei i finalisti. Nell’ultima puntata ospiti Paco Torreblanca e Alexandre Bourdeaux

Foto: Best bakery: Paco Torreblanca e Alexandre Bourdeaux  - Credit: © TV8

25 Aprile 2018 | 11:50 di Lorenzo Di Palma

È tempo di finale per Best Bakery, il programma di Tv8 alla ricerca del miglior pasticcere d’Italia. E dopo averla girata da nord a sud, mercoledì 25 aprile, si ferma eccezionalmente in prima serata, per la finale con due star della pasticceria internazionale: lo spagnolo Paco Torreblanca, considerato uno dei più grandi pasticcieri al mondo, un artista e un grande innovatore, e il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria in tutto il mondo, dall’Egitto, al Giappone, dagli Stati Uniti all’Inghilterra.

Le sei pasticcerie che hanno conquistato la finale, superando la concorrenza delle altre 66 pasticcerie coinvolte, e si sfideranno all’interno di una splendida residenza seicentesca sono: Zuccarello di Torino, L’Ile douce di Milano, Le Levain di Roma, Varriale di Napoli, Alfa di Palermo e Aiello di Catania.

Ad attenderli una serie di prove studiate ad hoc dai giudici, per guadagnarsi il titolo di miglior pasticceria d’Italia. E in ogni prova una pasticceria verrà eliminata e dovrà abbandonare per sempre il sogno di diventare la prima Best Bakery d’Italia.

La prima prova che affronteranno i pasticcieri è la preparazione di una torta di compleanno, mentre il cioccolato sarà il protagonista della seconda prova e infine, la terza ed ultima prova: la preparazione una torta nuziale da sogno.