A un mese dalla partenza su Canale 5 del "Grande Fratello", condotto da Alfonso Signorini, iniziano a delinearsi le personalità degli inquilini di questa edizione “mista”. Che siano famosi oppure perfetti sconosciuti, poco importa. Alcuni di loro stanno emergendo più di altri. Vediamo allora chi sono e cosa li rende così interessanti per il pubblico.
I concorrenti del GF
L'outsider
Capita in ogni edizione del "Grande Fratello". Nella Casa c’è sempre un personaggio “scomodo” che, per carattere e personalità, si distingue dagli altri. O meglio, risulta antipatico al resto degli inquilini perché magari non si piega alle regole del gruppo. Così succede che finisca spesso in nomination, ma di rado esca dalla Casa, perché invece il pubblico si identifica in questi personaggi e li elegge a suoi preferiti. Quest’anno, il ruolo di “outsider” è toccato all’attrice Beatrice Luzzi. Sola contro (quasi) tutti, la sua estrema schiettezza innesca attriti con gli altri, che la accusano di essere falsa. Tra i pochi a capirla, c’è Giuseppe Garibaldi. Tra i due sembra stia sbocciando una tenera amicizia.
Gli amici gossippari
L’attore Ciro Petrone continua a portare avanti il ruolo di Cupido che Alfonso Signorini gli ha dato dall’inizio del reality. Infatti, il giovane napoletano è sempre pronto a trovare dettagli e nuove presunte coppie all’interno della Casa. Sua compagna, in queste “indagini in rosa”, è la cantante Fiordaliso, che non si tira indietro quando si tratta di fare gossip. «Lui ha questa spiccata napoletanità con cui dà vita a diverse battute e io sono la sua spalla» ha spiegato Fiordaliso. «Lei è la spalla perfetta» ha detto Ciro.
La coppia non coppia
Massimiliano Varrese ha avuto un vero colpo di fulmine per Heidi Baci, la giovane modella che non sembra disdegnare le attenzioni dell’attore, anche se, dice lei, soltanto come amico. Lei, che è alla ricerca di leggerezza, lo reputa infatti troppo grande e con una situazione familiare impegnativa. Eppure l’attrazione tra i due è palpabile. Inevitabili quindi i litigi, le frecciatine e le tensioni, che rendono la loro “quasi storia” molto appassionante per i telespettatori.
L’animatore del “villaggio”
Al contrario di Beatrice Luzzi, Giuseppe Garibaldi, giovane assistente scolastico calabrese in cerca del posto fisso, è tra i più amati dagli altri concorrenti del Grande Fratello. Di una simpatia travolgente, è sempre pronto a fare scherzi (come continuare a versare lo shampoo addosso a Rosy mentre ignara faceva la doccia) e a fare battute di ogni genere, portando una ventata di allegria nella Casa. Memorabili poi le sue lezioni di calabrese al campione olimpico Alex Schwazer, nato a Vipiteno, in provincia di Bolzano. Insomma, un animatore nato.
L'Heidi del veneto
Fin dal primo giorno nella Casa, Giselda Torresan, operaia veneta, ha calamitato l’attenzione del pubblico. A partire dallo strano modo di parlare, con uno spiccatissimo (e altissimo) accento veneto. Inoltre, non perde occasione per proclamare il suo amore per le montagne. A sentire lei, la sua vita è incentrata su rifugi, camminate e lavoro duro. Niente spazio per make up, abiti eleganti e vita mondana. Nella Casa, che ama pulire a fondo appena si sveglia (all’alba!), ha legato molto con Rosy, che è diventata la sua confidente. Anche Giselda è finita in nomination diverse volte, ma alla fine viene sempre premiata dal pubblico.
La chef guerriera
Rosy Chin è la regina della cucina. Ristoratrice milanese famosissima sui social per le sue ricette con le “bacchette”, era inevitabile che entrata nella Casa si mettesse subito ai fornelli, anche se questo non le ha garantito l’immunità (in passato non era mai accaduto che i concorrenti nominassero chi preparava loro da mangiare). Rosy ha infatti una personalità forte, da leader, e questo la porta a scontrarsi con chi è tosta come lei. In primis Beatrice: le due donne sono simili in tante cose, ma purtroppo non si sopportano...