Corinne Cléry eliminata, abbraccia Serena Grandi. Malgioglio, De Lellis, Jeremias Rodriguez, Luca Onestini e Raffaello Tonon al televoto. Aida Yespica lasciata per lettera dal fidanzato. Il nostro racconto in diretta del reality di Canale 5
in cinque al televoto
La guerra del “tutti contro tutti” porta ben cinque concorrenti in nomination: Cristiano Malgioglio, Giulia De Lellis, Jeremias Rodriguez, Luca Onestini e Raffaello Tonon. Per alcuni di loro, come l’ex tronista e l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” è la prima volta. Malgioglio che aveva intuito di essere al televoto chiede alla produzione un grande cappello nero con veletta: “Se esco voglio uscire da vedova”….
Ultime nomination
Ultime nomination. Luca Onestini vota Jeremias Rodriguez, con il quale proprio non si prende. Ivana Mrázová per Cristiano Malgioglio. Lorenzo Flaherty sceglie Giulia De Lellis. Anche Ignazio Moser vota per Malgioglio, comunque protagonista anche del video più cliccato sul Web. Infine Cristiano Malgioglio vota per Moser e Cecilia Rodriguez per Luca Onestini, non risparmiandogli una frecciatina: "Ci sono tante cose di lui che non mi tornano...".
Pace tra Corinne Cléry e Serena grandi
In studio Corinne Cléry l’eliminata della puntata con il 41% dei voti. E poi finalmente arriva Serena Grandi e fra le due viene sancita la pace con un abbraccio che si spera porrà fine ad anni di incomprensione.
Ancora nomination
Ancora nomination. Raffaello Tonon vota per Jeremias Rodriguez, restituendo il favore. Mentre Aida Yespica vota per lui.
prime nomination
Si arriva finalmente alle nomination, in parte palesi e in parte no, e sono tutti “eleggibili”. Jeremias Rodriguez si può “vendicare” e farne due: Luca Onestini e Raffaello Tonon. Giulia De Lellis nomina Bossari.
Jeremias Rodriguez rientra nella Casa
Chiuso il televoto Jeremias Rodriguez viene rimandato nella Casa a furor di popolo: quasi il 67% i voti in suo favore.
Giulia Michelini
Giulia Michelini presenta “Rosy Abate - La serie” che partirà su Canale 5 domenica 12 novembre.
Gelato horror
Momento trash con i figuranti da film horror che hanno animato la festa di Halloween nella Casa e che terrorizzano Cecilia Rodriguez, che sembra la vera indemoniata. Ma poi Cristiano Malgioglio ha la meglio cantando “Gelato al cioccolato”.
Ivana e il colluttorio
Cinque minuti di popolarità anche per Ivana Mrázová, che continua a bere il colluttorio. La Gialappa’s ringrazia.
Jeremias nel "limbo"
Signorini puntiglioso vuole sapere da Cecilia Rodriguez chi avrebbe salvato lei tra Ignazio e Jeremias. E anche lei avrebbe scelto il giovane Moser. Intanto Ilary Blasi comunica al fratello in studio la verità, ovvero che è sospeso al televoto. Lui è tranquillo: “Senza saperlo qui dentro ho risolto tante cose”. Inutile dire cosa farebbe per prima cosa se uscisse dal programma…
Jeremias Rodriguez al televoto-lampo
Nella Casa ci sono più uomini che donne e così Giulia De Lellis se la cava. Ma deve decidere chi eliminare tra Jeremias Rodriguez e Ignazio Moser. “Facciamo pari o disparo?”. Alla fine elimina Jeremias, su sua indicazione, preferisce che la sorella continui la sua storia con Ignazio. La più provata è Cecilia. Ma non è finita, Ilary Blasi apre un televoto lampo: sarà il pubblico a decidere se salvare o meno Jeremias.
Tre in nomination?
La catena di salvataggio si ripete con gli uomini. Raffaello Tonon salva Cristiano Malgioglio che salva Lorenzo Flaherty che salva Daniele Bossari, che si prende il suo tempo e poi salva Luca Onestini. Rimangono Ignazio Moser e Jeremias Rodriguez che rimangono a “friggere” con Giulia De Lellis.
la catena e Giulia De Lellis
Evidentemente c’è il tempo per la seconda eliminazione stasera. Con il classico metodo della catena di salvataggio. Si parte proprio dal capitano della settimana Raffaello Tonon, che è immune, ma dovrà scegliere la prima concorrente da salvare. Ovvero Aida Yespica che salva Cecilia Rodriguez che salva Ivana Mrázová. Resta solo Giulia De Lellis, che però non va in nomination subito ma segue Tonon dagli uomini, per decidere chi deve andare al televoto lampo.
I tutorial di Malgioglio
La Gialappa’s dopo aver scherzato con Ilary Blasi si dedica a Cristiano Malgioglio che tenta (invano) di insegnare a cantare e ballare a Raffaello Tonon.
Cultura e panzate
Lorenzo Flaherty e Raffaello Tonon sono i più votati per essere il capitano della settimana. “Ma il capitano può essere solo uno” ripete il mantra Ilary Blasi e ai due tocca la gara della settimana scorsa con le panzate di punizione. Tonon suggerisce pure, ma alla fine vince facile con Flaherty. Il capitano è lui.
Corinne Cléry eliminata
Responso finale del televoto: è Corinne Cléry che deve lasciare la Casa. Aida Yespica è salva ancora una volta ma è in lacrime per la lettera del fidanzato. Corinne Cléry fa un ultimo show, rimanendo senza mutande letteralmente…
lo scherzo a Corinne
Corinne Cléry è chiamata nell’altra stanza, dove incontra il suo fidanzato Angelo. “Mi lasci anche tu?” ironizza lei. E lui in effetti le fa uno scherzo, dicendole che ha incontrato un’altra, ma è un cucciolo.
Corinne scatenata
“L’età? Ma che cosa è?”. Si chiede Corinne Cléry, che sta impazzando nella Casa, portando una ventata di allegria e interrogandosi sui suoi sentimenti per il suo fidanzato.
Raffaello Tonon salvo
Primo responso del televoto, tra i tre in nomination, si salva per primo Raffaello Tonon.
“benvenuti a Temptation Island!”
Signorini tenta di consolare Aida Yespica. Jeremias Rodriguez non crede di doversi scusare con nessuno – “questa volta no..” – e Cecilia conclude: “benvenuti a Temptation Island!”.
Aida Lasciata in diretta
“Non è successo niente”, continua a ripetere Aida Yespica che viene lasciata in confessionale ad attendere una chiamata da parte del suo fidanzato Geppi, che però non arriva. La bella Aida però trova il braccialetto che lei gli aveva regalato e un biglietto con cui le dice che “ha mancato di rispetto verso di lui e il loro amore”… Lasciata in diretta, in altre parole.
i dubbi di cecilia
Jeremias Rodriguez e Aida Yespica sdrammatizzano, ma i due vengono messi con le spalle al muro dalle immagini e Jeremias ammette di aver provato a baciarla. Cristiano Malgioglio difende a spada tratta Aida. “Devo uscire la prossima settimana altrimenti scoppia un casino” dice però Aida a Cecilia.
Jeremias Rodriguez e Aida Yespica
Un nuovo triangolo. Ilary Blasi dà lo stop al televoto e passa all’altro “piatto forte” della serata: la presunta liaison tra Jeremias Rodriguez e Aida Yespica, con il fidanzato di lei che non l’ha presa proprio bene.
Jeremias geloso
Signorini per difendere Cecilia, ricorda persino uno dei libri di Simona Izzo. Ma Ilary Blasi preferisce ricordare la gelosia di Jeremias Rodriguez, nei riguardi della sorella. Oltre che il suo modo di fare un po’ sopra delle righe. Lucidamente schematizzato da Luca Onestini. Ma Raffaello Tonon si lamenta della maleducazione e stigmatizza duramente il comportamento del ragazzo.
I dubbi di simona
“Quanto è attrazione fisica e quanto sentimento”, vuole sapere Signorini. Invece Simona Izzo solleva dubbi su quanto sia “preparata” la storia tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser e raccoglie l'ovazione del pubblico. Secondo lei ci "dovrebbe essere un'etica anche nel lasciare le persone".
"Un sentimento importante”
Si ritorna però subito a bomba sulla “love story della Casa” quella tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser e sembra di essere a “Uomini e Donne”. “Un sentimento importante” secondo Bossari.
L'ira di Cecilia
"Preferisco il Castigatore!". Non manca naturalmente la riproposizione della scena in cui Cecilia picchia per nervosismo Cristiano Malgioglio, terrorizzata da una "strana" apparizione nella Casa.
la settimana dei vip
Un video riepiloga la settimana dei Vip nella Casa, come al solito disastrosi i quiz di cultura generale...
un gf al bacio
Intanto vanno in scena le love story tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, ma anche quella tra Aida Yespica e Jeremias Rodriguez, dei quali viene riproposto un bacio che voleva essere nascosto. Per non farsi mancare niente anche Signorini bacia Ilary.
Pronti via!
“Benvenuti nello scoppiettante, perché sta succedendo di tutto, mondo del Grande Fratello Vip” dice Ilary Blasi dando il via alla nona diretta con la seconda edizione del Grande Fratello Vip. Infatti non solo c’è grande curiosità per chi uscirà tra Aida Yespica, Corinne Cléry e Raffaello Tonon. Ma ci sarà anche una eliminazione a sorpresa che metterà tutti contro tutti. Ma solo "se ci sarà tempo", precisa la Blasi.
le anticipazioni della nona puntata
C’è l’imbarazzo della scelta questa settimana per il televoto al Grande Fratello Vip: sono infatti tre i concorrenti in nomination, Aida Yespica, Corinne Cléry e Raffaello Tonon. Almeno uno di loro lascerà il gioco nella nona puntata, in onda su Canale 5 in prima serata, lunedì 6 novembre.
Corinne Cléry e Raffaello Tonon sono due degli ultimi entrati nella Casa, insieme, con Carmen Russso, prontamente eliminata la settimana scorsa. Aida Yespica, invece, con un comportamento un po’ sornione è già stata in nomination e finora se l’è sempre cavata.
In più, negli ultimi giorni, sta tenendo banco sui social per una presunta storia tra lei e Jeremias Rodriguez. E in effetti i due sono apparsi sempre più intimi e vicini e si parla anche di un presunto bacio in Confessionale: solo un’amicizia o qualcosa di più?