Home TvReality e talent“Grande Fratello 16”: tutte le novità svelate da Barbara D’Urso. E gli opinionisti…

“Grande Fratello 16”: tutte le novità svelate da Barbara D’Urso. E gli opinionisti…

L'8 aprile parte la 16a edizione del reality di Canale 5 con alcune sorprese e qualche volto già noto al pubblico

Foto: Barbara D'Urso davanti alla casa del GF16

04 Aprile 2019 | 14:59 di Barbara Mosconi

Come ogni volta che riparte (lunedì 8 aprile in prima serata su Canale 5) il “Grande Fratello” (e siamo alla 16ª edizione) a Cinecittà fervono i lavori per rimodernare e ristrutturare la Casa più famosa della televisione.

Quest’anno, tra le novità uscite dalla fervida mente degli autori, ci sarà niente di meno che un bed&breakfast. Tra l’inesorabile confessionale e il giardino dove abbronzarsi al sole della primavera romana, ci saranno, infatti, delle camere dove potranno soggiornare di settimana in settimana alcuni ospiti speciali, non propriamente concorrenti, ma comunque coinvolti nel gioco.

In studio, a commentare le vicende della Casa, ci sarà la coppia formata da Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. «Sarà un’edizione con un cast molto variegato, come quello del 2018» annuncia trionfante Barbara d’Urso. «Avremo personaggi totalmente sconosciuti e altri che magari si sono già fatti conoscere per motivi legati al gossip o all’attualità».

E, infatti, tra i nomi confermati ci sono quelli di Ivana Icardi, sorella del calciatore dell’Inter, e di Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari, oltre ad Alberico Lemme, Ambra Lombardi, Serena Rutelli e Christian Imparato. «Sarà una bella alchimia e speriamo possa funzionare come ha funzionato lo scorso anno» continua la d’Urso, forte degli ascolti della passata edizione che ha avuto una ragguardevole media di circa 4 milioni di spettatori (il 24% di share). E precisa: «Sarà impossibile replicare i risultati straordinari del “GF15”: quest’anno i reality attraversano una fase particolare, basta vedere i numeri de “L’isola dei famosi” e del “Grande Fratello Vip”. E noi, tra l’altro, siamo l’unico reality senza vip che, indubbiamente, sono un valore aggiunto, perché ogni star si porta dietro la sua fetta di pubblico. Ma ce la metteremo tutta per appassionare i telespettatori».

Di sicuro la d’Urso ci metterà tutta la sua energia e coinvolgerà il parterre dei personaggi che ospita quotidianamente. «Inevitabilmente!» conferma la conduttrice. «Ci sarà una sinergia tra il “Grande Fratello” e gli altri programmi che conduco». Con questi indizi è aperto il toto-nomi per gli altri concorrenti.

Gli opinionisti