Home TvReality e talent«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella Semifinale

«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella Semifinale

Nella nona e penultima puntata eliminati Kikò Nalli, Valentina Vignali e Michael Terlizzi. Al nuovo televoto: Erica Piamonte, Enrico Contarin e Francesca De Andrè

Foto: Barbara D'Urso con gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio  - Credit: © Mediaset

04 Giugno 2019 | 02:15 di Lorenzo Di Palma

Sono ben tre gli eliminati nella semifinale del Grande Fratello 16, lunedì 3 giugno, in prima serata su Canale 5. D’altronde il programma si avvia alla conclusione e bisogna tirare le fila. Lasciano il reality nella nona puntata, nell’ordine, Kikò Nalli, Valentina Vignali e Michael Terlizzi.

In una serata scandita da televoti a ripetizione, sono invece già in finale insieme con Gennaro Lillio, che si era già qualificato la scorsa settimana, Martina Nasoni, Gianmarco Onestini e Daniele Dal Moro.

Il quinto finalista sarà deciso invece da nuovo televoto che coinvolge i concorrenti rimasti e cioè Francesca De Andrè e, di nuovo, Erica Piamonte ed Enrico Contarin e sarà annunciato all’inizio della finale, lunedì 10 giungo.

Tra un televoto e l’altro, Barbara D’Urso con il consueto piglio ha comunque dedicato un momento per tutti i concorrenti rimasti in gioco dopo 56 giorni nella Casa.

Foto: Barbara D'Urso - Credit: © Mediaset

Da Kikò Nalli, hair stylist, molto seguito anche sui social e noto soprattutto per essere l’ex marito di Tina Cipollari, che prima di essere eliminato ha ricevuto la “benedizione” del figlio maggiore e ha potuto riabbracciare (e baciare) la bella professoressa Ambra Lombardo, in quella che sembra l’unica “ship” riuscita di questa edizione.

Foto: Kikò Nalli e Ambra Lombardo - Credit: © Mediaset

Anche perché, invece, Francesca De Andrè ha concluso la puntata litigando con la sua consueta forza anche con Gennaro Lillio, dopo aver fatto lo stesso con Cristiano Malgioglio, vestito per l’occasione come un lampadario da discoteca. Per la povera Francesca, inoltre c’è stato un ulteriore capitolo della storia del suo tradimento da parte del suo (ex?) fidanzato Giorgio, con una lettera di lui e i consigli, questa volta, chissà perché di Ambra Lombardo.

Inoltre ci sono state “visite” quasi per tutti, persino per Gianmarco Onestini (il padre) ed Erica Piamonte (la bellissima sorella Giada).

Oltre che per Valentina Vignali, che dopo uno “scherzo” - il minuto ad attendere il telefono che non squilla, un classico del reality - prima dell’eliminazione ha riabbracciato il fidanzato Lorenzo.

Foto: Valentina Vignali e il fidanzato Lorenzo - Credit: © Mediaset

Si è rivista persino Ivana Icardi, come al solito per polemizzare attorno al nulla con la Vignali.

Foto: Ivana Icardi - Credit: © Mediaset

Per tutti inoltre, c’è stata l’inaspettata visita dell’ex concorrente della scorsa edizione, Simone Coccia Colaiuta e l’onorevole Stefania Pezzopane, venuti a festeggiare al GF cinque anni di fidanzamento, che si è prodotta in un bellissimo discorso sulla necessità “di far vince l’amore” e “abbandonare i rancori” e “l’aggressività” per tutelare il “rispetto e la dignità” di tutti. Poco prima che scoppiasse l’ennesimo litigio.

Foto: Stefania Pezzopane e Simone Coccia - Credit: © Mediaset