Chi è Lino Giuliano, concorrente squalificato dal “Grande Fratello” 2024

Da "Temptation Island", uno dei personaggi che sta già facendo discutere il pubblico prima del suo ingresso nella casa

16 Settembre 2024 alle 23:34

Nella prima puntata del 16 settembre, Lino Giuliano è stato squalificato a causa di un commento sui social di carattere omofobo, più precisamente su Instagram. Nonostante il suo pentimento anche se ha poi ha spiegato (e cercato di dimostrare in vari modi) il suo non essere omofobo, Mediaset e la società produttrice Endemol Shine Italy hanno deciso di squalificarlo ancor prima dell'inizio del programma. Ecco le parole di Alfonso Signorini: «Questo genere di linguaggio e contenuti offendono non soltanto la comunità gay ma anche le persone di buon senso e va in una direzione totalmente opposta a quella che io, Mediaset e Endemol perseguiamo».

Ecco le parole di Lino arrivate poco dopo la squalifica sulla sua pagina Instagram:

«Sono profondamente dispiaciuto per la decisione presa dal Grande Fratello. Ci tengo a sottolineare che non sono omofobo. È vero, ho fatto un commento inopportuno, ma è altrettanto vero che mi sono scusato immediatamente, perché attiene ad un momento stupido ed ho scritto cose che non mi corrispondono. Capita a tutti di dire cose sbagliate, e può capitare ancora in futuro, ma non è capitato solo a me. L'importante è rendersene conto e scusarsi, come ho fatto io. Spero che tutti possano comprendere che quel commento apparteneva ad un momento e non ad una mia realtà.

L'esclusione dal Grande Fratello è stata per me un colpo duro. Dopo essermi scusato, speravo in maggiore comprensione, anche considerando la mia età. I social, a volte, bisogna saperli usare ma nessuno ti insegna realmente come usarli nel modo giusto. Alla mia età, i social spesso sono un mezzo per giocare, scherzare e fare commenti che appartengono a un momento e non ad una realtà. Ho capito questo e ora starò più attento in futuro, per migliorare me stesso.

Contavo molto su questa partecipazione. ho rinunciato a tutti i miei impegni, personali e lavorativi, e ora mi trovo in una situazione difficile. Questa era una grande opportunità per me, per dimostrare chi sono veramente e, soprattutto, che non sono omofobo».

Ecco a seguire la sua scheda realizzata prima della notizia della sua esclusione.

Non ci sono dubbi: la presenza di Lino Giuliano nella nuova edizione di "Grande Fratello" farà discutere. In molti hanno paragonato la sua presenza a quella del più pacato Mirko Brunetti lo scorso anno, che si ritrovò suo malgrado a essere eliminato poco dopo l'ingresso di Perla Vatiero (eletta poi vincitrice) e la presenza in casa di una sua ex frequentazione, la single Greta Rossetti. La presenza di Lino sembra nascere con presupposti simili: sfamare la curiosità su com'è andata a finire dopo la sua recente presenza a "Temptation Island", argomento che nel reality con Alfonso Signorini avrà tutto lo spazio necessario per essere dibattuto nei minimi dettagli.

Ma chi è Lino Giuliano? Prima di "Temptation Island" non era conosciuto, lavora come barbiere, ma nel corso del viaggio dei sentimenti dell'estate 2024, si è fatto notare in molti modi. È arrivato in Sardegna insieme alla sua ragazza di allora, Alessia Pascarella. Due anime campane veraci, passionali. Lei è molto sospettosa: i comportamenti di Lino la inducono a pensare che sia un traditore, mentre lui è stufo di avere una donna che la sta un po' troppo con il fiato sul collo.

Detto fatto: le telecamere di "Temptation" hanno raccontato in tutti i suoi dettagli la storia di Lino Giuliano con una delle tentatrici, Maika Randazzo. Forse una delle single con la più spiccata personalità della storia del programma, capace di esprimere con naturalezza i suoi nascenti sentimenti per Lino ma anche di difendersi da alcuni comportamenti scorretti che lui avrebbe avuto nel villaggio (il riferimento è a un'epica discussione basata sulla gelosia di lui verso Maika, proprio durante il programma). Dopo tantissimi tentativi falliti da parte di Alessia di ottenere un falò di confronto anticipato, lui si è trovato quasi costretto a partecipare, lasciando nel villaggio Maika e andando incontro al suo destino: la storia con Alessia è irrimediabilmente finita.

Nell'incontro "un mese dopo" Lino si è presentato da solo, ma ha dichiarato di aver visto Maika. In effetti i due, anche stando ai video circolati sui social, si sarebbero frequentati per un periodo molto breve. Sui social, a inizio agosto, Lino ha poi dichiarato di essere single e di non voler spiegare i motivi della loro separazione che sembravano parecchio delicati. Oggi quindi è single e alla ricerca di una nuova vita. Sarà il "Grande Fratello" lo scenario dove probabilmente tanti nodi verranno al pettine, anche perché Alessia in questi mesi, a parte molte "frecciatine" lanciate su TikTok, non ha davvero mai parlato della fine del rapporto. Rimane un punto interrogativo il rapporto con Maika: la loro attrazione fatale sembra essere finita in modo davvero misterioso.

Seguici