Home TvReality e talent«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella quinta puntata

«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella quinta puntata

Cristian Imparato eliminato. Jessica Mazzoli abbandona. Guendalina Canessa rimane un’altra settimana. Al televoto: Mila Suarez, Erica Piamonte e Martina Nasoni

Foto: GF 16  - Credit: © Mediaset

07 Maggio 2019 | 02:39 di Lorenzo Di Palma

È Cristian Imparato, 23 anni, l’ex bambino prodigio che a 14 vinse la prima edizione del talent Io canto, il concorrente eliminato al televoto (che lo vedeva contrapposto a Mila Suarez, Daniele Dal Moro, Kikò Nalli e Serena Rutelli) del quinto appuntamento con la diretta del Grande Fratello 16, lunedì 6 maggio, in prima serata su Canale 5.

Foto: Cristian Imparato - Credit: © Mediaset

Una puntata densissima, condotta con “piglio rock” da Barbara D’Urso, culminata con le nomination palesi che spediscono al nuovo televoto, Mila Suarez di nuovo e a stragrande maggioranza, Erica Piamonte e Martina Nasoni, la “ragazza dal cuore di latta”. Jessica Mazzoli, invece, si è ufficialmente ritirata dopo il ricovero e l’intervento per la peritonite.

In mezzo, c’è stato di tutto. Anche la presentazione del nuovo video di Cristiano Malgioglio per Dolceamaro, sua cover di un pezzo inciso nel 1980 da Barbara D’Urso, protagonista del video e festeggiatissima dopo la mezzanotte per il suo compleanno.  

Per esempio il presunto tradimento del fidanzato di Francesca De Andrè, svelato alla diretta interessata, che ha poi dovuto anche “subire” il confronto - per fortuna pacato - con il suo ex, Daniele Interrante, che è anche l’ex marito di Guendalina Tavassi. Infatti, le due ex per fortuna hanno smesso di litigare e sono diventate addirittura amiche. “Con qualcuno almeno sono riuscita a riappacificarti…” la consola amara Barbara D’Urso. Si è poi capito che Guendalina Tavassi rimarrà solo per un’altra settimana con la missione di far perdere la testa a Enrico Contarin.

Invece, dopo la lettera della madre biologica, Serena, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, ha ne ha ricevuta un’altra: questa volta è di Gaetano, uno dei suoi fratelli, anch’esso dato in adozione, prima che lei nascesse, che rivolge a lei e alla sorella Monica. È una bella lettera e non viene respinta da Serena Rutelli che lo incontrerà una volta fuori dalla Casa.

Foto: Serena Rutelli legge la lettera del fratello - Credit: © Mediaset

Ivana Icardi, eliminata nella scorsa puntata, “ha avuto il coraggio di rientrare nella Casa” come dice Barbara D’Urso, per ottenere un freddo due di picche da Gianmarco Onestini, per il quale ha lasciato il fidanzato calciatore, e litigare senza costrutto con Valentina Vignali, che non le manda a dire a nessuno, anzi, e anche per questo sarà presto querelata, prevede Cristiano Malgioglio, da Soleil Sorgè alla quale ha rivolto poco lusinghieri commenti.

Foto: Gianmarco Onestini, Valentina Vignali e Ivana Icardi - Credit: © Mediaset

Serata dura anche per Kikò Nalli che prima ha dovuto affrontare le accuse di Franco Terlizzi, l’ex concorrente dell’Isola, per alcune espressioni rivolte a suo figlio Michael e poi è stato messo al corrente della reazione, a dir poco negativa, resa pubblica attraverso Instagram dal figlio dodicenne (e appoggiata, sembra, dalla sua ex moglie Tina Cipollari), alla sua relazione “nascente” con la bella professoressa Ambra Lombardo.