24 Ottobre 2017 | 01:05 di Daniele Ceccherini

Giulia stai calma...
Con Andrea Damante, il fidanzato, che tranquilizza Giulia De Lellis preoccupata per la scenata della mamma, dopo il litigio con Signorini, si chiude la settima puntata, segnata anche dall'aspro confronto tra Serena Grandi e Clorinne Cléry, al limite del trash. Al televoto finiscono Aida Yespica (ancora) e la neo-entrata Carmen Russo. L'eliminata della puntata è stata invece la pallavolista Veronica Angeloni, battuta, anche se per pochi voti da Jeremias Rodriguez.

Carmen Russo e Aida Yespica al televoto
Ultime nomination. Ignazio Moser vota Carmen Russo. Lorenzo Flaherty per Aida Yespica che non la prende bene e infine, anche Cecilia vota per la Russo. Che va al televoto a grande maggioranza insieme con Aida Yespica.

La Spa del Gf
Malgioglio è stato protagonista anche nella "Spa del Gf", aperta durante la settimana ai fan della trasmissione.

Altre nomination
Clorinne Cléry vota Aida Yespica. Jeremias Rodriguez per Carmen Russo. Raffaello Tonon per Aida. Ivana Mrázová per Carmen Russo, che a questo punto è in nomination.

Signorini vs De Lellis
Signorini mette al posto suo la De Lellis, che lo ha chiamato stupido e parte una nuova discussione con la madre di Giulia che sbraita in studio in sottofondo.

Premi nobel...
Durante la settimana il Grande Fratello ha messo alla prova i concorrenti con test di cultura generale. Le risposte sono deliranti, con la De Lellis che giganteggia...

prime nomination
Si aprono le nomination. Luca Onestini vota per Carmen Russo. Aida Yespica per Clorinne Cléry. La Russo per Aida. Daniele Bossari sceglie Carmen Russo. Giulia De Lellis vota Raffaello Tonon. Signorini tenta di scherzare e lei reagisce stizzita: “Capisco che è il tuo lavoro, ma a volte sei proprio inutile!”.

I "nominabili"
Chiuso il televoto lampo vengono annunciati i Vip “nominabili”, quelli meno preferiti dal pubblico. Che sono i tre nuovi entrati, Clorinne Cléry, Carmen Russo e Raffaello Tonon, Aida Yespica e come sempre Lorenzo Flaherty

Cristiano il capitano
Capitano della settimana è eletto dai suoi compagni Cristiano Malgioglio, che naturalmente trova il "Castigatore" ad accoglierlo nel "Club". Malgioglio sceglie l'immunità per lui e come sempre sceglierà chi farà le nomination palesi.

lo scherzo a Tonon
Tonon, come da scherzo organizzato dal Grade Fratello, esce dal confessionale e sceglie Giulia De Lellis, che da copione reagisce furiosa e gli pesta anche un piede...

Le New Entry
Intermezzo dedicato ai tre nuovi entrati, mentre si prepara un scherzo per Tonon: gli fanno credere che può mandare direttamente un concorrente al televoto e il prescelto dovrà fargli una scenata.

marcella bella per malgioglio
Il premio per Cristiano Malgioglio che ha vinto la sua sfida di karate, è Marcella Bella che canta “E poi”, canzone scritta da Malgioglio nel 1973 per Mina. Lui si commuove. E Marcella gli regala il suo nuovo disco facendosi un po' di pubblicità.

Malgioglio sempre protagonista
La discussione si sposta presto però su Cristiano Malgioglio che ha scelto di dormire da solo nella stazione, situazione che riapre vecchie discussioni…

Veronica contro tutti
Mentre Jeremias Rodriguez e Giulia De Lellis continuano a discutere, ma è un dialogo tra sordi, Veronica Angeloni arriva in studio per l’incontro consueto con l’eliminato della puntata. Una clip riepiloga la sua settimana quando ne ha avuto per tutti i concorrenti. Ma non ne esce tanto bene, Lorenzo Flaherty e anche Ignazio Moser hanno buon gioco a rintuzzare le sue accuse.

il triangolo?
La coppia su cui si specula questa settimana è quella “virtuale” formata da Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez che hanno scoperto di piacersi e la regia subito inquadra Francesco Monte, il fidanzato di lei, e il gesto della signora seduta dietro di lui è eloquente. Ma lui si fida di Cecilia (meno di Ignazio), anche se non è contentissimo della situazione.

malgioglio e il karate
“Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?” è la citazione scelta da Malgioglio per il Castigatore che anche questa settimana sceglie di “punire” proprio lui. La sua prova sarà una gara di karate che lui inizia con “hai degli occhi bellissimi…” rivolto al suo avversario.

Cristiano il saggio
"Non è stato un momento bellissimo, diciamo...", la parola definitiva sul litigio tra la Clery e la Grandi è di Cristiano Malgioglio.

Cat-Fight: Clorinne e Serena
“Spero che Clorinne non si infili di nuovo nel mio letto”, aveva detto subito acida Serena Grandi all’ingresso della Cléry nella Casa. Le due donne sono state infatti rivali perché la Cléry è stata la compagna e poi la seconda moglie dell’ex marito della Grandi, Beppe Ercole, scomparso nel 2010. E ora è arrivato il momento del confronto. La Cléry viene messa in “freeze” e Serena Grandi, seppure all'inizio separata da un vetro, inveisce: “Smettila di parlare di me…”. “Sei una poveraccia” ribatte la Cléry. E la discussione trascende presto in un'apoteosi trash...

Il benvenuto a Tonon
Prima "vittima" della Gialappa's è il neo-entrato Raffaello Tonon... Come sempre è come sparare sulla Croce Rossa... Mentre Giulia De Lellis e Jeremias Rodriguez continuano a litigare.

Il ritorno di Jeremias
Jeremias Rodriguez rientra in Casa festeggiato soprattutto da Luca Onestini, Ignazio Moser e naturalmente dalla sorella. Giulia De Lellis sembra però provata, soprattutto dal fatto che “non sono bastati i suoi fan…” come le rinfaccia Jeremias. Battuta che non piace per niente a Simona Izzo. Si apre il televoto-lampo per decidere i preferiti della settimana.

Veronica Angeloni eliminata
Oltre 5 milioni e mezzo i voti arrivati questa settimana. Sul filo (51% contro il 49%) Jeremias vince la sua sfida con Veronica Angeloni che è eliminata e rimane in studio.

Jeremias e Veronica vanno in studio
Chiuso il televoto Jeremias Rodriguez e Veronica Angeloni vengono chiamati in studio: uno di loro non tornerà alla Casa.

La mamma di Veronica
Anche per Veronica Angeloni c’è il conforto della mamma, senza il vetro di protezione però: “Mi sembro un mostro qua dentro” dice lei alla madre, confessando di non sentirsi capita…

Abbracci mancati
È il momento di spargere un po’ di melassa anche sulla storia dell’altro concorrente in nomination, la pallavolista Veronica Angeloni che recrimina sui “suoi abbracci mancati”, visto che è andata via da casa a soli 15 anni.

Ma Simona no...
Simona Izzo non ci sta alla "santificazione" di Jeremias, che non si è mai scusato: "Di cosa si è pentito?". Signorini lo difende a spada tratta.

Il signor Rodriguez
Per Jeremias Rodriguez c’è una grossa sorpresa: il padre, Gustavo, che viene a consolare e a tranquillizzarlo. E a salutare Santiago, il figlio di Belen. Signorini cerca di indagare sui “misteri” di Jeremias che per dieci anni si “è perso”. Ma Gustavo risponde al posto suo e se la cava alla grande.

I Rodriguez Bros.
Cecilia e Jeremias Rodriguez sono chiamati in una stanza speciale, per riepilogare il loro percorso nella Casa. Le intemperanze e le lacrime di Jeremias tengono banco: sarà lui l’eliminato della puntata?

Con Veronica o con Jeremias?
È il momento di schierarsi: il Grande Fratello chiede ai concorrenti di schierarsi con il loro concorrente preferito in nomination. La scelta avrà conseguenze. E Jeremias ha la meglio… Solo Ivana, Giulia De Lellis e Malgioglio scelgono Veronica.

Veronica nel mirino
Veronica Angeloni viene messa sulla graticola: l’accusa è di ipocrisia e anche di “omertà”.

Televoto al fotofinish
Il televoto è ancora aperto e i due concorrenti in nomination, Jeremias Rodriguez e Veronica Angeloni, sono vicinissimi. E Il Grande Fratello svela cosa pensano di loro gli altri concorrenti… Mentre Tonon fa l'elogio della dolcezza di Jeremias.

Il castigatore
Il castigatore torna per salutare Cristiano Malgioglio, ma annuncia nuove "persecuzioni"...

Ha fatto una puzzetta?
Durante la settimana il Grande Fratello ha rintronato i Vip con una trombetta, li ha costreti a dividere delle curiose tute da coppia (con conseguenti domande imbarazzanti di Giulia De Lellis) e ha anche annunciato un ritorno del “Castigatore” che Malgioglio chiama il “Fustigatore”.

Partiti!
“Punta di incontri e scontri”, annuncia Ilary Blasi, che da il via al settimo appuntamento armata di trombetta proponendo una brevissima clip delle tensioni nella Casa durante la settimana. Per poi ricordare il grande successo della trasmissione ai “Vip” nella Casa.

Le anticipazioni della settima puntata
Come ogni lunedì i concorrenti si stanno preparando per la diretta, per il settimo appuntamento con la seconda edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi spalleggiata da Alfonso Signorini, in onda lunedì 23 ottobre, in prima serata su Canale 5.
Nel corso della puntata potremo assistere al duetto musicale formato da Marcella Bella e Cristiano Malgioglio e alla nuova incursione nella casa da parte del ?Castigatore?.
Inoltre, ci sarà l'atteso confronto vis-à-vis tra Corinne Clery e Serena Grandi, rivali da molto tempo, e scopriremo chi tra i nominati della settimana, Veronica Angeloni e Jeremias Rodriguez, dovrà uscire dalla porta rossa.
Intanto nella Casa la sesta settimana di permanenza volge al termine e se la squalifica di Gianluca Impastato, durante la scorsa puntata, aveva destabilizzato un po' gli equilibri, l'ingresso di tre nuovi inquilini - Corinne Clery, Raffaello Tonon e Carmen Russo - ha contribuito a rimescolare le carte.
E abbiamo assistito ad intenso racconto di Clerinne Clery, relativo al suo rapporto con Serena Grandi. L'attrice francese è stata sposata con l'ex marito della collega e forse la Grandi non ha mai accettato fino in fondo questa relazione.
Mentre è stata una settimana difficile per i nominati, in particolare per Jeremias Rodriguez, spesso apparso turbato e insofferente.