“Grande Fratello”, cos’è successo nella puntata del 21 ottobre. Eliminati e nomination

L'arrivo di Maica e la partenza di Shaila e Javier per il "Gran Hermano"

Maica nella puntata del "Grande Fratello" del 21 ottobre 2024.
Maica nella puntata del "Grande Fratello" del 21 ottobre 2024.  Credit: © Mediaset
22 Ottobre 2024 alle 14:17

La puntata di lunedì 21 ottobre è stata all'insegna dei colpi di scena, a partire dalla doppia eliminazione annunciata da Alfonso Signorini. Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato sono stati, ancora una volta, i protagonisti indiscussi della serata. Il loro intenso faccia a faccia sembrava l'inizio di un nuovo capitolo per la coppia, che per il primo mese e mezzo ha tenuto banco nelle puntate in diretta che nelle strisce giornaliere.

Nonostante la dichiarazione di Javier Martinez, Shaila sembra aver finalmente preso una decisione. Il pallavolista argentino si è sfogato con le "Non è la Rai" a puntata conclusa, affidando alle amiche delle dure parole nei confronti di Shaila.

Chi è stato eliminato lunedì 21 ottobre dal "Grande Fratello"

La doccia fredda arriva quando Alfonso annuncia a Lorenzo e Shaila di essere stati eliminati. I due inquilini lasciano la Casa sconvolti, ma si tratta di uno scherzo: sono in realtà i preferiti del pubblico e, per questo, partiranno alla volta del "Gran Hermano" e saranno ospiti della casa spagnola per qualche tempo.

Arriva Maica, chi è la nuova concorrente spagnola

Maica e Iago nella puntata del "Grande Fratello" del 21 ottobre 2024.
Maica fa il suo ingresso nella Casa del "Grande Fratello"  Credit: © Mediaset

A ravvivare gli umori in Casa ci pensa Maica Benedicto, 25enne nata a Cartagena, nei pressi di Murcia. Maica lavora come rappresentante farmaceutica e ha conseguito una laurea in chimica industriale. La giovane è appassionata di moda, motivo che l'ha portata a vivere a Milano per un periodo e a imparare l'italiano. Nel 2022 ha vinto il concorso "Miss Turismo Spagna". A fare gli onori di casa ci ha pensato Iago Garcia, l'affascinante attore di "Una Vita".

Shaila e Javier partono per il "Gran Hermano"

Lo scambio di concorrenti tra il "GF" italiano e quello spagnolo non è una novità. Risale alla nona edizione il primo esperimento, in cui le spagnole Doroti Polito Leonia Coccia si giocarono l'opportunità di entrare nella casa italiana. Alla fine Doroti vinse il televoto, ma la sua parentesi italiana ebbe breve durata. Nella decima edizione - quella vinta da Mauro Marin - toccò invece a Massimo Scattarella e Carmela Gualtieri partire per la Spagna, mentre nella Casa di Cinecittà approdarono Gerardo Prager Saray Pereira.

Chi sono i nominati di lunedì 21 ottobre dal "Grande Fratello"?

Partiamo da chi è stato salvato dalle opinioniste. Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici decidono di risparmiare Clayton Norcross e Yulia Bruschi. Quanto alla Casa, gli Immuni decisi dagli inquilini sono Eleonora CecerePamela Petrarolo e Ilaria Galassi alias Le "Non è la Rai" insieme a Enzo Paolo Turchi.

Sono ben sei gli inquilini a essere finiti al televoto, ovvero Amanda Lecciso, Giglio, Helena Prestes, Jessica Morlacchi, Iago Garcia e Mariavittoria Minghetti. Il verdetto arriverà nel corso della puntata di lunedì 28 ottobre, ma il televoto è in positivo: il pubblico è chiamato a votare chi vuole salvare tra Amanda, Giglio, Helena, Jessica, Iago e Mariavittoria.

Seguici