Home TvReality e talentGrande Fratello 14: la quarta puntata

Grande Fratello 14: la quarta puntata

Eliminato Igor al televoto. Il dottor Giovanni si ritira per tornare al suo lavoro. Rebecca bacia Luca Argentero. Nel Garage tre nuovi concorrenti - Diego, Antonio e Thiago - che si giocheranno il suo posto lasciato dal dottore

Foto: Il "provino" di Rebecca, la più invidiata dalle italiane

16 Ottobre 2015 | 00:50 di Lorenzo Di Palma

00.55 -  Aperta da Luca Argentero, la quarta puntata del Grande Fratello 14, che ha visto l'eliminazione di Igor (con il 53% dei voti), il ritiro di Giovanni richiamato al lavoro e l'entrata nel Garage di tre nuovi concorrenti (Diego, Antonio e Thiago) che dovranno giocarsi il posto lasciato dal dottore, si chiude con le nomination.

Le coppie che ottengono più voti sono tre e quindi sono altrettanti i giocatori sottoposti al televoto. Per loro scelta sono il "nerd" Simone (anche se le nomination nella sua coppia erano rivolte a Rebecca accusata di "non schierarsi mai"), Alessandro (che evita il rischio eliminazione a Federica) e Mary (questa volta tocca a lei e non a Kevin). 

00.07 - Tra una nomination e l'altra, vengono organizzati dei "provini" per trovare "un uomo per Verdiana", ovvero un nuovo concorrente che sostituirà il dottor Giovanni in coppia con lei.

I concorrenti sono Diego, Antonio e Thiago. Verdiana si diverte e conduce i provini con molta ironia e sembra preferire nettamente Thiago. I tre dovranno vivere nel Garage e verranno "esaminati" durante la settimana. Ma Verdiana dovrà mantenere il segreto.  

23.42 - Prima dell'eliminato però, arriva in trasmissione Giovanni, che "subisce" le critiche di Malgioglio che lo accusa di essere un "Don Giovanni" e un "marinaio" e gli ricorda anche la storia con Giulia, la "persiana" di Pechino Express di cui hanno parlato molto i giornali di gossip oltre che con una sua fantomatica "nipote". 

23:31 - È Igor il secondo concorrente eliminato al televoto del GF 14. Il risultato sorprende un po' tutti, ma il giudizio del milione e 300mila voti arrivati alla trasmissione, con cui la trasmissione batte i suoi stessi record, è inappellabile.  

23.20 - Anche Luigi, l'altro concorrente in nomination, riceve una sorpresa: una visita (attraverso una sorta di specchio magico) di incoraggiamento del fratello Peppe, eliminato nella scorsa puntata

23.12 - La storia Igor, uno dei due concorrenti in "nomination" per l'esclusione è l'occasione di raccontare come un'adozione può cambiare la vita dei bambini, ma anche dei genitori che adottano. Ne è una buona testimonianza anche il video-messaggio "strappalacrime" dei genitori di Igor, che però da 15 anni non vede suo fratello rimasto in istituto a Kiev ai tempi della sua adozione. 

22.49 - Prima di sapere chi verrà eliminato, la trasmissione affronta il secondo "triangolo" della casa, quello in realtà soltanto presunto tra Giovanni, Mary e Valentina. Presunto soprattutto da Mary che si è rivelata molto gelosa dell'altra concorrente. 

Ma appena chiarito che il "triangolo" non esiste e che i due, Giovanni e Mary, si stanno innamorando, per Giovanni è tempo di abbandonare la Casa, perché deve tornare alla sua professione di medico per misteriose "condizioni che sono cambiate". 

"Devo uscire stasera, perché devo tornare al lavoro domani", "ciò che ti ho detto è vero, ti aspetterò quando uscirai", dice Giovanni a Mary, che tutto sommato la prende bene. Il dottore un po' si aspettava la notizia e mentre saluta i suoi co-inquilini, riceve anche un video-messaggio della madre. 

Al momento dei saluti Mary, piange molto e rivela che anche lei sapeva da molto che Giovanni doveva uscire. Per Malgioglio, che dice di conoscere i "precedenti" di Giovanni, per lui la storia non è in realtà molto importane perché è "uno che le usa solo le donne".  

22.26 - Luca Argentero, tra l'entusiasmo soprattutto femminile, finalmente si palesa ai ragazzi della Casa per animare la prima prova della puntata. Si tratta di interpretare una scena con bacio finale, del film attualmente al cinema di Luca Argentero, Poli Opposti, con Sarah Felberbaum. 

Il Grande Fratello decide che Rebecca deve provare la scena con Argentero e lei lo fa con grande trasporto anche se visibilmente emozionata. Poi tocca a Valentina e Manfredi, che si scusa preventivamente con Barbara. Dopo molte gaffe ha imparato la lezione.  

Foto: Il "provino" di Rebecca, la più invidiata dalle italiane

21.55 - Dopo una settimana passata insieme nel Garage da Lidia e Alessandro, il triangolo con Federica, forse si sbroglia. Lidia, infatti, spiega chiaramente ad Alessandro che "non posso dire di essere innamorata di te".

Alessandro deve farsene una ragione e riceve durante un "freeze" la visita della sorella Annarita che lo esorta a "Non piangere più".

Infine, tocca a Federica e Alessandro chiarirsi. Il triangolo ha "pure un po' annoiato" dice Amendola, mentre Cristiano Malgioglio regala dei "cucci" alle due gemelle che si succhiano il dito.    

21.30 - Per lui, varcare di nuovo la porta rossa è stato proprio "Un tuffo nel passato". Non poteva che essere Luca Argentero ad aprire la quata puntata del GF 14. L'attore è enetrato di soppiatto nella Casa e ha colto l'occasione per ringraziare tutti quelli che lavorano al programma da anni, "una famiglia" per lui, che ha anche ricordato che proprio durante una prova al GF 3, fece il suo esordio come attore, recitando una scena di un film.

Questa sera toccherà, invece ai ragazzi che si metteranno alla prova con una scena del film di Argentero attualmente al cinema (Poli Opposti).   


Ore 19.30 - Tutto pronto anche oggi al mega-studio di Cinecittà per la diretta della quarta puntata del Grande Fratello 14, in prime time su Canale 5, con Alessia Marcuzzi e i due “opinionisti” Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.

La grande sorpresa di oggi sarà la partecipazione di Luca Argentero, che ha esordito in tv proprio al Grande Fratello, nella terza edizione.

Ma al centro della puntata, ci sarà anche il televoto che deciderà la seconda eliminazione del programma dopo quella a sorpresa di Peppe Tuccillo la settimana scorsa.

In ballottaggio ci sono Igor, il giovane ucraino adottato da una famiglia palermitana, e Luigi, l’avvocato-scrittore napoletano che la settimana scorsa ha fatto il pieno di nomination.

Ma in ballo ci sono anche due “triangoli”. Quello che ha tenuto banco per tutta la settimana scorsa tra Alessandro, Lidia e Federica, che promette ancora scintille e in questa puntata Alessandro dovrà scrivere una lettera a Federica.

Ma anche uno nuovo appena creatosi tra Giovanni, l’ortopedico sardo, la giovane Mary e l’ultima arrivata nella Casa, la bella ballerina Valentina. Inoltre, Giovanni, si troverà costretto ad affrontare un problema personale che potrebbe portarlo a lasciare il reality.