Home TvReality e talentChi è Ivan Gonzalez, il tentatore spagnolo di Valeria Marini a «Temptation Island Vip»

Chi è Ivan Gonzalez, il tentatore spagnolo di Valeria Marini a «Temptation Island Vip»

Uno dei personaggi che si sono fatti più notare durante la prima punatta del reality condotto da Simona Ventura. Conosciamo meglio il modello di Madrid e le sue numerose esperienze nel mondo della tv

Foto: Ivan Gonzalez a «Temptation Island Vip»

19 Settembre 2018 | 15:00 di Alessandro Alicandri

«Temptation Island Vip» è uno spasso. L'isola delle tentazioni in salsa «famosi» è cominciato il 18 settembre su Canale 5 lasciando il segno. Possiamo già dire che la protagonista di spicco di questa prima edizione condotta da Simona Ventura sarà senza dubbio Valeria Marini.

Valeria è una giocatrice che ama fare spettacolo e fin dal ritardo dovuto a una «pausa susina» in barca, ci ha divertiti sotto ogni profilo. Senza troppi timori sta mettendo in discussione il suo rapporto con l'imprenditore Patrick Baldassari. Con chi sta capendo se il suo amore è vero amore?

Con un «caliente» spagnolo, Ivan Gonzalez, già molto amato anche sui social dal pubblico italiano. Come forse molti di voi già sanno, i vip non sono solo tra i concorrenti, ma anche tra i corteggiatori. Ivan Gonzalez non è esattamente sconosciuto, anche qui da noi. Ma partiamo dall'inizio.

Ivan nasce il 17 gennaio 1992 a Jerez de la Frontera e ha un passato da calciatore. Dal pallone alle passerelle il tratto non è così breve: diventa poi modello lavorando per Diesel e Stone Island. Si scopre poi personaggio televisivo nel programma «Mujeres y Hombres y viceversa», la versione iberica di «Uomini e Donne» in onda su Mediaset Telecinco. Lì, la sua popolarità è salita alle stelle. È parecchio noto, pensate, per aver violato le regole del programma: come in Italia, i tronisti non possono frequentare le corteggiatrici privatamente. Lui, con Ruth Basauri, l'ha fatto.

Espulso dal trono, è poi tornato come opinionista (in Spagna, li chiamano «Ganchos») ricoprendo nel 2017 un ruolo simile a quello di Gianni Sperti. Nello stesso anno, è concorrente di «Supervivientes», il corrispettivo della nostra «Isola dei famosi». Arriva quarto e nel cast c'è anche Paola Caruso, la «Bonas» diventata nota al fianco di Paolo Bonolis in «Avanti un altro». C'è stato un avvicinamento tra loro sull'isola (ovvero lei si è innamorata di lui) e Barbara D'Urso ha pensato di farli incontrare a «Pomeriggio 5» più o meno un anno fa.

La storia di Ivan è molto particolare, perché è stato affidato dalla mamma alle cure dei nonni. La mamma di Ivan ha di fatto costruito una nuova famiglia a Siviglia con un altro uomo e ha scelto di lasciare Ivan con nonna Victoria e nonno Juan, che l'hanno sostanzialmente adottato. Ha lavorato fin da piccolissimo e dopo la maggiore età ha chiesto di incontrare il suo padre biologico. 

Quel ragazzo è diventato un uomo e oggi è un vero seduttore che ha come più grande desiderio quello di costruire una famiglia tradizionale. Dalle intenzioni ai fatti, c'è di mezzo il mare. In Spagna, infatti, è noto per le storie travagliate avute con molte delle sue conoscenze televisive. Oggi, con un buon italiano, Ivan tenta la bionda showgirl, forse riuscendoci. Ma quali sono le sue vere intenzioni? Come finirà con Valeria? Lo scopriremo continuando a seguire questa edizione di «Temptation Island Vip».