La cucina in tv, ecco i programmi della stagione 2015-2016
Appassionano grandi e piccoli, hanno come protagonista il cibo e spesso mettono in scena sfide all'ultimo fornello, da Masterchef a Cucine da Incubo, da Gordon Ramsay ad Antonino Cannavacciuolo
Che siate bravi ai fornelli o meno non importa, i programmi di cucina appassionano un po' tutti. Sì, perché non si tratta di semplici ricette, ma più spesso di sfide, che ci fanno ridere, a volte commuovere, e sicuramente incollare al televisore!
Da un grande classico come Masterchef, che tornerà per la quinta edizione con qualche novità, al rassicurante sorriso di Buddy, il Boss delle Torte, che nel suo laboratorio crea capolavori di pasta di zucchero. O ancora le urla e gli insulti di Gordon Ramsay e le pacche sulle spalle di Antonino Cannavacciuolo.
Non perderti neanche una puntata: scopriamo insieme i programmi di cucina già in onda o che torneranno presto.
Di cosa si tratta: La conduttrice Benedetta Parodi, il re del cioccolato Ernst Knam e la giornalista Clelia D'Onofrio guidano e giudicano aspiranti pasticceri in una gara di dolci dai ritmi davvero appassionanti.
Di cosa di tratta: Lo chef Alessandro Borghese gira l'Italia alla ricerca di ristoratori che si sfidano. Ogni puntata saranno quattro i ristoranti che lui e gli altri proprietari dovranno di volta in volta valutare per eleggere il vincitore della categoria.
Quando: dal 2 ottobre, tutti i venerdì alle 22.10, Real Time
Di cosa si tratta: Buddy Valastro è il pasticcere più famoso degli Stati Uniti. Italo-americano, insieme alla sua grande famiglia, non realizza semplici torte ma creazioni artistiche stupefacenti.
Di cosa si tratta: lo chef Antonino Cannavacciuolo va in soccorso di vari ristoranti sull'orlo della chiusura. Con i suoi modi inizialmente burberi, ma sempre simpatici, aiuta a salvare le sorti dei locali in crisi.
Di cosa si tratta: come il collega Cannavacciuolo, Gordon Ramsay visita i ristoranti più disastrosi d'America e tra un insulto e un altro aiuta i proprietari a risollevarsi.
Quando: tutti i martedì alle 21.10, Cielo, la quarta stagione. Da metà dicembre inizia la quinta, ma andrà in onda su Sky.
Di cosa si tratta: una sfida di cucina, in cui i concorrenti vengono valutati dal trio Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich. Una sorpresa è in arrivo per la quinta stagione: si aggiungerà un quarto giudice, Antonino Cannavacciuolo.
Di cosa si tratta: un grande classico dei programmi di cucina, nella versione più tradizionale. Presentato da Antonella Clerici, è in onda fin dal 2000 ed è stato il vero apripista per tutto ciò che è venuto dopo.
In onda da lunedì 16 aprile, ci porterà nel mondo delle grigliate. Tra le altre novità, «Cucine da rifare» e le nuove puntate di «Paul Hollywood: City Bakes»
Lo chef Antonino Cannavacciuolo, dopo essere approdato a Masterchef come quarto giudice, abbandona Fox Life. Sul sito di Deejay Tv ci si può già iscrivere come concorrenti della quarta stagione del suo programma