Ecco i giudici di X Factor 2023

Il talent musicale di Sky torna a settembre

31 Maggio 2023 alle 18:12

Sky ha annunciato i 4 giudici dell'edizione 2023 di "X Factor". Confermati Ambra Angiolini, Fedez e Dargen D'Amico, torna in giuria Morgan dopo 9 anni. Alla conduzione, per il secondo anno consecutivo, Francesca Michielin. Il talent musicale partirà a settembre su Sky Uno e Now.

«Diamo il via a X Factor 2023 con un’energia e una convinzione più forti che mai» dichiara Antonella d’Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia. «Uno show che è la spina dorsale dell’intrattenimento Sky, paradigma per un nuovo modo di fare e intendere lo spettacolo, capace di vivere non solo in tv ma diffusamente su tutti i media, grazie al lavoro e al talento di artisti e professionisti straordinari, on e off the screen. Siamo felici di riavere con noi quell’esplosione di talento che è Francesca Michelin, che lo scorso anno ha superato con freschezza e personalità un esame tra i più complessi e intriganti della sua carriera. E siamo pronti a dare il via a uno show che è una macchina gigantesca, contemporanea e in continua evoluzione, ma sempre con i piedi ben saldi nella propria storia: diamo il bentornato a Morgan, che di X Factor è un pezzo di storia, ad affiancare il talento di Fedez – al suo settimo X Factor – e di Ambra e Dargen. Noi e Fremantle siamo pronti per dare al pubblico uno show spettacolare e appassionante». 

«Siamo molto felici di riaccendere, insieme con Sky, questa nuova stagione di X Factor» afferma Marco Tombolini, Ceo Fremantle «realizzare questo programma è una sfida che ogni anno ci spinge ad alzare l’asticella. L’obiettivo è intercettare i futuri talenti, i gusti musicali e raccontare una generazione bellissima. Lo faremo con Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Fedez, garanzia di una giuria di grandissima qualità, competenza ma, soprattutto, mentori appassionati dei nostri ragazzi. Accanto a questo meraviglioso terzetto, un giudice storico come Morgan, che al tavolo di X Factor ha lasciato sempre il segno. Un cast importante impreziosito dalla presenza di Francesca Michielin, che su questo palco è nata come cantante e si è affermata come brava conduttrice».

Seguici