Dieci momenti storici del “Grande Fratello Vip 5”

Il reality show di Canale 5 iniziato a settembre arriva al traguardo. Il 1° marzo proclamerà il suo vincitore

Gli ultimi inquilini del "GF Vip 5"
25 Febbraio 2021 alle 08:27

Come si fa a riassumere questo lunghissimo “Grande Fratello Vip” in soli dieci momenti? A pochi giorni dal 1°marzo e dalla proclamazione del vincitore, la sfida più difficile... tocca proprio a noi.

Dopo tante riflessioni e ripensamenti, abbiamo selezionato alcuni dei momenti più significativi visti in onda su Canale 5 e nella diretta non-stop di Mediaset Extra. È stato difficile raggiungere l’obiettivo perché quella di Alfonso Signorini passerà alla storia come l’edizione Vip più lunga mai realizzata (ben 169 giorni) e con un numero gigantesco di prime serate, 44, mai superato nemmeno dall’edizione record del “Grande Fratello” tradizionale, quella che nel 2010 durò 183 giorni.

In questo arco di tempo è successo di tutto: ognuno dei 34 protagonisti, infatti, che sia rimasto poche ore o cinque mesi e mezzo, ha lasciato un segno indelebile, letteralmente: basta pensare alla veranda della Casa intitolata “Piazzetta Massimiliano Morra”, in onore dell’attore che per primo l’ha abitata nei momenti di solitudine, o al “cucurio” che porta ancora le incisioni autografe di Elisabetta Gregoraci lasciate sulle pareti. Sembra passata un’eternità da quei momenti ma adesso ci siamo: un mese fa su pronosticavamo che il reality Endemol l’avrebbe vinto chi avesse resistito alla tentazione di abbandonare il gioco. Oggi invece possiamo dire anche alla luce di questi dieci momenti che il “Grande Fratello Vip”, alla fine, l'hanno vinto un po’ tutti.

Seguici