Dura reprimenda di Barbara D'Urso ai concorrenti. Baye Dame squalificato. Patrizia Bonetti eliminata al televoto. Luigi Mario Favoloso, Aida Nizar, Simone Coccia e Alberto Mezzetti in nomination. Il nostro racconto in diretta
In quattro in nomination
Si apre il televoto e si chiude la puntata con la proclamazione dei concorrenti in nomination, che anche questa settimana sono quattro: Luigi Mario Favoloso, Aida Nizar, Simone Coccia e Alberto Mezzetti. Barbara D’Urso ricorda che dalla settimana prossima il Grande Fratello si sposterà al martedì. Appuntamento all’8 maggio.
ancora aida
“Sei stata chiamata in questo reality per provocare, ma con il sorriso!”, ricorda Barbara D’Urso ad Aida Nizar, che tra i fischi del pubblico minaccia di abbandonare...
ultime nomination
Veronica Satti ringrazia Barbara D’Urso e vota per Alberto. Infine Aida vota per Matteo che, a suo dire, “è cattivo”. Poi chiede perché Danilo e Filippo non siano in nomination anche se hanno detto cose “molto cattive”. Barbara D’Urso puntualizza: “quello che hanno detto è grave l’1% di quello che hai detto tu. Sei una professionista dei reality, sai che il pubblico giudica e chiede provvedimenti…”. Lei cambia registro immediatamente e in lacrime chiede scusa, ma ricorda gli attacchi subìti…
l’hashtag #GF15
Barbara D’Urso ringrazia il “popolo del Web” perché l’hashtag #GF15 è primo nelle tendenze mondiali di Twitter.
Simone coccia al televoto
Siamo quasi alle ultime nomination. Lucia Orlando vota per Simone Coccia che, a sua volta vota per Matteo Gentili. Infine Danilo Aquino, anche lui ripreso con decisione da Barbara D’Urso, vota per Simone.
nomintion
Anche Lucia Bramieri in confessionale si scusa e promette che da persona più matura farà il possibile per fare andare meglio le cose nella Casa. Poi vota per Simone. Quindi Matteo Gentili vota ancora per Alberto. Mentre Filippo Contri si scusa, ma poi tenta di motivare qualche giustifica. La D’Urso lo stoppa subito e lui vota per Simone che è già al televoto.
Patrizia in studio
In studio arriva Patrizia Bonetti e Barbara D’Urso le chiede subito se vuole parlare con Luigi che viene chiamato in confessionale. “Sei felice?” le chiede lui, “già mi manchi”. “Da uno a cento quanto attrazione provi per Luigi?” chiede Barbara D’Urso alla ragazza che non ha problemi ad ammetterlo. Poi le chiede della Moric, che non sarebbe comunque stato un ostacolo per lei. Quindi l’affondo finale: “Ma non avevi una storia anche tu?”.
"umiltà e silenzio”
Angelo Sanzio aveva predicato “umiltà e silenzio”, ma non è stato ascoltato. Vota per Simone Coccia. Mariana Falace, in lacrime, spezza una lancia in favore di Baye Dame: “Non giustifico l’azione, ma è un ragazzo splendido, non è come l'avete visto!”. Ma Barbara D’Urso ribadisce ancora una volta: “Quello che è successo va condannato!”. Poi Mariana vota per Simone. Per lui l’accusa è di essere “stratega” e “voltagabbana”.
ancora nomination
Continuano le nomination. Alberto Mezzetti ripetutamente provocato su Aida, si ribadisce fedele a Barbara D’Urso e nomina Matteo Gentili, che a inizio trasmissione lo ha attaccato a freddo.
Malgioglio vs bobby solo
“Un abbraccio a una figlia non si nega Bobby!”. Cristiano Malgioglio non ha problemi a ribattere alle accuse che gli rivolge il cantante.
la figlia di Bobby solo
Anche questa settimana Bobby Solo ha parlato della figlia e non in termini lusinghieri. Ma Veronica Satti respinge al mittente le dichiarazioni del cantante e lascia aperto uno spiraglio: “Ancora credo che possa esserci un riavvicinamento”. Quindi ribadisce che non vuole i soldi del padre: “Se andiamo a mangiare una pizza, pago io!”. Ma poi si scioglie in lacrime quando sente che comunque l’ultimo comunicato del padre dice che “auspico comunque un riavvicinamento in privato”.
prime nomination
Partono le nomination. Luigi Mario Favoloso, chiede scusa e vota per Alberto. Alessia Prete chiede scusa e “nomina” Simone.
aida da sola
Nonostante le esortazioni di Barbara D’Urso le divisioni nella Casa sono evidenti: Aida sola in cucina, tutti gli altri nell’altro locale…
Luigi Mario Favoloso e Aida Nizar in nomination
Barbara D’Urso chiude la discussione annunciando che le parole di Luigi Mario Favoloso e Aida Nizar avranno conseguenze: “Il vostro linguaggio è andato oltre il limite dell’accettabile!”. Quindi legge il provvedimento che recita: “Essere un concorrente del Gf è una responsabilità” e "voi due… andate direttamente in nomination!”. Sembra quasi una grazia…
Cristiano Malgioglio e Aida
Cristiano Malgioglio cerca di parlare ma Aida è scatenata. Il suo metodo è iniziare a gridare sulla voce di chi cerca di intervenire… “Da quando sei entrata nella Casa hai rovinato il Grande Fratello!”, dice alla fine l’opinionista. E il pubblico urla “Fuori! Fuori!”.
Aida cerca di spiegarsi...
Aida cerca di spiegare le sue frasi agli altri concorrenti e si giustifica con la scarsa conoscenza della nostra lingua, ma Simone Coccia sul “Torna in Senegal”, non transige…
le altre offese
“Voglio che da stasera il clima nella Casa cambi” del tutto, ordina Barbara D’Urso. Infatti Baye Dame non sarà l’unico punito. “Ci sono altre frasi inaccettabili” dice la presentatrice e mostra il video di tutte le pesanti offese di Favoloso, ma anche di Aida…
Aida fischiata
Baye Dame spiega che Aida lo ha attaccato sulla cosa che lo fa soffrire di più e gli avrebbe detto: “sei cattivo perché nessuno ti vuole bene!”. Ma Barbara D’Urso gli risponde che il suo hashtag ora è #squalificateBaye. Poi Aida e Baye hanno un duro confronto e il pubblico è tutto per lui: “Hai ottenuto quello che volevi! Goditi il tuo Grande Fratello?” dice Baye. Ma Aida è scatenata...
Proprio tu?
“Proprio tu?”, Barbara D’Urso sceglie la linea del rigore: “Non posso non prendere provvedimenti!”. Poi chiede a Baye Dame di parlare con Aida, ma lui non vuole: “Tira fuori il peggio delle persone!”.
Baye Dame in studio
Baye Dame arriva in studio accolto dal gelo totale del pubblico. “Non posso passare sopra questa cosa” gli spiega Barbara D’Urso. Lui inizia scusandosi, poi dice che era “annebbiato”, perché era stato punto “su una sua sofferenza”. “Ho buttato giù tanti rospi e questa volta non ce l’ho fatta”. Insiste sul punto di amare le donne ma la sua reazione è stata “orrenda”, come gli ricorda Barbara D’Urso.
Patrizia Bonetti eliminata
Con quasi la metà dei voti è Patrizia Bonetti la concorrente eliminata dal televoto. Filippo Contri e Alberto Mezzetti sono salvi…
favoloso contro Danilo
Ma con Favoloso non è finita. Si ricorda con un video la litigata con Danilo Aquino, che tentava di avvisarlo che certi suoi atteggiamenti con Patrizia sarebbe stati interpretati male…
chiarirò fuori di qui...
Colpo di grazia a Favoloso: Barbara D’Urso gli legge l’ultimo struggente post che Nina Moric gli ha dedicato e lui è comunque commosso. Poi la conduttrice gli offre una possibilità: telefonare o meno a Nina Moric. Ma lui risponde che è da un anno che lei “si è dimenticato di lui” e che ora non “si sente di telefonarle” e che una volta uscito, “dopo non aver fatto un errore di un certo tipo”, chiarirà le cose, non on-line, non in tv, ma di persona… e raccoglie molti applausi.
Va bene così…
Favoloso incassa la notizia abbastanza bene. Si dice dispiaciuto, spiega che Patrizia non c’entra niente, che erano in crisi da tempo, che non gli piacciono le modalità, ma insomma “va bene così…”.
luigi scaricato
Luigi Mario Favoloso viene chiamato in confessionale e Barbara D’Urso, prendendola molto larga, gli racconta dei messaggi lasciati sui social da Nina Moric con cui lo “scarica” on line… Lui un po’ se l’aspettava…
un'attrazione evidente
Patrizia Bonetti non ha difficoltà ad ammettere di essere “attratta” da Luigi Mario Favoloso. E lo stesso vale per lui, che però parla di “rispetto” per Nina Moric…
Favoloso, patrizia e nina moric
Barbara D’Urso riepiloga le vicende di Luigi Mario Favoloso e Nina Moric, che proprio pochi minuti prima della diretta l’ha chiamata per confermarle che ha lasciato definitivamente Luigi. Che viene chiamato con Patrizia in giardino, perché i due si sono “molto avvicinati”.
Patrizia e il papà
E' il momento dedicato a Patrizia Bonetti. La ragazza viene chiamata nelle “Mistery Room” e con l’aiuto delle immagini si racconta del suo difficile rapporto con il padre che, dice la ragazza, non le è mai stato vicino, la critica solo e non la incoraggia mai. Il padre le scrive una lettera, però, in cui le dice che tutto quello che ha fatto, lo ha fatto sempre a fin di bene… e le ricorda che ha promesso di finire l'università!
Lucia è salva
Chiuso ufficialmente il televoto. Tra Patrizia Bonetti, Alberto Mezzetti, Filippo Contri e Lucia Orlando è proprio quest’ultima la prima concorrente salva.
Matteo Gentili contro Alberto Mezzetti
Matteo Gentili fa un intervento pieno di livore contro Alberto Mezzetti, da perfetto delatore. Ma viene respinto con perdite da Barbara D’Urso: “Cosa c’entra? Perché me lo dici adesso?”. E viene anche smentito in studio da Valerio, il concorrente eliminato. Poi Barbara D'Urso deve spiegargli di nuovo cosa è il vero rispetto delle donne.
Alberto Mezzetti
Si passa ad Alberto Mezzetti e al dilemma: “Ci è o ci fa?”. In effetti seguire i suoi "ragionamenti" non è mai così semplice... Ma si riscatta con una frase: "Io non tratterei mai male una donna, perché mia mamma non mi farebbe tornare a casa!".
Filippo e Lucia
“Lei è tutto quello che cerco in una donna!”, dice Filippo Contri di Lucia. Cristiano Malgioglio non è tanto convinto della loro sincerità...
la prima coppia
Si gira pagina con Filippo Contri e Lucia Orlando, la prima coppia nata nel GF 15, chiamata in confessionale. I due sono in nomination e un video racconta come è nata la loro storia…
Rispetto!
Simona Izzo spiega a Danilo che non è una questione di "intelligenza" ma di "rispetto dei diritti umani!".
Simone Coccia
L’unico che parla con lei e consola Aida è Simone Coccia.
Lucia Orlando
Baye Dame finalmente lascia la Casa e Lucia Orlando sembra affranta… o è un’ottima interpretazione?
Angelo Sanzio
“Siamo tutti complici di questa eliminazione!”. L’unico che sembra essere lucido è Angelo Sanzio. “Zitti non voglio sentire le vostre lingue biforcute!”.
Baye Dame è eliminato
Arriva il primo provvedimento: “I fatti accaduti sono di enorme gravità. Le aggressioni e la violenza non hanno niente a che fare con lo spirito di questo programma”, legge Barbara D’Urso, per questo Baye Dame è eliminato. Le donne della Casa corrono ad abbracciarlo…
Barbara implacabile
Mariana Falace cerca di giustificare Baye Dame. La D’Urso è implacabile: “Stai dicendo che ha fatto bene?”. “Stiamo parlando di un episodio di violenza ed è ingiustificabile!”.
non si rendono ancora conto
I concorrenti non si rendono ancora conto e allora Barbara D’Urso fa leggere qualcuno dei titoli degli articoli scatenati da queste scene…
Lucia Bramieri
Lucia Bramieri chiede finalmente scusa a nome di tutti. Ma poi continua a parlare di “provocazioni”. Barbara D’Urso ribadisce: “Nessuna provocazione giustifica questa violenza!”.
il pubblico sa...
Barbara D’Urso ricorda ad Aida che “a casa il pubblico vede tutto” e sa. Poi anche Lucia Orlando cerca di giustificare Baye Dame.
aida contro tutti
I concorrenti non si sono resi ancora conto che la cosa più grave è che hanno creato un “clima di odio”, come fa notare Barbara D’Urso. Intanto Aida piange e prega in tv. Poi richiamata in sala in lacrime “chiede scusa” per tutto, ma rivendica di aver avuto contro 13 persone che hanno dal primo minuto in cui è entrata nella Casa hanno tentato di buttarla fuori…
Sanzioni per tutti!
“Ci saranno sanzioni per tutti!”. Annuncia Barbara D’Urso, mai vista così arrabbiata in tv…
Baye Dame
Baye Dame sta realizzando cosa ha combinato, e pensa di lasciare la Casa. Lo consola Danilo Aquino: “Dobbiamo essere più intelligenti!”. Giusto, e anche più civili…
nessuno chiede scusa
Barbara D’Urso taglia corto contro i tentativi di giustificarsi dei concorrenti. “Voi non avete idea di cosa avete scatenato, il GF prenderà provvedimenti!”. Ma nessuno chiede scusa per ora...
Luigi Mario Favoloso
Luigi Mario Favoloso sbotta contro Aida e l’accusa di essere omofoba e razzista. Ma Barbara D’Urso è implacabile: “Non ci sono giustificazioni per questi comportamenti”. “Sono incazzata! Avete delle responsabilità gravissime”. “Non esiste nessuna provocazione al mondo che giustifica un’aggressione!”.
Gli opinionisti
Gli opinionisti rincarano la dose e i rimproveri ai concorrenti. “Dove erano gli uomini?” si chiede Simona Izzo, “perché non sono intervenuti”. “La pagina peggiore della televisione italiana” dice Cristiano Malgioglio.
Mai attaccare una donna
Non è possibile attaccare così una donna, né verbalmente né tantomeno con certi atteggiamenti… ricorda duramente Barbara D’Urso a Baye…
un'aggressione
Barbara D’Urso non ci sta: “Baye su quello che ha detto Aida ritorneremo”, ma poi mostra il video della vera “e propria aggressione” del ragazzo ad Aida. Quindi richiama duramente lui e anche gli altri concorrenti che sono rimasti indifferenti…
la giustificazioni di Baye Dame
Baye Dame abbozza delle giustificazioni citando presunte provocazioni di Aida, che è al GF proprio per quello…
Il richiamo di Barbara
Vi siete comportati come un “branco”, con comportamenti “inaccettabili”, mi "vergogno di voi e pretendo che da oggi in poi questo clima di odio finisca!”, "lo vuole tutta l’Italia!” è il duro richiamo di Barbara D’Urso ai concorrenti.
vergogna
Quindi Barbara D’Urso si collega con la Casa e mostra un video di tutti i litigi e gli attacchi contro Aida Nizar, l’esuberante spagnola entrata per ultima. Tutto inizia da un bagno sporco… Ma poi Luigi Mario Favoloso e non solo, esagera con parole che, dice la D’Urso, “mi vergogno di far sentire…”.
“bullismo” inaccettabile
Barbara D’Urso parla apertamente di “bullismo” inaccettabile per quello che è accaduto nella Casa: un branco contro una donna…
puntata difficile
“Puntata difficile”, è l’esordio di Barbara D’Urso, che preannuncia scintille. La serata è aperta da un video che riepiloga le “cose orrende” successe nella Casa, ma solo dopo aver annunciato che Nina Moric ha lasciato definitivamente Luigi Mario Favoloso.
le anticipazioni della terza puntata
La produzione ha annunciato “duri provvedimenti disciplinari” per il terzo appuntamento con Grande Fratello 15, lunedì 30 aprile, in prima serata su Canale 5.
L’entrata nella Casa del “ciclone” Aida Nizar, già concorrente nella versione spagnola del Grande Fratello, ha infatti destabilizzato gli "equilibri" del reality condotto da Barbara d’Urso e, tra provocazioni e reazioni, in settimana abbiamo assistito quotidianamente a numerose liti e rappacificazioni con comportamenti censurabili e decisamente sopra le righe.
Ed evidentemente, oltre che gli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, anche il Grande Fratello non ha gradito affatto il comportamento dei concorrenti e con un comunicato ufficiale ha stigmatizzato l'accaduto e annunciato ai ragazzi che verranno presi duri provvedimenti disciplinari.
Nella settimana appena trascorsa, sotto i riflettori ci sono stati anche i flirt nati nella Casa, i difficili rapporti di Patrizia Bonetti e Veronica Satti con i rispettivi padri e l'atteso verdetto del televoto: chi tra “Tarzan” Alberto Mezzetti, Filippo Contri e Lucia Orlando - la prima coppia nata nella Casa - e Patrizia Bonetti dovrà definitivamente abbandonare la Casa?
Mentre tra i vari momenti che movimenteranno la puntata ci saranno anche la scoperta di un nuovo ambiente che si cela tra le pareti della Casa di Cinecittà e la nuova tornata di nomination.