Home TvReality e talentGiordana Angi e Alessandro Casillo: dal «Festival» ad «Amici»

Giordana Angi e Alessandro Casillo: dal «Festival» ad «Amici»

Sei anni fa si sfidarono sul palco dell’Ariston nella gara «Sanremosocial», dedicata ai giovani. Ora si ritrovano nel talent di Maria De Filippi

Foto: Sopra, Giordana Angi e Alessandro Casillo ai casting di «Amici 2018», sotto Giordana e Alessandro a Sanremo 2012. Tra di loro, il conduttore di quell’edizione, Gianni Morandi

20 Novembre 2018 | 11:51 di Redazione Sorrisi

Sei anni fa Giordana Angi e Alessandro Casillo si sfidarono sul palco dell’Ariston nella gara «Sanremosocial», dedicata ai giovani. Ne uscì vincitore lui, che poi trionfò in quell’edizione con il brano «È vero (che ci sei)».

Per un paio d’anni Alessandro ebbe un periodo di gloria, nel 2014 portò un album al secondo posto della Superclassifica, ma poi sparì (quasi) nel nulla. Oggi ricomincia da capo e lo fa da «Amici», dove è già uno dei cantanti più apprezzati.

E proprio nella scuola di Maria De Filippi ha ritrovato la sua antica «rivale»: Giordana è infatti uno dei fenomeni di questa edizione del talent, tanto da meritarsi subito un posto nella classe (che Alessandro potrebbe conquistare nelle prossime settimane). Per lei, che nel frattempo è diventata un’apprezzata autrice di canzoni, è una bella rivincita. Per entrambi è una seconda occasione da prendere al volo.