Home TvReality e talent«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella terza puntata

«Grande Fratello 16»: cosa è successo nella terza puntata

Ambra Lombardo eliminata. In sei al televoto: Mila Suarez, Erica Piamonte, Ivana Icardi, Francesca De Andrè, Daniele Dal Moro e Michael Terlizzi. Lemme concorrente “ufficiale”

Foto: GF 16: si festeggia il compleanno di Malgioglio  - Credit: © Mediaset

24 Aprile 2019 | 02:11 di Lorenzo Di Palma

È Ambra Lombardo, la 33enne insegnante siciliana dagli occhi blu, la “professoressa” di questa edizione, la concorrente eliminata dal televoto stoppato nella terza puntata del Grande Fratello 16, il 23 aprile 2019, eccezionalmente di martedì, in prima serata su Canale 5.

Foto: Kikò Nalli - Credit: © Mediaset

Con il 38% perde contro Serena Rutelli, Enrico Contarin e Gianmarco Onestini e lascia la Casa, lasciando affranto Kikò Nalli che ha perso la testa per la bella professoressa, rincuorato in diretta da un post della sua ex moglie, Tina Cipollari.

Al nuovo televoto, dopo le nomination, finiscono in sei: Mila Suarez, Erica Piamonte, Ivana Icardi, Francesca De Andrè, Daniele Dal Moro e Michael Terlizzi.

Foto: Alberico Lemme - Credit: © Mediaset

Mentre un televoto-lampo, durante la diretta, ha “promosso” Alberico Lemme che da questa puntata è un concorrente a tutti gli effetti, e non più solo il provocatore sguinzagliato dalla produzione a sconvolgere gli equilibri esistenti con le sue controverse dichiarazioni e battute.

Il pubblico ha deciso e se ne dovranno fare una ragione tutti i concorrenti ma soprattutto Valentina Vignali, arrivata a un passo dal menarlo, e Francesca De André che litiga con lui furiosamente dicendogliene di tutti i colori.

Francesca De André è stata protagonista anche dell’apertura della puntata, insieme con la sorella Fabrizia, tutta dedicata alla risposta alle dichiarazioni rilasciate del padre Cristiano De Andrè, dopo la diffida legale alle figlie della scorsa settimana.

Risposta rafforzata da Cristiano Malgioglio, che ha un ottimo avvocato e non lo teme, e da Barbara D’Urso, che ha ribattuto che voleva solo fare il bis, facendoli riconciliare, come è successo a Bobby Solo e alla figlia nella scorsa edizione: “Non era meglio un messaggio di incoraggiamento, piuttosto che una diffida?” si chiede retorica.

Foto: Valentina Vignali - Credit: © Mediaset

D’altronde questa è l’edizione delle “diffide legali”, visto che in tre puntate ne sono arrivate tre. La terza è stata infatti indirizzata a Valentina Vignali, da parte di Francesca Brambilla, che non ha gradito come è stata raccontata la sua parte nel presunto “tradimento” del suo ex.

E a proposito di tradimenti, anche Alex Belli ha varcato la porta rossa per parlare con la sua ex Mila Suarez, che continua a parlare di lui raccontando dettagli che lui preferirebbe rimanessero privati. Il confronto tra i due è lungo, interrotto dalle accuse reciproche e da Francesca De Andrè, amica di Belli, inopinatamente tirata in ballo. Si conclude però con un abbraccio e Cristiano Malgioglio commenta “che è la tipica reazione di una donna ancora innamorata…”.

Foto: GF 16: si festeggia il compleanno di Malgioglio - Credit: © Mediaset

Infine, Cristiano Malgioglio si è candidato ad entrare nella Casa. Proposta subito raccolta da Barbara D’Urso: chissà che non sia la “sorpresa” della prossima puntata, che ritorna di lunedì, il prossimo 29 aprile.