Home TvReality e talent«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella quarta puntata

«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella quarta puntata

Ivana Icardi eliminata. Guendalina Canessa sostituisce Alberico Lemme che lascia la Casa. In cinque al televoto: Mila Suarez, Daniele Dal Moro, Cristian Imparato, Kikò Nalli e Serena Rutelli

Foto: Barbara D'Urso e "la Busta"  - Credit: © Mediaset

30 Aprile 2019 | 02:16 di Lorenzo Di Palma

È durata poco la permanenza al Grande Fratello italiano per Ivana Icardi, già concorrente del Grande Hermano argentino, che è stata eliminata nel corso del quarto appuntamento della 16esima edizione del reality, lunedì 29 aprile, in prima serata su Canale 5. Wanda Nara può festeggiare: solo il 14% delle preferenze del televoto sono andate alla sua non tanto amata cognata.

Lascia la Casa anche Alberico Lemme, il farmacista sedicente dietologo, che da quanto si è capito non è mai stato un vero concorrente. Il suo posto da “provocatore” però è stato prontamente occupato da Guendalina Canessa, già nella Casa nella settima edizione, entrata come “nuova concorrente”, ma soprattutto per litigare, cosa che ha fatto subito, con Francesca De André, oramai vera mattatrice di questa edizione, per via dell’ex tronista Daniele Interrante che lasciò la prima per la seconda.

Al nuovo televoto finiscono in cinque. I più votati sono Mila Suarez, indicata a stragrande maggioranza dai suoi coinquilini. E Daniele Dal Moro, autore di un insulto omofobo a Cristian Imparato, che gli è costato solo un richiamo ufficiale e la perdita di un’immunità in quanto “preferito” della Casa.

Ma in nomination ci sono anche lo stesso Cristian Imparato, protagonista di una furiosa litigata con Guendalina Tavassi su chi fosse più “ritoccato”, ma anche di un commovente abbraccio con il padre Luigi venuto a fugare i suoi dubbi sul suo amore.

E Serena Rutelli, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, alla quale è toccato il momento più “drammatico” della puntata, messa di fronte a una lettera di Maria, la madre “biologica”. La ragazza ha voluto conoscere il contenuto della lettera - una sorta di giustificazione per l’abbandono dovuta all’indigenza, visto che la donna è tuttora una clochard - ma non si è detta disposta ad incontrarla, evidentemente ha tirato da tempo le sue conclusioni: “non vorrei sembrare troppo dura”, ha detto, “ma io un padre e una madre ce li ho…”.

Infine al televoto c’è anche Kikò Nalli, il parrucchiere ex di Tina Cipollari (che continua a sostenerlo attraverso i suoi social), che al GF 16 però ha trovato l’amore. Infatti, la bella professoressa Ambra Lombardo, eliminata nella scorsa puntata, ha lasciato l’uomo con il quale stava da un mese perché continuava a pensare a lui ed è quindi entrata nella Casa per dirglielo e baciarlo…