Home TvReality e talent«Grande Fratello 15», come si vota: sms, televoto e app

«Grande Fratello 15», come si vota: sms, televoto e app

Se volete salvare i vostri beniamini all'interno della Casa, o se volete eliminare i concorrenti in nomination, ecco tutte le modalità per votare

17 Aprile 2018 | 14:28 di Redazione Sorrisi

Il «Grande Fratello 15» propone un sistema di voto multipiattaforma, che vi consente di scegliere tra 4 modalità: App Mediaset Fan, sito web, sms e Messenger di Facebook.

• «Grande Fratello»: tutto ciò che dovete sapere sul reality condotto da Barbara d’Urso

• Chi sono i concorrenti del «Grande Fratello 15»

• «Grande Fratello 15»: dove e quando (canali e orari) vedere il reality in tv

• Grande Fratello, Barbara d'Urso: «Finalmente sarò di nuovo a Casa»

APP MEDIASET FAN

L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset Fan vedrà su ogni pagina il pulsante VOTA, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

Scarica l'app per iOS

Scarica l'app per Android

SITO WEB

Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratello.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.

SMS AL 477.000.2

Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà l’apertura del televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS al numero 477.000.2. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

MESSENGER DI FACEBOOK

All’utente basterà entrare nella chat del reality cercando la pagina ufficiale di «Grande Fratello» su Facebook (@grandefratello) e cliccando su INVIA UN MESSAGGIO, oppure cercando @grandefratello direttamente su Messenger di Facebook e iniziando una conversazione. Una volta all'interno della chat, l'utente potrà votare selezionando VOTA dal menù o digitando VOTA.

N.B.: a causa dei recenti provvedimenti adottati a livello mondiale da Facebook, che hanno visto la sospensione temporanea delle attività di analisi su Pagine e Applicazioni, per i primi giorni il televoto via Messenger potrebbe non essere attivo o subire delle limitazioni.