Home TvReality e talentCosì Ilary Blasi e Simona Ventura tengono a bada i “famosi” del GF e di Temptation Island

Così Ilary Blasi e Simona Ventura tengono a bada i “famosi” del GF e di Temptation Island

A 24 ore di distanza l’una dall’altra, conducono i due reality di punta di Canale 5. La prima ha riaperto la “casa” per la terza edizione della versione vip del «Grande Fratello». La seconda è approdata sull’isola della “tentazione” per la prima versione vip di «Temptation island»

Foto: Ilary Blasi e Simona Ventura

05 Ottobre 2018 | 15:31 di Alessandro Alicandri

Sono due signore della tv. Hanno entrambe un passato a Le iene e, forse non è un caso, la loro capacità di arrivare al pubblico ha lo stesso mordente. A 24 ore di distanza l’una dall’altra, Ilary Blasi e Simona Ventura conducono i due reality di punta di Canale 5. La prima ha riaperto la “casa” per la terza edizione della versione vip del «Grande Fratello». La seconda è approdata sull’isola della “tentazione” per la prima versione vip di «Temptation island».

TUTTI IN RIGA!

Gestire personaggi famosi non è facile: bisogna tirare fuori il carattere. E Ilary Blasi, fin dalla sua prima edizione, ha dimostrato di averlo. Eccome! Nei collegamenti con la “casa”, infatti, con piglio deciso da madre di tre figli piccoli che “vanno governati”, non permette ai concorrenti di prendere il sopravvento, contenendoli non appena superano la misura. Nella prima puntata di questa terza edizione il più “indisciplinato” è stato Ivan Cattaneo. «Ogni tanto drizza l’orecchio!» (accompagnato da una involontaria battuta infelice) lo ha richiamato all’ordine la Blasi, riuscendo ad attirare così la sua attenzione. E siamo solo all’inizio, perché c’è da scommettere che anche la marchesa D’Aragona, Daniela Del Secco, darà del filo da torcere alla conduttrice. Basta vedere il provocante bagno che si è concessa pochi giorni fa nella “casa”. Mentre con Valerio Merola la partenza è stata incoraggiante. «Ti chiamerò Valerione» ha detto, infatti, Ilary dando il benvenuto al concorrente e allontanandosi così dal suo poco elegante soprannome. Insomma, brava Ilary, una vera dama di ferro in guanti e sorriso di velluto.

CON UN POCO DI ZUCCHERO...

Se la regina del lunedì è Ilary, il martedì lo scettro passa a Simona Ventura, conduttrice pioniera dei reality vip. Gli anni trascorsi a Le iene, a L’isola dei famosi e a Mai dire gol le hanno forgiato uno spirito da condottiera e sviluppato un divertente senso dell’umorismo. Ma ora, sull’isola degli innamorati che mettono alla prova il loro amore, cambia volto, diventando per molti concorrenti quasi una madre premurosa e dolcissima, coinvolta e partecipe dei loro tormenti di cuore. Pensate solo a come è stata vicina a Nicoletta Larini, giovanissima fidanzata di Stefano Bettarini (ex marito della conduttrice), in crisi per i comportamenti “troppo giocosi” del suo compagno con le “tentatrici”. «Andrà tutto bene, devi essere forte. Devi essere forte per te stessa» le ha detto più volte la Ventura durante l’ultimo falò, provando a fare ragionare la ragazza. E con delicatezza ha cercato di essere franca e di riportare alla ragionevolezza anche Bettarini. «È difficile stare accanto a te, molto difficile, difficilissimo» ha detto infatti Simona al suo ex marito. E la “terapia di coppia” ha funzionato perché ha portato i due fidanzati a un felice chiarimento e alla scelta di uscire insieme, più innamorati che mai. Vedremo cosa accadrà ora tra Nilufar e Giordano, deciso a lasciare il gioco. Se anche in questo caso le parole di Simona ci regaleranno il lieto fine. Intanto Simona un altro risultato lo ha già raggiunto: sta riuscendo a fare ammettere a Sossio di essere geloso!