05 Aprile 2019 | 18:06 di Redazione Sorrisi
A partire da lunedì 8 aprile tornano in prima serata su Canale 5 Barbara D'Urso e il Grande Fratello. La sedicesima edizione del reality vedrà come opinionisti Cristiano Malgioglio e una grande novità: Iva Zanicchi.
Saranno sedici i concorrenti reclusi nella Casa che si contenderanno il montepremi finale di 100.000 euro. Faranno parte del gruppo anche i concorrenti scelti nel corso de “Il Grande Ranch”. Angela, Audrey, Erica e Daniele vivono dal 3 aprile in un ranch vicino a Roma e il pubblico li sta conoscendo poco a poco attraverso il sito e i social network del programma, ma anche dalle clip mostrate a Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Solo nel corso della prima puntata si scoprirà cosa riserva per loro il Grande Fratello.
I primi concorrenti ufficiali sono invece: Alberico Lemme, Ambra Lombardi, Ivana Icardi, Serena Rutelli, Christian Imparato e Kikò Nelli. Ve li presentiamo nella gallery.
Una casa sempre più all'avanguardia

Il numero delle telecamere quest'anno sale a quota 120, nella casa completamente domotizzata ci sono anche oltre 30 microfoni ambientali. Per la prima volta quest'anno sarà anche un ambiente plastic free ed eco-friendly, per promuovere un consumo consapevole. Nell'open space di 825 mq è ospitato come sempre il Confessionale, con le sue tradizionali pareti tappezzate di piramidi rosse.
Ambra Lombardi
Età: 33 anni
Data di nascita: 10 gennaio 1986
Luogo: Modica (RG)
Vive a: Milano
Stato civile: nubile
Studi effettuati: laurea triennale in Scienze dei beni culturali – laurea magistrale in Archeologia
Lavoro: insegnante di lettere e storia
Ambra, insegnante di lettere e storia al “liceo delle scienze umane”, ha ereditato dalla famiglia l’amore per il sapere. Avrebbe voluto fare l’archeologa e il suo mito è Alberto Angela. È una “prof atipica” per la sua bellezza e la sua passione per il mondo dello spettacolo. Positiva, sorridente, romantica, passionale, ma anche rompiscatole. Ambra è single, ha avuto amori lunghi e importanti. Le sue passioni sono il mare, i musei, le buone letture e le moto: spera, un giorno, di comprare una Harley-Davidson.
Ivana Icardi
Età: 24 anni
Data di nascita: 02 giugno 1995
Luogo: Rosario (Argentina)
Vive a: tra Messina e Las Palmas (Canarie)
Stato civile: nubile
Lavoro: Modella
È la sorella minore del giocatore dell’Inter Mauro Icardi, con il quale non ha più rapporti a causa della cognata Wanda Nara, moglie e procuratrice di Mauro. Tra Ivana e Wanda è in atto una “feroce guerra” mediatica. Ivana, tra le altre cose, l’accusa di aver allontanato il fratello dalla famiglia. Ex concorrente di “Gran Hermano” 2016 in Argentina, è fidanzata con un calciatore del Messina, Luis Fabián Galesio (conosciuto a “Gran Hermano”). Ivana, competitiva e verace, si divide tra Messina e Las Palmas dove vive il resto della sua famiglia (allargata).
Serena Rutelli
Età: 29 anni
Data di nascita: 13 gennaio 1990
Luogo: Roma
Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Studi effettuati: diploma liceo linguistico
Lavoro: estetista
Serena è la figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Ha una storia difficile alle spalle: da piccola è stata abbandonata e insieme alla sorella è cresciuta in una casa famiglia, fino all’adozione di entrambe da parte dei coniugi Rutelli. Serena lavora come estetista ed è fidanzata. Carattere allegro, socievole e romantico è una fan sfegatata di Grande Fratello e sogna di partecipare da tanto tempo.
Christian Imparato
Età: 23 anni
Data di nascita: 24 febbraio 1996
Luogo: Palermo
Vive a: Palermo
Stato civile: celibe
Studi effettuati: diploma liceo linguistico
Lavoro: cantante
Ex bambino prodigio, a 14 anni vince la prima edizione di Io canto, il talent musicale condotto da Gerry Scotti. Provato dalla improvvisa popolarità, preferisce ritirarsi per qualche tempo dalle scene. È tornato poi a cantare e ha pubblicato diversi album. Ultimamente è stato accusato di aver fatto ricorso a numerosi ritocchi estetici, che lui nega.
Kikò Nalli
Età: 48 anni
Data di nascita: 08 agosto1970
Luogo: Latina
Vive a: Roma/Sabaudia
Stato civile: separato
Lavoro: hair stylist
Noto hair stylist, tra i primi dieci influencer al mondo nel suo settore, Kikò, è noto alle cronache rosa per essere l’ex marito di Tina Cipollari, sposati nel 2005, hanno avuto tre figli. Nel 2018 si sono separati, ma continuano ad avere buoni rapporti. Attualmente Kikò è single. Sentimentale, romanticone, “piacione”, deciso e determinato, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.