Lorenzo Flaherty perde al televoto, ma viene ripescato. Gianluca Impastato squalificato. Corinne Cléry, Carmen Russo e Raffaello Tonon entrano come concorrenti. Soleil lascia Luca per lettera. Jeremias Rodriguez e Veronica Angeloni in nomination
Jeremias Rodriguez e Veronica Angeloni al televoto
Finite le nomination, al televoto vanno a finire Jeremias Rodriguez e Veronica Angeloni. Ascoltando le motivazioni il primo paga la sua aggressività, soprattutto nell’ultima settimana, la seconda un po’ di “ipocrisia” e la volontà di entrare in tutte le discussioni, anche quando forse non è il caso.
Joe Rimorchio
Ritorna Joe Rimorchio per prendere la "sua bella" Carmen Di Pietro.
Nuoto sincronizzato
La prova “ricompensa” è un numero di nuoto sincronizzato per la quale i “Vip” si sono allenati con molta buona volontà con la Nazionale Italiana. Divertente l’irruzione della Gialappa’s che ironizza sulla quantità di chirurgia estetica applicata ai tre nuovi concorrenti.
Il “salone di bellezza”
La “penitenza” di Cristiano Malgioglio è fare il primo turno del “salone di bellezza” del GF Vip. La sua prima cliente è Carmen Di Pietro.
partono le nomination
Partono le nomination, ma dopo il “televoto lampo” aperto dalla Blasi, secondo il gradimento del pubblico sono nominabili solo: Ivana Mrázová, Veronica Angeloni, Cecilia e Jeremias Rodriguez, Luca Onestini e Aida Yespica. Bossari ne approfitta per sottolineare la sua distanza da Giulia De Lellis.
rivalità tra Serena Grandi e Clorinne Cléry
C’è della vecchia ruggine tra Serena Grandi e Clorinne Cléry. La seconda infatti è stata a lungo la compagna e poi anche la moglie di Beppe Ercole, che per lei aveva divorziato da Serena Grandi, che non si fa pregare e subito provoca la Cléry che le risponde per le rime…
Daniele Bossari Capitano
Mentre Signorini mette in guardia i concorrenti sui nuovi Vip che sono “Vecchie volpi”, viene nominato capitano della settimana Daniele Bossari. Era prevedibile: ha avuto giorni difficili e gli altri concorrenti lo hanno aiutato.
Gianluca Impastato definitivamente fuori dal gioco
“Esco con la coscienza pulita e ingiustamente” è il primo commento di Gianluca Impastato, arrivato in studio dopo la squalifica per bestemmia. Predolin lo difende e cerca di chiarire alcune sue affermazioni riportate dai giornali durante la settimana.
Clorinne Cléry, Carmen Russo e Raffaello Tonon
Finalmente con gli altri “Vip” bloccati dal freeze entrano i nuovi tre concorrenti: Clorinne Cléry, Carmen Russo e Raffaello Tonon.
La finale il 4 dicembre
“Ti piacerebbe fare l’albero di Natale nella Casa del Grande Fratello?”. Così Ilary Blasi comunica a Cristiano Malgioglio che la finale sarà il 25 dicembre. Lui pronto replica “Ma non ho le palle!”… Poi torna dentro e comunica la novità ai concorrenti, mentendo naturalmente, dicendo che il reality durerà fino all’Epifania. In realtà le settimane in più sono solo due: la finale sarà il 4 dicembre.
Lorenzo “l’immortale”
Dopo avergliene dette di tutte, i concorrenti fanno festa a Lorenzo Flaherty che torna nella casa.
Malgioglio e il castigatore
“Scherzone” a Cristiano Malgioglio che viene scelto dal “Castigatore” per una gara di braccio di ferro. Perde naturalemente e avrà una penitenza da scontare.
Simona e Marco
Pace in diretta tra Simona Izzo e Marco Predolin che hanno litigato per tutta la settimana in tutte le trasmissioni possibili.
Lorenzo Flaherty ripescato
Ilary Blasi apre la busta di Lorenzo Flaherty e, colpo di scena, è quella giusta per rientrare in gioco. Lui frastornato viene rispedito immediatamente nella Casa.
Veronica Angeloni
Ma allora c’è anche Veronica Angeloni al Grande Fratello! La pallavolista parla solo per accusare Lorenzo Flaherty che è in studio, di essere ipocrita, perché non prende posizione. Lui signorilmente lascia correre tutto...
Lorenzo Flaherty eliminato
Quasi tre milioni e mezzo i voti arrivati. Questa volta Lorenzo Flaherty non ce la fa e perde con Aida Yespica, seppure per pochi voti (52% contro 48%). Se la “busta” non lo rimette in gara è lui l’eliminato della sesta puntata del GF Vip 2.
la moglie di Flaherty
Dopo tante critiche anche un premio per Lorenzo Flaherty, che chiamato fuori dalla porta rossa, trova un enorme corno rosso mandatogli, da buona napoletana, come auguio da Barbara D'Urso e incontra la moglie Roberta che “bacia sicuramente meglio di Malgioglio!”.
Lo “sterminatore”
Ilary Blasi chiama Lorenzo Flaherty, “lo sterminatore del Grande Fratello Vip”, perché ha già eliminato due concorrenti. Il video che lo riguarda però evidenzia le lamentele degli altri “inquilini” nei suoi confronti, che nascono soprattutto dalla sua mania di cucinare.
le lacrime di Aida Yespica
È il momento delle lacrime. Della bella Aida Yespica, che rivela di aver avuto una triste storia, abbandonata a soli due anni dalla mamma e peggio ancora abusata da un pedolfilo a soli sei anni. Generose le sue parole nei riguardi della madre, che ha comunque perdonato visto che lei era molto giovane ed evidentemente aveva le sue ragioni. Signorini ne approfitta per esortare tutte le vittime di molestie e abusi sessuali a denunciare, un argomento di stretta attualità. Come consolazione per la Yespica c'è un videomessaggio del suo bambino.
Chiuso il televoto
Chiuso il televoto. I giochi sono fatti: chi sarà eliminato dal gioco Lorenzo Flaherty o Aida Yespica? Intanto i concorrenti sono ancora sconvolti per l’eliminazione di Gianluca Impastato. Ilary Blasi deve puntualizzare che ha bestemmiato.
la "capitale dell' Africa?"
È il momento di sdrammatizzare: la Gialappa’s ha gioco facile ad infierire sull’ignoranza di Giulia De Lellis, che ignora quasi tutto, da chi fosse Ugo Tognazzi a chi sia il nostro presidente del Consiglio o, peggio ancora, la lingua inglese. E poi quale sarà la "capitale dell'Africa?".
Gianluca Impastato squalificato
Provvedimento disciplinare per Gianluca Impastato, che ha bestemmiato. Daniele Bossari, Jeremias Rodriguez e Luca Onestini che erano con lui non si ricordano di niente, ma il risultato non cambia: Impastato è squalificato e viene espulso dalla Casa. “Vedi che succede a non andare a dormire presto come faccio io?” chiosa Cristiano Malgioglio.
Lo "scoop" di Signorini
Signorini “chiude” a modo suo la questione facendo vedere a Luca le foto di Soleil che va a conoscere i genitori di Marco Cartesegna (l’altro tronista). Insomma per tutti è colpa di Soleil.
i dubbi di Cecilia
Cecilia in studio ribadisce le sue perplessità sulla vicenda Luca/Soleil. Signorini chiede il nome di chi è stato a dirle le cose che afferma, ma non riceve risposte (“siete inqualificabili” e la reazione di Signorini). L’unica risposta di Cecilia è negare che sia il suo fidanzato. Ma Signorini ha dubbi anche sul fratello di Luca Onestini.
è tutta una montatura?
Ecco i chiarimenti promessi dalla Blasi: un filmato ricostruisce il litigio con Jeremias Rodriguez che con la sorella non sembra credere alla storia di Luca Onestini: “è tutto preparato!” sbotta Cecilia. “Il giorno prima di entrare nella Casa” dice Cecilia, “mi hanno detto che tu avresti lasciato Soleil in diretta perché continui a sentirti con Giulia” (un’altra ex corteggiatrice). Insomma Soleil l’avrebbe “bruciato” sul tempo. Jeremias minaccia anche fisicamente Luca.
La lettera di Soleil
"Ho continuato a difendere il nostro rapporto e oggi pago la mia ingenuità", così inizia la lettera con cui Soleil lascia Luca, perché “lui e il fratello” le hanno mancato di rispetto. L'ex-corteggiatrice precisa che “ad oggi”, da parte sua “non c’è stato nessun tradimento”. Lui, con un logorroico discorso, rimane sulle sue posizioni… "Sarà tutta una montatura?", Ilary Blasi promette risposte nel corso della puntata.
Luca Onestini in confessionale
Luca Onestini in confessionale rivive e rivede la scorsa puntata quando il fratello gli ha comunicato il presunto tradimento della sua Soleil Sorgé. Ma non i litigi con Jeremias Rodriguez che con la sorella Cecilia sembra pensare che si tratta di una macchinazione preparata a tavolino.
tre nuovi Vip
Il Gf Vip 2, come si sapeva da tempo, durerà due settimane in più e perciò “c’è bisogno di nuova linfa”, dice Ilary che presenta quindi i tre nuovi “Vip” che entreranno nella Casa: Clorinne Cléry ex attrice, Carmen Russo - che si sta allenando chissà perché con il Tuca-tuca - e Raffaello Tonon, opioninista e televenditore.
Il foulard scomparso
Siparietto tra Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, per un foulard di lei lasciato a lui, che non si trova più. “Vai a piazza Vittorio e con un euro te lo ricompri” sbotta lui.
Il lutto di Bossari
Nel primo collegamento Daniele Bossari chiede un applauso per Franchino Tuzio, il “manager delle star” e anche suo manager oltre che grande amico, scomparso sabato scorso. Per partecipare al suo funerale Bossari ha avuto il permesso del Grande Fratello.
Partiti!
Incoraggiando il televoto, visto che le percentuali sono vicinissime, Ilary Blasi in tuta apre la sesta puntata che si presenta quantomeno “movimentata”. Ci saranno infatti provvedimenti per un concorrente (Gianluca Impastato?) e tre nuovi ingressi.
Le anticipazioni della sesta puntata
Clorinne Cléry, Carmen Russo e Raffaello Tonon. Sono questi i nomi dei tre nuovi concorrenti che varcheranno la soglia della porta rossa, nella sesta puntata del Grande Fratello Vip, lunedì 16 ottobre, in prima serata su Canale 5, come sempre condotta da Ilary Blasi e la partecipazione di Alfonso Signorini.
Nel corso della puntata, inoltre, ci saranno altre rivelazioni sulla discussa relazione tra Luca Onestini e Soleil Sorgé e scopriremo chi tra i nominati della settimana, Aida Yéspica e Lorenzo Flaherty, dovrà abbandonare la casa.
Nel corso della settimana invece, avvenimento più rilevante, purtroppo è stato causato da un lutto. Daniele Bossari è uscito dalla Casa "per gravi motivi personali", per rientrare lunedì pomeriggio verso le 17, in modo da aver il tempo di prepararsi e partecipare alla diretta.
Il “permesso” a Bossari è stato concesso dal GF per poter partecipare alle esequie di Franchino Tuzio, suo manager e amico, scomparso sabato. “Per me era un padrino, mi ha seguito per vent'anni" e "Avevo promesso a lui di fare questa esperienza e la voglio mantenere" ha raccontato Bossari al suo rientro nella Casa.