Home TvReality e talentGrande Fratello 14: la quinta puntata

Grande Fratello 14: la quinta puntata

Federica e Lidia al televoto. Rocco irrompe nella "Casa". Eliminata Mary, nel gioco entra Diego, nuovo compagno di squadra di Verdiana. Scenata di gelosia di Giovanni. La nostra cronaca in diretta

Foto: Rocco Siffredi ospite della Casa "più spiata d'Italia"  - Credit: © Canale5

23 Ottobre 2015 | 00:01 di Lorenzo Di Palma

01.06 - Finisce con una tavola imbandita la quinta puntata del Grande Fratello 14. Con un banchetto preparato dalla mamma di Alessandro (che ha un ristorante) per il complenno del figlio, allestito insieme a Rocco Siffredi, il mattatore della puntata, che probabilmente risollevarà anche gli ascolti notturni della diretta, visto che rimarrà nella Casa, almeno per una notte, e annuncia che non farà dormire nessuno. "Tutto potevo immaginare tranne che Rocco e mia madre insieme in cucina" commenta Alessandro.

Al televoto vanno Federica e Lidia, le ex rivali nel triangolo con Alessandro, "che sarà l'unico vincente" dice Amendola, visto che si libererà di almeno una di loro.   

00.28 - Mary, l'eliminata di oggi, arriva in studio e dopo un'abbondante dose di cattiverie, riabbraccia finalmente Giovanni, il suo dottore. Malgioglio continua a non essere convinto della sincerità del dottore e litiga persino con Amendola. "Ti presento mio cugino se vuoi", dice a Mary. Ma quanti cugini ha Malgioglio?

Nella Casa, intanto, è entrato Rocco Siffredi che passerà la notte con i ragazzi. Sarà il protagonista della sfida della settimana: i ragazzi dovranno indovinare la sua classifica del "sex appeal" dei concorrenti. In palio ci sono 20mila euro del montepremi finale.

00.04 - Ospite in studio Gianmarco Tognazzi presenta la nuova fiction di Canale 5 in otto puntate "I misteri di Laura" tratta dalla famosa serie spagnola "Los misterios de Laura". La protagonista è Carlotta Natoli.

23.52 - Tra una nomination e l'altra Verdiana sceglie finalmente, il suo nuovo compagno d'avventura tra Diego, Thiago o Antonio che questa settimana hanno vissuto nel garage. Il prescelto è lo "sportivo" Diego, al quale Verdiana dà il suo "primo bacio".  

23.23 - Dopo un bella dedica di Simone a Rebecca, un altro tipo di dichiarazione d'amore, e un siparietto di Malgioglio che continua a non credere a Giovanni, reo di aver sedotto e abbandonato anche una sua fantomatica nipote, si scopre chi è l'eliminato della puntata: è Mary (con il 54% dei voti), che sembra contenta di raggiungere Giovanni. A farla piangere però arriva la video-dedica della mamma.    

23.08 - Sorpresa anche per Mary alla quale Giovanni dedica una vera dichiarazione d'amore nel confessionale della Casa. 

22.54 - Chiuso il televoto, tocca alla sorpresa per Alessandro. Viene a trovarlo la mamma che ribadisce il consiglio di "lasciar perdere le femmine" e alla quale tocca annunciare il primo concorrente "salvato" dal televoto, che è proprio Alessandro. L'eliminazione è ora una questione a due tra Mary e Simone.

22.33 - Ancora la gelosia al centro del programma. Questa volte la protagonista è la bella Valentina, che sembra andare molto d'accordo con Alessandro, ma non è ben vista dalle altre donne del programma. "Sono false" è l'accusa di Valentina. Rossella, soprattutto, non la prende bene.

22.18 - Arriva il momento di Rocco, che si scatena in una lezione di bacio a Simone. E si scatena anche la fiera del doppio senso. Alla fine della lezione il ragazzo viene promosso per "l'attitudine positiva". 

21.59 - Un altro triangolo al GF14? Sì, dice il Grande Fratello, è quello tra Rebecca, Rossella e Simone. Questi ultimi due si sono infatti molto avvicinati e Rebecca sembra chiaramente gelosa di Rosella che "tenta" Simone che però sembra solo imbarazzato. Si scopre così la missione di Rocco Siffredi: dare qualche "dritta" al ragazzo su come comportarsi. 

21.49 - Il triangolo e la gelosia sono ancora i temi dominanti al GF 14: il chiarimento tra Giovanni che accusa Luigi di avergli "mancato di rispetto" e di "non essere un uomo" e di "stalking" nei confronti di Mary, in realtà non chiarisce niente. Il primo accusa, il secondo lo "rimbalza" dicendogli che non "lo ha mai considerato una persona intelligente" e quindi le sue accuse, che respinge, non lo toccano proprio. Mary prima, e soprattutto Verdiana, dopo, smontano le accuse molto aggressive di Giovanni. Lo stalking è un reato, ricorda Cristiano Malgioglio, non esageriamo. 

21.32 - La puntata inizia subito con il super-ospite, Rocco Siffredi, che si fa trovare (non vedeva l'ora) nudo, per fortuna sotto le coperte di un letto della "Casa". Con Alessia Marcuzzi può ricominciare la saga dei doppi sensi, dei tempi dell'Isola dei Famosi.  

20.20 ?" Siamo pronti come ogni giovedì, per la diretta in prime time su Canale 5, insieme alla conduttrice Alessia Marcuzzi e i suoi opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio per il quinto appuntamento con il Grande Fratello 14.

Al centro della puntata ci sarà sicuramente il ?super ospite? di questa sera, già annunciato ieri, che sarà Rocco Siffredi che entrerà anche nella Casa con una missione ancora non ben definita.

La produzione però, promette altre sorprese. Inoltre metterà ancora una volta alla prova il triangolo Alessandro-Lidia-Federica, ?apparentemente? chiuso nella scorsa puntata.

Triangoli e gelosie saranno i temi anche dei collegamenti in studio con i concorrenti eliminati, come Giovanni, che sembra aver qualcosa da dire a Luigi, a proposito delle sua ?vicinanza? alla bella Mary, che con Alessandro e Simone è anche in nomination. Chi sarà eliminato?

E chi sceglierà Verdiana come suo compagno d'avventura tra Diego, Thiago o Antonio?

Lo sapremo tra meno di un'ora.