Chi sono i nuovi tronisti di “Uomini e donne” del 2024

Nuovi amori e nuove storie emozionanti ci aspettano nella prossima edizione del programma con Maria De Filippi

4 Settembre 2024 alle 17:08

Non manca molto al ritorno di "Uomini e Donne", ma è tempo di conoscere i tronisti che siederanno sul trono più ambito della televisione italiana. Nelle puntuali schede di presentazione sul sito WittyTv, abbiamo scoperto pregi, difetti e storia famigliare dei tre nuovi protagonisti. Tra i nomi ritroviamo Francesca Sorrentino, una delle protagoniste più interessanti di "Temptation island" nell'edizione 2023. Sulla sua storia con Manuel sembrava essere tornato il sereno dopo essersi lasciati nel programma (il loro ritorno di fiamma era stato celebrato anche in un'intervista a "Verissimo"), ma a giugno si sono di nuovo separati. Michele Longobardi è stato un corteggiatore (molto amato) di Manuela Carriero, che si è poi ritirata dal programma senza scegliere. Nella giornata del 4 settembre è stata ufficializzata una quarta tronista, una delle protagoniste di spicco dell'ultima edizione di "Temptation Island": parliamo di Martina De Ioannon. Ecco quindi i quattro nuovi tronisti, prossimamente su Canale 5.

Martina De Ioannon

Prima di passare alla classica presentazione, ecco un piccolo "recap" di Martina sulla sua partecipazione a "Temptation Island", che ha avuto come epilogo la fine della sua relazione con Raul.

«Non pensavo che questa esperienza andasse così. Sono entrata convinta di amare Raul e pensando che l'unico problema della nostra relazione fosse la sua gelosia. Già però dopo una settimana lì mi sono resa conto che il centro del problema non era più quello. Mi sono resa conto di non essere più innamorata di lui. Non è stato facile prendere questa decisione perché non me l'aspettavo. Ma come faccio sempre nella vita, affronto le cose di petto. Ho preferito chiudere un qualcosa che non sarebbe stato sincero»-

Giustamente in molti si chiederanno che fine ha fatto Carlo, il ragazzo conosciuto tra i single del programma e che nell'ultima puntata, ha detto di voler conoscere anche fuori dalla trasmissione:

«All'interno del programma è nata un'intesa con il single Carlo ho deciso di vivermela perché sono sempre stata sincera con me stessa e ho deciso di essere onesta anche con le persone di fronte a me. Usciti dal programma, Carlo mi ha contattata. Ci siamo iscritti, ci siamo visti. Abbiamo provato ma non è andata. Mi sono resa conto che non eravamo compatibili, quindi anche in questo caso, sono stata sincera e ho deciso di chiudere questa conoscenza».

Ora passiamo quindi alla sua presentazione ufficiale:

«Sono Martina, ho 26 anni e vengo da Roma. Vivo con i miei genitori e lavoro nel ristorante di famiglia. Con loro ho un bellissimo rapporto. Mamma è la mia migliore amica. Sa tutto di me e so che qualsiasi consiglio che mi dà è a fin di bene. Poi faccio di testa mia perché sono fatta così. Quindi ci scorniamo. Di papà mi piace che se ne frega ed è verace. È vero, proprio come me. Ho tre fratelli maschi, Riccardo ha 14 anni ed è la mia vita con gli altri due, Francesco e Marco, da piccolini ci siamo picchiati in tutti i modi. Adesso non potrei vivere senza di loro. Mi reputo una ragazza super fortunata e privilegiata. Per la mia famiglia unita».

Qui approfondisce alcuni aspetti della sua personalità:

«Ho un carattere forte e deciso, ma ho anche le mie debolezze. Non sono timida, sono spigliata e quando sto insieme agli altri mi piace ridere e scherzare. Mi dispiace se a primo impatto posso sembrare altezzosa ma in realtà è perché mi piaccio, perché sono sicura di me e me ne frego del giudizio degli altri».

Cosa cerca ora Martina in amore? Ecco le sue parole:

«Quando mi innamoro do tutta me stessa. Ho 26 anni, non cerco una storiella. L'uomo che vorrei accanto mi deve corteggiare. Io mi auguro di trovare una persona che condivida la mia stessa visione della vita, che abbia i miei stessi valori, soprattutto quello della libertà, che per me è importantissimo, che mi faccia perdere il controllo e che mi faccia provare quel brividino».

Michele Longobardi

Ecco la sua presentazione generale:

«Sono Michele ho 28 anni e vivo a Castellammare di Stabia. Vivo con mio padre e lavoro nella pubblica amministrazione. I miei si sono separati quando avevo 7 anni, non ricordo molto, ma è stato un periodo tristissimo: piangevo sempre e non volevo che accadesse, però la mia adolescenza è stata molto felice. Ero uno "scapocchione" sempre in giro con gli amici a ridere e scherzare».

Qui approfondisce alcuni dettagli della sua infanzia:

A 19 anni in cambiato tutto: ho cominciato a soffrire di ansia e attacchi di panico. Sono sempre stato un ragazzo molto sensibile, mi sono trascurato molto e ho iniziato a pesare 110 chili. Avevo difficoltà a rapportarmi con le persone e quindi anche con le ragazze. È stato un periodo molto difficile quello tra i 19 e i 24 anni ma non mi piace raccontarli in maniera tragica, non mi sono mai pianto addosso. In generale è stato un periodo che mi ha tolto tanto ma mi ha dato tantissimo. Oggi mi piace ostentare la mia sicurezza perché mi è costata tanto e ne vado molto fiero. Una paura mi è rimasta, quella del tempo che scorre. Quando sento “Forever young” scoppio in lacrime, perché penso al tempo che se ne va via. Sono un animale sociale, estroverso, espansivo. Mi piace stare al centro dell'attenzione, far ridere gli altri, probabilmente sono anche un po’ permaloso e anche se non lo lascio vedere, dentro rosico un po’».

Non poteva mandare un po' di racconto sul suo rapporto con le donne:

Mi piace provocare stuzzicare le persone che non sopporto, sono un pochino provocatore. Anzi ho un master in provocazione. Con le ragazze sono molto dolce e passionale anche se quando mi piace una ragazza rischio di essere un po’ impacciato. Poi sono un baciatore seriale, ho il bacio facile. A “Uomini e donne” vorrei trovare la ragazza con cui condividere la mia quotidianità. Mi manca quell'intimità, mi manca quella confidenza della relazione che non rivivo dalla mia ultima storia. Una persona sarà sicuramente felice del mio percorso ed è mio nonno Ciccio. Ha ottant'anni, dei baffoni enormi che sono il suo tratto distintivo e non si perde mai una puntata di “Uomini e donne”. È il miglior fan che c'è in Italia».

Francesca Sorrentino

Francesca è molto onesta nel rimarcare (anche) i suoi difetti:

«Sono Francesca, ho 24 anni e vengo da un piccolo piccolissimo paese in provincia di Frosinone. Nella vita sono un tecnico della riabilitazione psichiatrica e lavoro con i bambini autistici. Ho scelto questo ambito perché amo aiutare gli altri e forse questo è stato anche uno dei problemi della mia vita. Tendo sempre a mettere l'altro al primo posto piuttosto che mettere me stessa. Qualcuno potrebbe pensare che sono furba ma in realtà sono un'ingenua totale sono una grandissima maniaca del controllo».

Ed ecco le specifiche sulla fine della sua relazione con Manuel:

. Sono single dai primi di giugno esco da una relazione dura di circa tre anni e mezzo. Questa relazione è stata sotto gli occhi di tutti, ci ho voluto riprovare ma le cose non sono andate. Mi ha comunque insegnato tanto e ho capito che non voglio più mettermi al secondo posto. Per me amare vuol dire condividere, fare gioco di squadra, mettere una persona sullo stesso piano. Mi reputo una brava persona su cui poter contare, generosa, leale, sono un po’ pesante, ma sono anche molto simpatica quindi con me il tempo passa velocemente».

Qui invece spiega le sue aspettative per il programma. Con un sogno:

Da questa esperienza mi auguro di trovare un amore come quello dei miei genitori che da più di 25 anni stanno insieme e si amano come il primo giorno. Loro sono proprio l'ideale dell'amore, se mia mamma è a fare spese e non risponde per un'ora mio padre chiama per sapere dove sta perché non è a casa, una gelosia che dopo tanti anni di matrimonio comunque non è scontata. Io sono così, un po’ gelosa un po’ possessiva. Quindi poi è difficile trovare una persona che accetta questo, cioè questo lato, ovvero che cioè non sono leggerina. Mi sento come una bambina che guarda l'ideale fantastico. Ho voglia di rimettermi in gioco e scrivere un nuovo capitolo della mia vita».

Alessio Pecorelli

Molto interessante è la presentazione di Alessio, un imprenditore che dedica la sua vita alla cucina, ma anche allo sport, con carattere da vendere:

«Sono Alessio, ho 31 anni, sono un imprenditore del settore ristorativo da quando ne ho 22 sono di Santa Marinella e vivo da solo. Sono un ex militare, ho sempre lavorato, tutto quello che ho me lo sono creato da solo, anche grazie al piccolo aiuto dei miei genitori. Sono sportivo, da anni pratico pugilato K-1 ma ultimamente sono buttato nella MMO. Sono tipo molto estroverso, scherzoso ma se per me una giornata è no… è no. Quando litigo di solito dico anche cose che non penso, ma quando capisco che ho sbagliato faccio anche due passi indietro e so chiedere scusa. Sono una persona che non si accontenta mai. Quando raggiungo un obiettivo me ne pongo sempre subito un altro. Una frase che cito sempre è: “Sono nato leader e leader morirò”».

Qui, si addentra su alcuni fatti tragici relativi al suo legame con la famiglia:

«Per me la famiglia è sacra. Mia madre mi tiene la contabilità del ristorante e mi dà una grandissima mano, mentre mio padre ha un ufficio in Civitavecchia e mio fratello fa l'ingegnere a Milano e per me è tutta la mia vita. Nella vita ne ho combinate veramente tante, a mia madre ho fatto perdere vent'anni di vita. Ero una testa calda, per non dire testa…. Purtroppo l'anno scorso mi sono venute a mancare tre persone fondamentali della mia vita, i due miei nonni e mio zio. Nell'arco di tre mesi li ho persi tutti e tre. È stato un anno un po’ particolare, un po’ difficile per me e tutta la mia famiglia. Nella mia infanzia mi sono sempre sentito ultimo, come insicurezza. Ora ho preso molte rivincite nella mia vita e sono molto sicuro di me stesso, una persona molto determinata».

Alessio cerca un sentimento vero e una donna con cui costruire un futuro concreto:

«È da due anni e mezzo che sono single, ho avuto una relazione molto importante ma purtroppo non è andata, da quel momento ho avuto altre frequentazioni ma non sono riuscito a legarmi. Da questa esperienza mi auguro di provare cose forti che ormai non provo più tanto tempo e poi non si sa mai essendo amante dei bambini e visto che sono patito di tutti i figli dei miei amici, può essere esco da qui padre (ride)»

Seguici