Home TvReality e talentGrande Fratello: Barbara d’Urso e i concorrenti diventati famosi

Grande Fratello: Barbara d’Urso e i concorrenti diventati famosi

La signora di «Pomeriggio 5» e «Domenica Live» condurrà di nuovo il reality che è uno dei suoi grandi amori televisivi

02 Aprile 2018 | 10:30 di Giusy Cascio

E alla fine lo rifarà: Barbara d’Urso condurrà il «Grande Fratello 15», la versione originale senza i famosi. «Mediaset mi corteggiava da tempo» ha detto la conduttrice che, pur con il nuovo impegno televisivo in onda da aprile su Canale 5, manterrà i suoi «Pomeriggio 5» e «Domenica Live».

Per lei è un ritorno alle origini: «Carmelita» aveva già condotto il reality per tre edizioni consecutive nel 2003 e nel 2004, subentrando a Daria Bignardi. La prima fu il «GF3» in cui trionfò Floriana Secondi, la stagione in cui vennero introdotte la suite e il tugurio. Nel «GF4» vinto da Serena Garitta, Barbara ospitò i futuri sposi Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti e riuscì a battere persino una serata di Sanremo negli ascolti. E dal «GF5» uscì vincitore Jonathan Kashanian, che oggi è a «L’isola».

Ma cosa combinerà la d’Urso stavolta? In un video esclusivo per i lettori di Sorrisi lei ci scherza su e cita i suoi modi di dire di un tempo sugli inquilini e sulla busta delle nomination: «Ragaaazziii... Siete pronti a rivedere la busta brutta brutta brutta?».

la triste storia di pietro taricone, l’indimenticabile gieffino «guerriero»

Foto: Kasia Smutniak e Pietro Taricone

Il primo «GF» non si scorda mai, come il primo personaggio diventato famoso nel reality: Pietro Taricone (1975-2010). Incarnava l’italiano «medio», l’italiano vero. Cresciuto tra Frosinone e Caserta, aveva un normale lavoro da amministratore di condominio. Entrò nella «Casa» con un atteggiamento guascone, da conquistatore. E fu soprannominato «O’ guerriero».

Il suo flirt dietro le tende con la vincitrice Cristina Plevani intenerì (o scandalizzò) milioni di telespettatori. Così iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo: in serie tv come «Distretto di polizia 3» o «Tutti pazzi per amore», e al cinema, in film come «Ricordati di me» di Gabriele Muccino. Sul set di «Radio West» conobbe il grande amore, l’attrice Kasia Smutniak, da cui ebbe la figlia Sophie. Una vita spericolata e troppo breve, la sua: durante un lancio con il paracadute precipitò, riportando lesioni gravissime e diversi interventi chirurgici non riuscirono a salvarlo. E l’Italia pianse quel ragazzo bruno, forte e spiritoso. Incredula che se ne fosse andato così presto, a soli 35 anni. 

Quante star ci sono tra i concorrenti diventati famosi nelle scorse edizioni?