Home TvReality e talent«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella seconda puntata

«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella seconda puntata

Audrey Chabloz eliminata. In quattro al televoto: Ambra Lombardo, Serena Rutelli, Enrico Contarin e Gianmarco Onestini. Nella Casa entrano Francesca De André e Alberico Lemme

Foto: Barbara D'Urso  - Credit: © Mediaset

16 Aprile 2019 | 02:34 di Lorenzo Di Palma

È Audrey Chabloz, modella e hostess 26enne, la seconda concorrente eliminata del Grande Fratello 16. La giovane valdostana, la prima a partecipare al reality, lascia dopo una settimana battuta al televoto da Erica Piamonte, come lei reduce dalla trasmissione “prequel”, Il Grande Ranch, nel secondo appuntamento in diretta su Canale 5, lunedì 15 aprile.

Foto: Audrey Chabloz - Credit: © Mediaset

Dopo le prime nomination, al nuovo televoto ci sono invece due donne e due uomini. La professoressa Ambra Lombardo e la silenziosa Serena Rutelli, il veneto Enrico Contarin e Gianmarco Onestini. Nella Casa però sono entrati nel frattempo altri due concorrenti.

Infatti Fabrizia e Francesca De Andrè, annunciate come un unico concorrente, non hanno sembrato dare molto peso alla diffida legale spedita dal padre Cristiano - anche alla produzione del reality, ha rivelato Barbara D’Urso - alla vigilia della loro entrata nella Casa, affinché non lo diffamino durante la trasmissione. “Si commenta da solo”, è il commento della prima, “la aggiungerò alla collezione” dice la seconda.

Foto: Fabrizia De Andrè - Credit: © Mediaset

Però poi Fabrizia rivela che durante l’isolamento pre-reality imposto dalla produzione, ha capito che non avrebbe potuto resistere a lungo senza vedere suo il suo bambino e si ritira. Pensiero che invece non sfiora neanche Francesca De Andrè, che varca spavalda la porta rossa della Casa di Cinecittà, “accettando” la diffida. D’altronde per lei che ha fatto L’Isola, anche se solo per una settimana, il GF può sembrare una passeggiata.

Foto: Francesca De Andrè - Credit: © Mediaset

Il carattere non le manca e lo dimostra subito all’altro nuovo concorrente, Alberico Lemme, il “farmacista autoproclamatosi dietologo, ma non lo è”, come lo presenta Barbara D’Urso. L’eccentrico personaggio entrato come concorrente “ufficiale” ha in realtà uno status privilegiato, inaugura il “B & B”, uno spazio privato e molto confortevole della Casa, e la settimana prossima potrà decidere se rimanere o meno. Francesca De Andrè, consapevole dei suoi precedenti, lo avvisa: “Se si permette di parlar male delle donne, resiste come un gatto cieco in tangenziale…”.

Foto: Alberico Lemme - Credit: © Mediaset

Il tutto fra un “chiarimento” e l’altro. Per esempio, tra Mila Suarez e la sua rivale Delia Duran: le due si sono contese l’amore dell’attore Alex Belli e anche nella Casa hanno continuato a dirsi di tutto, con offese anche gravi. Anche se poi la bella Mila sembra essere più che interessata al prestante modello napoletano Gennaro Lillio. Senza alcun risultato anche il secondo confronto tra Cristian Imparato e Karina Cascella, definita “cornutazza napoletana” dal concorrente.

Mentre Michael Terlizzi ha chiarito di non essere omosessuale, come ha insistito più volte lo stesso Cristian Imparato, ma ha rivelato comunque una personalità abbastanza combattuta: “Si fa troppe paranoie”, sintetizza Luxuria in un video.

Foto: Michael Terlizzi - Credit: © Mediaset

Sono destinate a sollevare polemiche, invece, le nuove accuse di Ivana Icardi, sorella di Mauro centravanti dell’Inter e in rotta con lui, per colpa, dice, di Wanda Nara. L’argentina ha infatti accusato il fratello di non aiutare la madre, anche se è milionario. Cosa che ha fatto inalberare Cristiano Malgioglio, mentre forse Iva Zanicchi ha per lei il consiglio giusto: Prova a lasciarlo in pace…”.