Home TvReality e talentElio lascia X Factor: i motivi dell’abbandono

Elio lascia X Factor: i motivi dell’abbandono

Il giudice più folle del talent show, lascia dopo 5 edizioni (non consecutive)

Foto: Elio  - Credit: © Sky

06 Maggio 2016 | 11:46 di Alessandro Alicandri

È arrivato oggi 6 maggio l'annuncio a Deejay Chiama Italia. Elio, ospite del programma di Linus e Nicola Savino, svela la sua dipartita (per ora) da X Factor. Ecco le dichiarazioni:

«L'anno scorso è andata molto bene, sono molto stanco e manca Mika. Fare X Factor non è una passeggiata, ci si fa un mazzo così. Ci vuole una grande alchimia tra i giudici e ti tiene occupato da giugno a dicembre. Oltre all'impegno fisico c'è anche uno stress emotivo e mentale non indifferente. Sono due anni che non mi fermo e ora devo dedicarmi alla band. Non so se sarà un addio definitivo, perché la separazione è stata consensuale, ma per ora è così».

X Factor 10, tour e casting

Una decisione che lascia sempre più grandi punti interrogativi sulla giuria di X Factor 10, forse l'edizione più importante della storia del programma. Elio viene da un'annata trionfale, dove ha dimostrato quella capacità di intrattenimento che unisce una grande capacità di intrattenimento televisivo con un'enorme competenza musicale.

Mika Lascia X Factor: i motivi per cui ci mancherà

Dopo alti e bassi, momenti più stanchi e a altri non fortunatissimi durante il talent, nel 2015 ha dato il massimo. È stata per lui, televisivamente e musicalmente parlando, l'edizione migliore di sempre.

Uno dei motivi di questo successo è aver portato Giosada alla vittoria, con una serie di scelte azzeccate che hanno valorizzato il talento fuori dal coro dell'artista pugliese. Nel 2010 ha portato alla vittoria anche Natalie Giannitrapani, nome poco conosciuto dal grande pubblico ma dotata di enorme talento e sensibilità.