Celebrity MasterChef: i concorrenti della nuova edizione e anticipazioni
La nuova edizione del cooking show parte giovedì 15 marzo alle 21.15 su Sky Uno. Dodici vip si sfideranno ai fornelli, tra pressure test e gare in esterna
Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest'anno su Sky Uno «Celebrity MasterChef», che porterà dietro i fornelli dodici personaggi dal mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo con la passione per la cucina. Tra Mystery Box e sfide in esterna, i concorrenti dovranno sottoporre i loro piatti all'attento e spietato giudizio della temibile giuria, composta da Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. «Celebrity MasterChef» prenderà il via giovedì 15 marzo alle 21.15 su Sky Uno.
Nel primo dei due episodi in onda giovedì, i dodici concorrenti faranno il loro ingresso nelle cucine di Celebrity MasterChef. Non verrà fatto nessuno sconto ai vip, che verranno infatti accolti dai giudici con una prova a sorpresa. Solo chi riuscirà a convincerli con il proprio piatto guadagnerà il grembiule bianco e l’accesso diretto alla Masterclass. Ad attendere tutti gli altri c'è il grembiule nero che accompagna il primo Pressure Test, al termine del quale almeno una celebrity dovrà abbandonare per sempre la cucina di Celebrity Masterchef.
Nel secondo episodio, i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare la prima prova in esterna. La partenza è a Genova, ma la destinazione è la Sardegna: le due brigate dovranno infatti sfidarsi nelle cucine di un traghetto, preparando due diversi menù per cento passeggeri. La squadra che otterrà meno voti dovrà tornare nella Masterclass e sfidarsi in un Pressure Test all'insegna della tattica. Per aggiudicarsi gli ingredienti da cucinare dovranno mettere in gioco il loro bene più prezioso: il tempo.
Di seguito, vi presentiamo i concorrenti della nuova edizione.
Barbara Alberti
Scrittrice, opinionista e sceneggiatrice, Barbara Alberti si definisce «una casalinga e una scrittrice, in una mano ho il callo dello scrittore, nell'altra quello della scopa». Ironica, tagliente e genuina, ha una visione lucida del mondo che la circonda e della cucina, che vive con grande passione e molta grinta.
Lorenzo Amoruso
Ex calciatore, Lorenzo Amoruso ha giocato in Italia in serie A con la Fiorentina e molti anni in Scozia e in Inghilterra. È stato dirigente sportivo della Fiorentina Calcio, opinionista sportivo tv e ha condotto su TV8 «Squadre da incubo». Spigliato, semplice ma anche combattivo, ha lasciato la famiglia a diciassettenne anni per andare a giocare in serie A, e lì ha iniziato a cucinare. La passione si è affinata negli anni trascorsi all'estero.
Serena Autieri
Attrice, cantante e showgirl, Serena Autieri ha imparato a fare squadra grazie al teatro e allo sport, sua altra passione. Altamente competitiva, tende a essere una leader: gli ordini li accetta solo da chi è più bravo di lei. Molto appassionata di cucina da sempre, gestisce bene i momenti di pressione.
Laura Barriales
Attrice e modella, Laura Barriales ha deciso di partecipare a Celebrity MasterChef per dimostrare alla madre le sue doti culinarie. Ama il buon cibo e i gusti decisi e tradizionali.
Orietta Berti
Nel corso della sua lunga carriera musciale, Orietta Berti ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d'oro, un disco di platino e due d'argento. Cucina da sempre, principalmente piatti della tradizione, ma tutti i suoi tentativi vengono puntualmente criticati dal marito Osvaldo che alla sua cucina preferisce quella del ristorante. A MasterChef vuole dimostrare alla sua famiglia di avere le carte in regola anche tra i fornelli.
Davide Devenuto
Davide Devenuto interpreta Andrea Pergolesi in «Un posto al sole». Simpatico, autoironico e molto emotivo, ama la cucina semplice e genuina e si cimenta occasionalmente con preparazioni etniche. Tra i fornelli si muove con disivoltura e ama sperimentare e rielaborare, di volta in volta, i suoi piatti per renderli sempre migliori.
Margherita Granbassi
Ex schermitrice e conduttrice tv, Margherita Granbassi è la più piccola di quattro fratelli, è sposata con un maìtre chocolatier ed è mamma di una bambina. Fiorettista, vanta due bronzi olimpici vinti nel 2008 sia nell'individuale che a squadre. Dal 2008 ha intrapreso anche la carriera televisiva esordendo come co-conduttrice di «Annozero».
Umberto Guidoni
Astronauta e ora divulgatore scientifico internazionale, Umberto Guidoni è laureato in astrofisica e ha partecipato a due missioni Nasa, diventando il primo astronauta europeo a visitare la stazione spaziale internazionale. Sa spiegare cose complicate e incredibili con una grande semplicità e senza presunzione.
ANDREA LO CICERO
Ex-rugbista e ora conduttore televisivo, Andrea Lo Cicero vive a Nepi, in provincia di Viterbo, dove possiede un agriturismo immerso nella natura con asini, caprette e altri animali. Coltiva e vende zafferano e latte d'asina.
VALERIO SPINELLA DETTO "FAYNA"
Valerio Spinella è giornalista sportivo a Sky Sport. Laureato in lingue e letterature straniere a Milano e assiduo frequentatore di ristoranti, è una buona forchetta grazie alla madre, ottima cuoca. In cucina è molto organizzato e attento, amante dell'ordine e della pulizia.
ANNA TATANGELO
Cantante, moglie e mamma, Anna Tatangelo imparato a cucinare dalla mamma e dalla zia. Sa cucinare soprattutto piatti della tradizione campana, ma cerca spesso ricette online e non manca di "rubare" spunti dagli chef che le capita di conoscere.
Daniele Tombolini
Ex arbitro, ora è un giornalista. Laureato in enologia, Daniele Tombolini vive in campagna, ha un orto in cui coltiva tutto quello di cui ha bisogno e alleva animali da cortile.
La sesta edizione dello show si preannuncia piena di sorprese. Al timone del programma, in partenza su Real Time (canale 31) venerdì 7 settembre, ritroviamo Benedetta Parodi. Al suo fianco, la giuria composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara
Inizia il 19 novembre la prima edizione del cooking show spin-off di «MasterChef». A sfidarsi come concorrenti saranno 12 personaggi dello sport, dello spettacolo e del giornalismo