Home TvReality e talentGrande Fratello 14: la seconda puntata

Grande Fratello 14: la seconda puntata

In nomination Kevin e Peppe. Nella Casa entrano tre nuovi concorrenti, la coppia trans e "segreta" formata da Marco e Arianna e la bella Valentina. La nostra cronaca in diretta del reality di Canale 5

Foto: Le lacrime di Lidia

02 Ottobre 2015 | 00:51 di Lorenzo Di Palma

00.51 - Il Grande Fratello non è mai stato così pieno di "inciuci", come ha detto Amendola, e i curatori del programma hanno messo molta "carne a cuocere": tra rivalità femminili, triangoli presunti e reali, nuovi concorrenti, strategie e complotti, misteri da scoprire e da nascondere, le coppie nella casa avranno di che preoccuparsi. Staremo a vedere. 

L'ultima "sorpresa" è che in nomination andranno solo due persone, un componente per ognuna delle due coppie, e sono Kevin e Peppe.

Per i due fratelli la scelta è abbastanza semplice, un po' più complicata per Mary e Kevin che però non si sottrae alla competizione.   

La puntata dei "triangoli" si chiude dopo l'apertura del televoto, con i consigli ad Alessandro da parte di Malgioglio e Amendola (che riesce anche a comunicargli i risultati non esaltanti dello loro squadra, la Roma) ed entrambi gli "opinionisti" del GF propendono per la bella Federica. 

C'è ancora tempo per gli auguri a Rossella, che passata mezzanotte, festeggia il suo compleanno. 


Foto: La nuova arrivata monopolizza l'attenzione maschile nella Casa

ore 00.12 - Un breve intermezzo è dedicato alla storia di Peppe Tuccillo, il concorrente sordo da bambino, e delle sue difficoltà. Per lui il GF è una rivincita perché non è mai riuscito a parlare in pubblico: "Dopo 40 anni stai parlando a milioni di persone" lo incoraggia Alessia Marcuzzi. 

Dai discorsi nel confessionale per le nomination, invece, il fratello Luigi emerge come "manipolatore", ma la sua strategia è stata abbonadantemente disvelata e i due fratelli fanno il pieno di voti alle nomination, insieme con Kevin e Mary.  

ore 23.33 - Dopo la "scenata di gelosia" di Mary al dottore e la "gaffe" di Manfredi che si professa subito fan di Federica (e Barbara non apprezza) le donne sembrano tutte coalizzate contro l'ultima arrivata. 

Ma le sorprese non sono finite e un'altra potenzialmente molto pericolosa "rivale" per le donne del GF entra nella Casa: Valentina, ballerina, insegnante di danza e modella di 26 anni di Lecco. "Tanta roba" commenta Kevin. 

Le donne chiamante a votare con quale delle due coppie di uomini dovrà entrare in squadra, scelgono per lei quella formata da Manfredi e Igor, che diventa ufficialmente un terzetto. 

Nel frattempo Giovanni e Mary sembrano aver fatto già la pace. 

ore 22.52 - Si passa poi subito a un secondo potenziale "triangolo", quello formato da Giovanni e Mary, che nella prima settimana si sono baciati, e sempre Federica che, si scopre, è stata eliminata dal bel dottore proprio "perché troppo bona",  sono le testuali parole, e quindi non sarebbe stato in grado di resisterle.

Cosa che Mary non prende proprio benissimo: "Che commento intelligente!" commenta caustica. 

Luigi, l'avvocato napoletano, non è d'accordo con la scelta del dottore - "io l'avrei presa subito" dice - e Claudio Amendola gli dà ragione. 

Foto: Lo sguardo di rivincita di Federica nei confronti dei commenti di Giovanni

ore 22.32 - "Ma che stiamo su Scherzi a parte?", così Alessandro ha reagito quando ha visto la sua ex entrando nella Casa del GF. Lei si è limitata a strillare. 

E' tutto giocato sul "triangolo" tra Alessandro, la sua ex Lidia e la sua nuova fiamma Federica, conosciuta nel Garage, il secondo segmento della puntata. 

Man mano che si rivela quanto è successo nella settimana però la tensione sale, tra i due ex e le due "rivali". 

La faccia di Lidia (e le sue parole) tradiscono la sua delusione dopo l'entusiasmo iniziale e alle sue parole "Se voi siete felici io sono felice" non crede nessuno. 

Lidia è infatti furiosa e Alessandro le dice che se avesse saputo che lei era lì nella casa "non avrebbe mai fatto quello che ha fatto".

"Voleranno extension" commenta Malgioglio.


Foto: Le lacrime di Lidia

Ore 21.59 - "E' il Grande Fratello dei segreti" è l'esordio di Alessia Marcuzzi, per introdurre la puntata e la nuova coppia che entra nella Casa, Marco e Arianna.

"Siamo una coppia che si ama e molto felice" è la loro più bella auto-presentazione.

Ai due è affidato il compito di mantenere il segreto sulla loro storia di transgender e sul loro matrimonio. 

Ma è anche il GF delle sfide, che la trasmissione ha sempre più intenzione di proporre alle altre coppie.

Infatti per loro la sfida è scoprire i segreti di Arianna e Marco. In palio ci sono 30mila euro del premio finale. 

Foto: L'ingresso della nuova coppia

Ore 19.00 - Mancano poche ore alla seconda puntata della quattordicesima edizione di Grande Fratello, con Alessia Marcuzzi e due nuovi opinionisti: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.

Formate le coppie e trascorsa una settimana il programma oggi entra nel vivo con le prime sorprese e le prime nomination che hanno creato fibrillazioni, divisioni e i primi complotti nella “Casa” per tutta la settimana.

Ma sarà anche la puntata dell'ingresso di una nuova e sorprendente coppia composta da Arianna Ghiglieri e Marco Angioni, entrambi transgender, che hanno deciso di partecipare a GF per spiegare alla gente che “una persona transgender è una persona normale”.

Inoltre, potrebbe varcare la porta rossa anche il padre dei due fratelli Tuccillo, con il quale uno dei due, Peppe, non parla da svariati anni.

Nel frattempo, in questi pochi giorni, sono già sbocciate ben tre “simpatie” tra i concorrenti del reality: dopo il primo bacio di questa edizione, che li ha visti protagonisti, Alessandro e Federica, rinchiusi nel “garage” sono sempre più vicini, anche se ignorano che nella casa c’è anche Lidia, una delle gemelle ed ex di lui.

Ma la passione sembra scoppiata anche tra Barbara e Manfredi e, soprattutto, tra Mary e Giovanni.