Giulia De Lellis: «Vi trovo io l’anima gemella a “Love Island”»

Un gruppo di single in una villa da sogno a Gran Canaria con la speranza di trovare l’anima gemella e aggiudicarsi un premio in gettoni d’oro

7 Giugno 2021 alle 09:36

Si puo' vedere su

In amore vale ogni mezzo: con questo presupposto parte il 7 giugno su Discovery+, “Love Island Italia”, il primo dating reality interattivo, un fenomeno televisivo a livello mondiale e riadattato in più di 20 paesi.

In Italia è tutto pronto. Sedicimila sono state le iscrizioni ai casting. “Love Island Italia”, prodotto da Fremantle per Discovery Italia, seguirà la vita di un gruppo di single che, per quattro settimane, soggiorneranno in una villa da sogno a Gran Canaria con la speranza di trovare l’anima gemella e aggiudicarsi, così, un premio in gettoni d’oro in un finale a sorpresa.

A condurre lo show, Giulia De Lellis, popolare volto televisivo, fashion e beauty influencer con oltre cinque milioni di follower. Sarà lei a seguire i concorrenti nel programma durante la prima puntata e rientrare in villa, a sorpresa, nei momenti salienti, oltre a celebrare la coppia vincitrice nella serata finale. «Sono emozionata e onorata di trovarmi nei panni di presentatrice di un programma di cui mi innamoro giorno dopo giorno. Duecento persone al lavoro per me e per mettere su questo progetto. Se fossi single parteciperei subito a questo programma» ha rivelato Giulia De Lellis nel corso della presentazione stampa, in collegamento da Gran Canaria e ha aggiunto: «Dirò sempre la mia senza influenzare i ragazzi e cercherò di essere obiettiva nelle situazioni che vivremo momento dopo momento. Se penso al mio modello ideale di conduzione, immagino quello di Maria De Filippi. Spero di non deludere chi ha deciso di scegliermi come presentatrice».

Una sfida tutta da vivere per la De Lellis che ha ammesso di avere dovuto riprendere lo studio dell’inglese soprattutto per seguire le ultime edizioni della versione inglese del format e per entrare nel mood. Un mese lontana dalle persone care. Come riuscirà a gestire la nostalgia? «In effetti è la prima volta che rimango tanto tempo lontana dalla mia famiglia, in particolare dalle mie nipotine. Spero che il mio fidanzato riuscirà a venirmi a trovare. Resto comunque molto concentrata su questo programma perché era il mio sogno più grande condurre una trasmissione» ha dichiarato la giovane influencer.

Ma vediamo come funziona il gioco. I Lovers - ecco il nome dato ai single - sono ragazzi e ragazze tra i 19 e 30 anni. Sotto l’occhio vigile delle telecamere, i giovani protagonisti  trascorreranno le loro giornate tra flirt romantici, attrazioni a volte corrisposte e a volte no, inevitabili gelosie, giochi di strategia, prove da superare ed eliminazioni. Come sempre, in amore non è mai detta l’ultima parola, infatti le coppie potranno cambiare durante tutta la durata dello show - il cosiddetto recoupling - e sarà il pubblico a decidere il loro destino tramite l’App "Love Island Italia", dove si potranno votare le coppie preferite ma anche decidere nuovi ingressi a sorpresa - le Bombshells - e molte altre attività. La coppia che nella puntata finale incontrerà maggiormente il gradimento del pubblico vincerà il programma e il montepremi di 20 mila euro in gettoni d’oro. Solo alla fine si scoprirà se la relazione è frutto di una astuta strategia o del vero amore.

Insomma “Love Island Italia” è un po’ come una bella vacanza estiva dove ogni giorno succedono imprevisti in amore e nelle amicizie. La voce narrante è affidata a Cosma, il creator famoso per i suoi divertenti doppiaggi, diventati dei veri e propri tormentoni sul web. Cosma racconterà le giornate dei single in villa, spiegando e commentando con tono ironico le puntate e dando voce ai pensieri degli spettatori in modo spiritoso… 

La colonna sonora di Love Island Italia, “In un’ora”, è firmata da Shade, ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 1° giugno.

I Lovers

  • CESARE - 27 anni - Firenze - Ristoratore
    Figlio unico e innamoratissimo della sua famiglia, due anni fa ha aperto una griglieria insieme ad un amico. Si definisce sportivo e appassionato di moto. Oggi è aperto a nuove avventure ma ha alle spalle una lunga relazione. Interromperla è stata la decisione più difficile e sofferta della sua vita, ma non essendo più innamorato, ha preferito raccontare la verità, seppur dolorosa, alla sua ex compagna.
  • ANTONINO - 28 anni - Palermo - Pugile
    Antonino è un pugile agonista, ha vinto un campionato regionale e si è qualificato per le nazionali. Si definisce un ragazzo estroverso, spavaldo, determinato e testardo e fin da piccolo ha avuto un temperamento vivace: i suoi nonni lo definivano “un piccolo terremoto”. Ama scherzare e fare amicizia con nuove persone. I suoi amici lo chiamano ‘il TIR’ perché si porta dietro sempre un ‘tir di guai’ con le donne.
  • DANIEL - 21 anni - Carrara - Impresario edile
    Arrivato in Italia con la sua famiglia, di origini rumene, quando aveva solo 2 anni, inizia a lavorare fin da giovanissimo con il padre in cantiere continuando gli studi alle scuole serali. Se all’inizio lavorare in cantiere non gli piaceva, con il passare del tempo, ha trovato soddisfazione. Per questo motivo, con l’aiuto del padre, qualche anno fa, ha aperto la sua impresa edile. È stato a lungo fidanzato, ma da un paio di anni è un vero dongiovanni, con grande disappunto del padre che lo vorrebbe in una relazione seria. 
  • CHRISTIAN - 23 anni - Milano - Magazziniere ed istruttore di Zumba
    Nato in Italia da una famiglia originaria del Camerun, ha un fratello ed una sorella con cui va molto d’accordo ma la persona più importante della sua vita è la mamma. Si definisce un ragazzo solare, sempre con il sorriso e pieno di energia. In amore è un romanticone, ma non riesce mai a rimanere fidanzato a lungo. Nel rapporto a due è decisamente orgoglioso e permaloso.
  • DENIS - 24 anni - Padova - Modello
    Ha giocato a basket in categorie importanti fino alla nazionale che lo hanno portato a vivere per lunghi periodi lontano da casa. Per amore ha lasciato lo sport, la sua ragione di vita, ma dopo questa scelta viene lasciato. Da quel momento dice a sé stesso di non essere più disposto a subire ‘fregature’ del genere. Attualmente fa il modello. Si definisce un farfallone ma dichiara anche di volersi fidanzare seriamente. Purtroppo, però, sostiene che le ragazze che incontra sono interessate solo allo status symbol.  
  • REBECA - 23 anni - Milano - Disoccupata
    Rebeca (con una c sola, come il personaggio di Cent’anni di solitudine) ha 23 anni, vive in provincia di Milano con la madre ed è diplomata in scienze umane. Si definisce ambiziosa, forte, tenace, impulsiva… ma in realtà, sotto la corazza, si nasconde un animo sensibile. La sua ultima relazione è stata complicata e le ha completamente tolto fiducia nel genere maschile. È pronta per  trovare il vero amore, ma i ragazzi che ha incontrato, soprattutto quelli troppo spavaldi, l’hanno annoiata in un attimo. 
  • CRISTINA - 23 anni - Mantova - Commessa e insegnante di twerking
    Nata e cresciuta in provincia di Mantova da padre italiano e madre thailandese. Si definisce una make-up lover tanto da trasformare la sua passione in lavoro e infatti oggi lavora come commessa in un negozio di  make-up, oltre a tenere un corso di twerking. In amore dice di cercare la storia perfetta e romantica come quella dei suoi genitori.
  • GIULIA - 23 anni - Pesaro, vive a Roma - Disoccupata
    Attiva, intraprendente e di una simpatia coinvolgente. Da piccola veniva spesso presa in giro per via dei suoi capelli rossi e delle sue lentiggini, che cercava di coprire con tanto trucco. Crescendo ne ha fatto, invece, i suoi punti di forza. All’età di 19 anni si è trasferita, da sola, a Roma per studiare. In amore si definisce una cacciatrice, ma appena si innamora davvero diventa una vera ‘sottona’.
  • MONICA - 24 anni - Roma - Imprenditrice
    Laureata in economia, dopo la morte del padre, si occupa da sola della società di famiglia che gestisce immobili industriali. È una ragazza cresciuta in fretta, che ora non intende perdere tempo dietro a stupide futilità. Non ama i social network e, attualmente, il suo profilo Instagram è disattivato. È stata a lungo fidanzata, ma non perchè realmente innamorata ma perché era “la cosa giusta da fare”.  A Love Island Italia vuole trovare un amore che le faccia sentire le farfalle nello stomaco.
  • GIULIETTA - 23 anni - Alessandria, vive a Milano - Modella
    Nata e cresciuta ad Alessandria, ora vive a Milano con la sua migliore amica, dove fa la modella. Mamma russa e padre napoletano, dice di saper essere sia fredda che calorosa, a seconda delle situazioni e delle persone che incontra. Seppur giovanissima ha alle spalle una lunga convivenza durante la quale viveva una vita da donna decisamente più adulta e responsabile rispetto alla sua età. Oggi Giulietta ha voglia di vivere finalmente un amore leggero, romantico e spensierato più adatto ad una ragazza della sua età. 

Il glossario di "Love Island Italia"

  • Challenge: nulla sarà semplice e tutto andrà guadagnato per i nostri Lovers che ogni settimana affronteranno delle sfide. Ne vedremo delle belle! 
  • Recoupling: nel corso delle puntate le coppie potrebbero subire separazioni e nuove unioni… non si può mai stare tranquilli! 
  • Lovers: i protagonisti di Love Island, single da tutta Italia pronti a mettersi in gioco per trovare il vero amore. 
  • Bombshell: Lovers che entreranno in gioco quando meno te lo aspetti per sconvolgere gli equilibri delle coppie… state attenti! 
  • Appuntamenti: momenti di intimità concessi alla coppia per conoscersi meglio, lontano da tutti. Ma attenzione, ogni appuntamento va conquistato! 
  • Villa: un luogo da sogno in cui i Lovers vivranno la loro esperienza, i primi colpi di fulmine e tanti colpi di scena!
Seguici