Home TvReality e talent«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella prima puntata

«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella prima puntata

Angela Losito eliminata. Audrey Chabloz ed Erica Piamonte al televoto. La settimana prossima nella Casa anche Alberico Lemme con Francesca e Fabrizia De André

Foto: Barbara D'Urso con Angela Losito, la prima eliminata  - Credit: © Mediaset

09 Aprile 2019 | 02:13 di Lorenzo Di Palma

Aperta da The Final Countdown degli Europe, è stata dedicata essenzialmente alla presentazione di ben 18 concorrenti (e presto se ne aggiungeranno altri tre) la prima puntata della sedicesima edizione del Grande Fratello, lunedì 8 aprile, in prima serata su Canale5. Che però ha pure decretato la prima eliminazione dal reality, quella di Angela Losito, 28enne aspirante speaker radiofonica barese, uno dei quattro concorrenti che hanno partecipato alle selezione de “Il Grande Ranch” nella campagna laziale. Meglio è andata ai suoi tre compagni d’avventura. Soprattutto a Daniele Dal Moro, 29 anni da Verona, di professione “giovane imprenditore” che è stato promosso sul campo dal GF “concorrente ufficiale”. Mentre Audrey Chabloz, 26 anni da Aosta, ed Erica Piamonte, 30enne commessa fiorentina, che passeranno con lui questa settimana al “Camping” (il “tugurio” di questa edizione) del GF, sono ancora in gioco, ma anche in nomination sottoposte al televoto.  

Sono stati poi confermati i concorrenti già annunciati. Ovvero la bella professoressa Ambra Lombardo, 33 anni siciliana di Siracusa, insegnante di lettere e storia in un Liceo delle scienze umane a Milano; Serena Rutelli, estetista romana 29enne, figlia adottiva di Barbara Palombelli (che le somiglia persino molto) e Francesco Rutelli, con Barbara D’Urso che ha sottolineato più volte “che ha fatto i provini come tutti”; Ivana Icardi, sorella del calciatore dell’Inter ma nemica giurata di Wanda Nara; Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari, che chissà perché è al GF e non a Uomini & Donne, per “innamorarsi”; Cristian Imparato, 23 anni da Palermo, ex bambino prodigio, vincitore a 14 anni della prima edizione di Io canto.

Gli ultimi tre sono volti già noti al pubblico della D’Urso, che pesca come concorrenti tra gli ospiti dei suoi numerosi salotti televisivi anche Michael Terlizzi, figlio di Franco ex naufrago all'Isola dei Famosi; Gianmarco Onestini il fratello di Luca, salito alla ribalta proprio al GF quando venne ad avvisarlo del presunto tradimento di Soleil Sorge; Jessica Mazzoli, ex concorrente di X Factor dove conobbe Morgan, con il quale ha avuto una figlia, completamente dimenticata, dice lei, dal padre che l’ha vista solo due volte in sei anni; e Mila Suarez, modella ed ex fidanzata tradita (le corna sembrano uno dei leitmotiv di questa edizione) da Alex Belli.

E per non farsi mancare niente, la prossima settimana entreranno nella “Casa” anche il dietologo Alberico Lemme, che ha già iniziato a stuzzicare Malgioglio, e le sorelle Francesca e Fabrizia De André, nipoti di Faber, che gareggeranno come un unico concorrente.

Diversa è la storia di Martina Nasoni, 21enne (è la più giovane) di Terni, alla quale hanno impiantato un pacemaker da bambina a causa di una cardiomiopatia ipertrofica congenita, un’esperienza che ha raccontato ad Irama che ne ha tratto lo spunto per la sua La ragazza con il cuore di latta che ha cantato allo scorso Sanremo.

Foto: Martina Nasoni - Credit: © Mediaset

La sportiva di questa edizione è invece Valentina Vignali cestista, ma anche modella e influencer. Con lei completano il cast dei concorrenti il veneto Enrico Contarin, il primo ad entrare nella Casa della “Baronessa D'Ursenstein” (una sorta di casa degli orrori da luna park) con Mila Suarez; e i napoletani Gaetano Arena, il bel tenebroso di questa edizione ("Mi dicono che assomiglio a Gabriel Garko, Raul Bova, Riccardo Scamarcio, Raz Degan..." dice) già molto sbeffeggiato sui social, e il modello Gennaro Lillio, cresciuto nel famigerato Parco Verde di Caivano ed ex di Lory Del Santo, entrato direttamente dalla piscina e rimasto in costume da bagno per tutta la puntata.

La puntata si è chiusa con Cristiano Malgioglio, “opinionista” di questa edizione insieme ad Iva Zanicchi e in kilt per l'occasione, che ha lanciato una singolare “caccia al tesoro”, che di sicuro darà da discutere nei prossimi giorni, annunciando senza mezzi termini: “Sono contento che in casa ci siano due (poi si è corretto e ha detto che sono “tre e mezzo”) gay”.